.
Annunci online


Add to Technorati Favorites



16 novembre 2006

Un gioco per tutti. Per il 312° di François-Marie Arouet 'O Voltèr F.O. 312 fino al 21 Novembre. E con Rino


.. solo lei ce l' ha solo lei te la può dare..
Nobilita oppure umilia un/a giornalista o uno/a
scrittore/rice dichiarandogli quanto vale per te

TU ESSENZIALMENTE TU..


"Signor Abate, detesto quello che scrivete, ma darei la vita
per permettervi di continuare
a scrivere"


A Le Riche da Arouet (nickname di chat: Voltaire),1694-1778.



. Ndr: Il 21 Novembre 'o6 François-Marie Arouet compie 312 anni. É lo stesso giorno dell' uscita in libreria di "Against the Day" di Thomas Pynchon e questo già lo sapevi. Mi chiedevo come celebrare l' evento alla neo-libertarian - quelli che citano la frase Sua, liberalmente convertendo "scrivere" in "Idee", ndracc - poi, suddenly, mi è arrivata, appunto, quest' Idea: Misuriamo le nostre incoscienza, prodigalità, cattiveria e avarizia con un blog-gioco.

. La sola regola del gioco: Nella frase, fasulla come un Cartier da $104 in Malesia,
"Signor ..., detesto quello che scrivete, ma darei ... per permettervi di continuare a scrivere" completa gli spazi puntinati col nome di un/a giornalista o di un/a romanziere/a o poeta/essa e con quanto sei disposto a sacrificare perchè lui/lei possa continuare a scrivere. La tua giocata fatta nei commenti al post sarà riportata qui sotto in ordine di arrivo (i primi saranno gli ultimi). E comicio io perchè ti sia da esempio!

Si gioca fino al Voltaire-Day del 21 Novembre 2006

  1. "Signor Abate, detesto quello che scrivete, ma darei la vita per permettervi di continuare a scrivere" François-Marie Arouet (link non pervenuto)

  2. "Signor Ratzinger, detesto quello che scrivete, ma darei ciò che lei dice e scrive, ma per permettervi di continuarlo a dire e a scriverlo darei... Come cazzo si chiama? La cosa, insomma... Darei la... Oh, santa Madonna, ce l'ho sulla punta della lingua. La cosa, darei la cosa... quella lì, insomma... porco D-o, non viene.." Giocata di malvino.ilcannocchiale.it

  3. "Per i Signori Stefano Chiarini e/o Michele Giorgio: detesto quello che scrivete ma darei scrivono ma sono disposta a sacrificare tutta la mia collezione di articoli non letti e anche qualche sogno (tanto non s'avverano mai!) perché quei signori (si fa per dire) vadano a fare i corrispondenti per Al Ahram o il bollettino di Hamas. per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di esperimento.ilcannocchiale.it

  4. "Signor Maggiani, detesto quello che scrivete, ma darei l'intera collezione delle pubblicazioni dei f.lli Frilli per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di Venanzio (link non pervenuto).

  5. "Signor Berlusconi, detesto quello che scrivete, 'e canzone napulitane che scrivete insieme ad Apicella ma darei 'o parrucchino e zi' Gioacchino per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di raissa.ilcannocchiale.it.

  6. "Signor Piperno,, detesto quello che scrivete, ma darei la VOSTRA vita per permettervi di continuare a scrivere" .
    Giocata di Der Verschollene (link non pervenuto).

  7. "Signor Eugenio Scalfari, detesto quello che scrivete, ma darei 'benevolmente la mia professione, terribilmente boriosa, (studente) in cambio della sua (giornalista e direttore), appassionante e ricca di entusiasmi affinchè lei continui a scrivere ciò che Le pare. per permettervi di continuare a scrivere" Con estrema e quanto più accattivante riverenza, Francesco Corbisiero.
    Giocata di ilcielosoprakabul.ilcannocchiale.it .

  8. "Signora Fallaci, detesto quello che scrivete detestavo quello che scriveva, perchè fondamentalmente i voli pindarici portano a sonore cadute di stile ma darei ma avrei dato soldi a Satana perchè le avesse permesso la partecipazione (se non un commento) alla manifestazione di Roma con i fantocci dei soldati bruciati" per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di unaperfettastronza.ilcannocchiale.it.


  9. "Signor Alberoni,, detesto quello che scrivete ma darei 'na botta alla vostra Rosa per permettervi di continuare a scrivere" Giocata di sagredo.ilcannocchiale.it che fuori gioco ha puntato anche sulla bella: "Signor Padoa-Schioppa, detesto quello che scrivete, ma daro' uno stipendio per permettervi di continuare a scrivere".


  10. "Signor Veltroni, detesto quello che scrivetei fai pure finta di essere comunista ma darei un pelo pubico, per permettereteti di continuare a scrivere".
    Giocata di arciprete.ilcannocchiale.it.

  11. "Signor Vespa, signor Faletti e Signor Camilleri, detesto quello che scrivete, perchè le vetrine delle Feltrinelli e delle Mondadori vestite a festa con i vostri libri e i vostri faccioni mi fanno venire la camurria, l'appucundria, a canazza va! ma darei tutti gli introiti del mio blog per permettervi di continuare a scrivere, scrivere pagine di dissapere dissapore e dissapito" Giocata di aronne.ilcannocchiale.it.

  12. "Signor ..., detesto quello che scrivete, ma darei non mi viene in mente nessuno con cui sono in disaccordo per cui darei qualcosa pur che continuasse a scrive anzi, darei qualcosa perchè finissero di scrivere, uno per tutti beppe grillo, poi travaglio, flores d'arcais... non mi sognerei mai di dare qualcosa..., per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di mariagrazia.ilcannocchiale.it.

  13. "Signor Professor Eco Umberto, detesto quello che scrivete, ma darei e in particolare Il Nome Della Rosa, che considero, storicamente parlando, l'inizio della Cosa merdosa piovutaci addosso più o meno dall'omicidio di Aldo Moro in poi - letteratura spettacolo cultura spettacolo, cinema spettacolo sport spettacolo coito spettacolo omicidi spettacolo giornalismo spettacolo e politica spettacolo - ma darei la città di Alessandria, e Torino tutta, e financo l'intero Piemonte... alla Francia, gratis... , per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di bazardelleparole.ilcannocchiale.it .

  14. "Signor caro Giorgio Bocca, detesto quello che scrivete, ma darei da tempo non leggo quello che scrive, ma darei la mia collezione di SUOI articoli antisemiti per permetterle di continuare a scrivere di antifascismo., per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di topgonzo.ilcannocchiale.it .

  15. "Signor carissimo panebianco, detesto quello che scrivete, ma darei e come lo scrive, perchè ha il puzzo del fascio moderato rivestito alla moda del giorno, ma davvero darei l'ultima sigaretta della giornata purchè lei continui a dimenar cazzate che m'ispirano l'anima contro tutto ciò che non vorrei mai diventare., per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di desaparecidos.ilcannocchiale.it .

  16. "Signor Bush, detesto quello che scrivete, ma darei detesto quello che dite, ma darei il mio sussidiario di terza elementare perchè voi possiate scrivere quello che dite, anche perchè questo vorrebbe dire che la lotta contro l'analfabetismo avrà fatto un altro piccolo passo avanti....,
    per permettervi di continuare a scrivere
    ".
    Giocata di pensatoio.ilcannocchiale.it .

  17. "Signor Giulietto Chiesa, detesto quello che scrivete, ma darei detesto profondamente quello che scrivete, ma poiché per questa ragione non vi leggo mai, non so cosa scrivete e dunque non sono in grado di valutare quanto valga il vostro diritto di continuare a scrivere, per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di Gatto qui si è in attesa di link

  18. "Signor signor X (come Malcom) che fate parte dei tanti finali Isti, detesto quello che scrivete, ma darei ma sacrificherei volentieri la mia sbobba di caffè liofilizzato post pranz nonchè i faiveoclocktea(s), per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di Gippa che, attiva commentatrice sul cannocchio, però non ha blog .

  19. Gentile "Signor Pera, detesto quello che scrivete, ma darei quello che dice e scrive mi fa cacare, e adesso che ci penso in effetti di fronte alla possibilità che le impediscano di esprimere i suoi pensieri è probabile che mi asterrei e non farei alcunché, per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di Nocturama.ilcannocchiale.it .

  20. "Signora giovanna caterina rowling, detesto quello che scrivete, ma darei odio sia lei che quello stronzo di harry potter e sarei disposto ad uccidervi pardon uccidermi pur di lasciarvi scrivere ancora 5 minuti, se posso approfittare della sua pazienza porga tutto il mio disgusto al suo amante rr tolkien e al suo cazzo di anello., per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di Egine .blogspot.com/ che fuori gioco ha aggiunto anche: "Gentilissimo J.D.Salinger apprezzo quello che ha scritto, e sarei disposto ad accettare la sua fuga, se solo mi dicesse dove cazzo vanno d'inverno le anatre del Central Park".

  21. "Signora Santacroce, detesto quello che scrivete, ma darei donerei un flusso di coscienza di virginia woolf a quella sua prosa furibonda e interrotta da troppi puntini sospensivi interrogativi e finali purchè lei continuasse a pubblicare, eventualmente vendere e sopravvivere nei luoghi sacri che hanno nome 'librerie'., per permettervi di continuare a scrivere". (e signorina, melissa p., destesto quello che scrivete, ma ...noddai qui non ci riesco proprio!)
    Giocata di Alice.ilcannocchiale.it .

  22. "Signora Ida Magli, detesto quello che scrivete, ma darei quello che lei scrive fa vomitare oltretutto non è neanche capace di scriverlo, e darei con tutto il cuore tutta intera la mia collezione di cartoline conservata dai tempi di mia infanzia e adolescenza a un bucaniere romantico disposto a rapirla e portarla su un'isola deserta e tenercela per sempre. Se non basta sono disposta ad aggiungerci l'orologio della cresima, per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it.

  23. "Signor Baricco', detesto quello che scrivete, ma darei non sopporto la vostra scrittura ma darei, anzi ho dato una bella appendice, quasi peritonite, di circa una decina di cm larga...asportata con rara abilità dal dott. Marsenti, reggiano DOC, titolare del reparto chirurgia d'urgenza del policlinico di Modena, due anni fa...e non e' poco...pur di continuare a non sopportare quanto sopra...e soffrire..soffrire quanto basta..., per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di pasqualedigennaro.ilcannocchiale.it .

  24. "Signor Arturo Gismondi, detesto quello che scrivete, ma darei le mie pillole contro il reflusso gastro-esofageo, per permettervi di continuare a scrivere i vostri pregevoli fondi sull' altrettanto pregevole Giornale di Sicilia". Giocata di poverobucharin.ilcannocchiale.it .

  25. "Signor Andrea Di Carlo , detesto quello che scrivete, ma darei che vi facciate detestare pur senza farvi conoscere, ma darei tutta la mia riconoscenza in pezzi di stoffa di mutande esplose dopo abboffata di impepata di cozza , per permettervi di continuare a scrivere" Prrr.
    Giocata di ciromonacella.ilcannocchiale.it .

  26. Strematissimo "Signor Sig. Andrea Di Carlo, detesto quello che scrivete, ma darei ... (puntini celiniani) la mia riserva d'emergenza compresse cistidil alla cistina levogira - Coadiuvante nella terapia dell'acne, delle dermatiti
    atrofiche e della psoriasi - non solo... darei pure la mia
    copia n° 424 del 24 febbraio '73 di verrà la morte e avrà
    i tuoi occhi
    , per permettervi di continuare a scrivere" di continuare a stacciarci gli zebedei!!!)
    Giocata di Bazar.Portentonese.ilcannocchiale.it .

  27. "Signor Hoellebecq, detesto quello che scrivete, ma darei tutta la mia collezione di Lando più i primi dieci numeri
    de Il montatore
    , per permettervi di continuare a scrivere". (l'importante è che nessuno vi traduca in italiano!)
    Giocata di 'o Socio GDS.ilcannocchiale.it .

  28. "Signor Caro Raccoon , detesto quello che scrivete, ma darei, mi taglierei la punta del pisello purché , per permettervi di continuare lei possa continuare a scrivere". Aggiunta: Del resto per me, ebreo o cattolico, non fa differenza" Giocata OT e affigghettato marzulliana (volutamente fors' anche un po' demitiana;) di chill' sfac..'
    'e FN: nicce.'e.palazzo.a.spuntatore.ilcannocchio.it .

  29. "Signor Vespa , detesto quello che scrivete, ma darei ogni mia lentiggine in cambio di uno solo dei vostri nei per vedere se è vero che dentro scorre il petrolio. (un po' fuori gioco lei cancella: per permettervi di continuare a scrivere)". Giocata di 'a perfecta.ilcannocchiale.it.

  30. "Signor Ferrara , detesto quello che scrivete, ma darei - anche se a malincuore - la Spatola MegaTransformerSuperAction di Shpalman, per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di Marcoz-Ilfinegiustificailmezzo.ilcannocchiale.it.

  31. "Signora Maria Laura Rodotà , detesto quello che scrivete, ma darei il mio cognome (in cambio del vostro) , per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di ecodisirene.ilcannocchiale.it .

  32. "Signor Manzoni Sandro, detesto quello che scrivete, ma darei un quarto dell'ernia che m'avete gratuitamente gonfiato , per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di 'o munaciell.ilcannocchiale.it .

  33. "Signor Feltri, detesto quello che scrivete, ma darei un braccino con manina grattaschiena cinese in legno chiaro (betulla?), che un etiope mi ha venduto (EUR 8,00) in spiaggia a Marina di Pescia Romana, per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di raccoon.ilcannocchiale.it .

    ***


    Non aspettarti "tu, non essenzialmente tu" perchè è la festa di Maria click!

    E sotto hai ancora il mensile giovani e moda del Sunday coon: Vellutato N°0




    permalink | inviato da il 16/11/2006 alle 2:18 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (162) | Versione per la stampa






















    sfoglia     ottobre        dicembre


    Ultimi post. Profilo di raccoon.
        Visto 1 di volte dal 4 ottobre 2004


    RACCOON, caldarrostaro.
    PHILIP-MAZZEI, Politica - Politcs.
    CHAT, Gossip(z) & Chat(s).
    AOL journals: HAYEDID

    al Central Park adesso

    RUBRICHE
    Diario
    cronache merovingie
    Feste e anniversari
    Mangia Fast prima che te lo freghino quelli di slow food
    I venerdì asburgomarxisti
    Humour e ennio flaiano di pelouche award
    Sondaggi e mini poll
    Sunday Coon Numeri arretrati
    RIA raccoon intelligence agency
    Lettere a una belly dancer
    Comme te llaggiadicanuneccosa
    If you dont want it posted dont let it happen.
    Portorosa Hotel
    lettere a qualcunaltra
    GIOCHIdiBLOGGERZ
    Non diffamare questo blog: non è una testa giornalistica.


    Miss Liberty - adesso - direttamente da Brooklyn.
    click qui! per ingrandire.
    .



    I miei video Youtube:


    DISAGGREGATORE DI BLOG Platypus Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu

    DISAGGREGATORE DI BLOG Raccoon Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu


    Feed RSS di questo blog Reader Feed ATOM di questo blog Atom







    My blog is worth
    $ 40 082.34

    una miseria dice il coon
    How much is your blog worth?
    quanto vale il tuo blog?
    clicca qui!


         
    .LINKS
    » Thomas Jefferson
    » NIAF
    » U.S. Senator John McCain
    » Eliot Spitzer NY State 2006
    » Italian Commonwealth
    » IAWA it-am writers
    » Garrison Keillor
    » Wall Street Journal
    » Robert De Niro
    » John Perry Barlow
    » American Mason NY
    » Walter Veltroni
    » Philip Roth Society
    » Libertà Eguale
    » Bettie's measurements
    » PHILIP MAZZEI
    » CIA Gov.
    » Mossad Gov
    » James Ellroy's world
    » world of warcraft
    » Valerio Evangelisti
    » Massimo D' Alema
    » Cossiga
    » TOM WAITS
    » Indro Montanelli
    » il foglio basta: Vernacoliere!
    » humphreybogart
    » Nick Tosches
    » Freud Museum
    » Diana Krall
    » Gadda Studies
    » Franz KAFKA Bio & Pics
    » NASA ERC ccny cuny
    » WINONA RIDER movies
    » Vittorio Zucconi
    » The W. H. Auden Society
    » LM libMagazine
    » Michel Serres
    » Nietzsche poems
    » Lin Pao poems
    » CAI GUO-QIANG
    » Internet archive
    » MELOGRAMMI
    » GOLEM
    » Hara Kiri
    » OVER THE HEDGE
         
    -- Blogz --
    cult & nepotismo:
  34. Blog di Walter Veltroni
  35. sogniebisogni (hipster)
  36. bazarov (il nipote)
  37. krillix (la nipote)
  38. Gianky mago a Giava
  39. Fedelico Lampini (L=R)
  40. Attivissimo: no-bullshit
  41. Francesco: Il Nardi
  42. LYKAIOS, latitante
  43. Aussie bastardo Scarfiotti

  44.      
    North America
  45. NYC bloggers map
  46. PAJAMASMEDIA
  47. wobegon: Mist County
  48. sogniebisogni, Bloomington
         Indiana, revisionista
         froidiano fancaprista

  49. BLUE RACCOON,
         Richmond, Virginia,
         Harry Kollatz, actor,
         writer, journalist.

  50. brucaliffo Commonwealth
         of Pennsylvania JAP

  51. Scott Esposito's Typepad
  52. mariapia in Lower East
         Side, Suisse-IT-NYC

  53. nyc.metblogs
  54. Jessica, Vanessa, Ann,
         Samhita, Celina, Jen

  55. chrisdiclerico professional
         amateur

  56. anellidifumo Toronto
  57. jewishatheist
  58. Martin Fuchs (Bronx)
         photoblog

  59. Maude Newton NYC
  60. Raccoon Chronicle
        Sarah, Orange County
  61. Jeremy Lipking
  62. Armani Gin
        tunio
  63. Jeremy Lipking
  64. MIT PressLog
  65.      
     
    5 FINTI ETNICISMI
    .1 Blog Parte-nopei
  66. francesconardi: o' Nicce
        'e Palazzo a Spuntatore:
        "Uagliu', capimmece: o'
        polonio nun v'o' putite
        fuma'."

  67. Alcestis (Nausicaa)
        Chilla do' Nicce.

  68. giorgiodasebenico SOCIO
  69. egine milanesenonanapoli
        CONSOCIO

  70. pasqualedigennaro poeta
  71. Studium (F) taglia 42
  72. raissa puro wit
  73. miele98 hun
  74. ciromonacella ' munaciell'
  75. La nonsolorossi
  76. tantorumorepernulla
  77. bloggerperfecto marzia
  78. Il blog del pensatoio
  79. Vulvia ora et labora
  80. Saranno troppo famosi
  81. ARONNE APAPISTA
  82. Teresa
  83. CuncettaMente, Concetta?
  84. FRANCO CUOMO,
        interfaceworld


  85. 2&3. Etruschi &
    liguri-provenzali
  86. vecuvia la vulciana
        concittadina di Clooney

  87. ERASMO Desiderius
  88. INOZ buttero economista
  89. revanche WALKA
         il ligure-provenzale

  90. SECONDLIFE Nina
  91. 1PS unaperfettastronza
         ma lo dice lei

  92. venere belle immagini
  93. pantoufle Maimoni
        Sinis in Toscana

  94. Prof. Dago-bertis
        Psicopatologo
        dell'Università
        di Jena

  95. Red.Cac. & Erasmo

  96. .4&5 Sionismi, diaspore &C
  97. LA esperimento di dialogo
  98. brucaliffo the JAP
  99. jewishatheist
        Former Orthodox

  100. ilblogdibarbara ex-cognata
  101. lilit Persia
  102. nasigoreng south-east
  103. liberaliperisraele news
  104. ilpunto equilibrio
  105. ilsignoredeglianelli
  106. devarim sul monte
  107.      
     
    Think Thank Roundtable
  108. LE SPECCHIO poetico
  109. bazardelleparole Gadda
         de' veneti

  110. Marcoz il fine giustifica
        il me

  111. topgonzo
  112. ECO DI SIRENE
  113. anniehall Valeria Paris
  114. I ciechi con l' elefante
        ALBA in blogspot

  115. nocturama'z new-blog
  116. gialloenero the best
         gal noir noir

  117. unafacciainprestito
         contiana dalemiana

  118. NEFELI dal Tom Wait'z Bar
  119. jacobandtheangel
        l' angelica Uzi

  120. bluewitch blog oasi
  121. serafico e sapiente
  122. botteghecolorcannella
  123. attentialcane
  124. mangoroso buone recipes
  125. muffin la gateau radical
  126. aegaion neo Sarah
         Bernard animalista

  127. IOESISTO un bagno
         a Is Arenas

  128. massimocoppa un
         buon giornalografo

  129. professionespia
  130. senzafreni2 lavendetta
  131. rikkMoCinema
  132. Alice desaparecidos
  133. EMMA Milano Valencia
  134.      
    Trowels, Mazzini, Garibaldi & affini
  135. clos e cinema cinema
  136. sagredo in bicicletta
  137. agiamo! Monica, l' arte.
        Lombarda per Sgarbi

  138. Vittorio Sgarbi, artista
        della critica d' arte.

  139. martinrua bro napulitano
  140. lucabagatin hi Garibaldi!
  141.      
    Politicanti in Politics
  142. The DEMOCRATIC
        Party Blog

  143. GOP BLOG
  144. Gianni Vernetti
        Sottosegr. agli Esteri

  145. VIAGGIO.. l'inizio di un ..
  146. aldotorchiaro ALDUX
  147. POVEROBUCHARIN
  148. VALERIO PIERONI
  149. ricordiamocene Jac
  150. champion Milano
  151. MARIAGRAZIA
         dalema&gadda

  152. valmadlene (Lagavulin)
  153. the right nation Sindaco
  154. PA "... strada sbagliata
         per nobili motivi"

  155. arsenico & Hi-Jack buono
  156. baol Terrific!
  157. quartieri (bassifondi)
  158. vaicolmambo multi-blog
  159. titollo
  160. KILOMBO metablog
  161. TOQUE-VILLE metablog
  162.      

    Clicca sopra: vedi e ascolti
    Times Square adesso!

    SUNDAY COON MEMORABILI
    .1 USA: TURISTA SIENTA'AMME!
    guide
    ¿ N°1O Click? Dal Montana (aprile 2005)
    Impara tutto su Big Sky Country, lo Stato cinema-cinema che lega Presidenti e mangia carni piemontesi e toscane. In più impari l'arte.. E le migliori webcam dello Stato più bello d' America. Poi con St. Mary webcam puoi vedere dal vivo gli Elk (è il cervo americano) Click!

    ¿ N°7 dal Connecticut(febbraio 2005)
    Philip Roth stanato
    sul lago Waramaug. Foxwood il più grande Casino d'America e Pequote (non Mohicani) gli Indiani più ricchi di US Click!


    ¿ N°9 da South Dakota (marzo 2005)
    Da Eagle Butte a Mt Rushumore facendo gli indiani con Crazy Horse che è sosia di Marco Pannella Click!

    ¿ N°8 San Valentino 2005
    a Manhattan, ma tu senza belly-dancer.
    E Love potion secondo gli uomini medicina Soshone, Algonquin, Mowak, Cherokee, e Passamaquoddy: La Filipendula rubra o Queen of the prairie che in più è anche meglio di Viagra. Click!

    ¿ N°14 dall' Oregon (settembre 2005)
    l' unico stato con bandiera double face - Marcello Pera vince sulla Mora - e che ha sindaci marxisti Click!

    ¿ N°15 dal Minnesota
    numero ridotto. Ma conoscerai lo sheriffo di Mist County e le prese per il culo di Garrison Keillor. Click!

    ¿ Breve supplemento da Wyoming
    Wind River County, alci & shoshones & arapaho. E se sei anticaccia stai contro gli indiani. Click!
    .2 SUPPLEMENTO GRANDE CINEMA:
    (recensioni)
    . In assoluto i due migliori film di Natale della storia del cinema: volendo bene a un raccoon in tutte le lingue del mondo financo nel cerchio della morte.

    . Maialate all' ordre du jour: sesso e "Pussy for dummies".

    Omaggio e dritte su Artie J. Mitchell e il suo "The Grafenberg Spot" del 1985 e a Michael Beckerman (Michael L. Raso da Jersey City NJ) presidente dell' ei Independent Cinema. Poi apoteosi per Vicky Vickers , aka Raven, porno diva preferita dai coon.




    . "Il Caymano" ovvero Affida una lacrima al vento (2004)

    L' esordiente (in italo belga nato in sud Tirolo, grande attesa tra le voci antiche della canzone dell' emigrazione. Con echi di Mino Guerrini: "Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?" del 1971).




    . Le donne e la Famiglia nel festival di Joskinville 2006: Le Marie Antoinette e le dolci nipoti Sissi delle M.me Bovary



    . Silent Movie 1976 e la campagna elettorale 2006. Would you mind dancing with a mild-mannered pervert?

    .3 SUPPLEMENTI COOLTURA ALTA:
    Data under construction
         


    "Ci dovrebbe essere un
     Lower East Side nella
     vita di ognuno di noi
    "
    Irving Berlin
    ***

    "... di quel lower east side 1910 che non fosse segnato...
    il rettangolo compreso fra la Bowery, East 4th Street, Second Avenue e East 3rd Street contava quattro saloon, cinque caffè, due club, tre teatri .....
    America e Germania e Irlanda e Italia e Russia e Cina, protestanti e cattolici e ebrei e confuciani, inglese e yiddish e tedesco e italiano e cantonese ...
    dove per tanti anni aveva abitato il poeta W.H. Auden e nell' immaginarlo ciabattare - i piedi doloranti nelle grosse pantofole - attraverso le stanze ingombre di libri del suo appartamento, preso dalla stesura del libretto per il Rake' Progress di Stravinskij , o navigare britannicamente distaccato - la faccia rugosa, ogni linea un verso - nella psichedelica confusione degli anni sessanta , in quello che per lui era sempre stato il "Lower East Side" e mai l'"East Village"; e poi nello scoprire che , nel 1917, nel seminterrato dello stesso edificio, c'erano stati gli uffici del "Novy Mir", pubblicato a New York da tre esuli di nome Nicholaj Bucharin, Alexandra Kollontaj e Leone Trotskij, e nell' immaginarmi il fervore di vita politica cinque gradini sotto il livello della strada, l'entusiasmo irrefrenabile alle prima notizie dei moti rivoluzionari..."

    da Mario Maffi
    NEW YORK,
    L' isola tra le colline

    Feltrinelli 2003
         
         


    A coonz' Anthem:

    ¿UN CLICK PER ASCOLTARLO!

    ***

    "... Well the smart money's on Harlow and the moon is in the street
    And the shadow boys are breaking all the laws
    And you're east of East Saint Louis and the wind is making speeches
    And the rain sounds like a round of applause
    And Napoleon is weeping in a carnival saloon
    His invisible fiancee's in the mirror
    And the band is going home, it's raining hammers, it's raining nails
    And it's true there's nothing left for him down here

    And it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    And they all pretend they're orphans and their memory's like a train
    You can see it getting smaller as it pulls away
    And the things you can't remember tell the things you can't forget
    That history puts a saint in every dream

    Well she said she'd stick around until the bandages came off
    But these mama's boys just don't know when to quit
    And Mathilda asks the sailors "Are those dreams or are those prayers?"
    So close your eyes, son, and this won't hurt a bit

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    Well things are pretty lousy for a calendar girl
    The boys just dive right off the cars and splash into the street
    And when they're on a roll she pulls a razor from her boot
    And a thousand pigeons fall around her feet

    So put a candle in the window and a kiss upon his lips
    As the dish outside the window fills with rain
    Just like a stranger with the weeds in your heart
    And pay the fiddler off 'til I come back again

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time
    And it's time time time, and it's time time time ...


    Time, Tom Waits:

    UN CLICK PER ASCOLTARLO!

         
    .
    Winona Rider















    philipmazzei.ilcannocchiale.it:
    Users online

    chat.ilcannocchiale.it:
    Users online