.
Annunci online


Add to Technorati Favorites

Humour e ennio flaiano di pelouche award

22 agosto 2007

Le lémure ivre, i primati e le primarie e tutto quello che leggerai qui da settembre.

Sott''e llacreme d''a luna,
na chitarra rossa 'e vino ...

Nuovo Heurige a Mahajanga o dintorni
Le novità del coon da settembre

Hudson River School. Samuel Colman (1832-1920). Beach Scene

Preparati al rientro del coon con questo trailer-post. L' orgoglio del "fare (intrapresa) bancarella". Birdwatching: Nightingale(s) e primarie in Italia e in USA, il silenzio di Paolo Conte. I nuovi blog-giochi per l' autunno e tutte le Correnti del nuovo "Partito Democratico Italiano. Le Lettere a qualcun'altra (però anche Carmela, belly dancer napulitana-americana in West Village, ha ripreso il lavoro). Inserto Cineteca nei prossimi numeri: elogio del traditore Kazan e del soppy Goodis, il silenzio di Pieraccioni e Moretti. Sono tornate le stagioni di una volta, ma c'è il silenzio di Loretta Goggi, più tante altre cose ancora prossimamente su questo blog. Libri soppy & noir, i silenzi di Adamo e Albano.


.Tutto questo per predisporti a un autunno e inverno cruciali per te e per noi. Gli anni che ci siamo lasciati alle spalle sono stati sgravidanti di successi, partiti dalla bancarella di roasted chestnuts in Carmine st, proseguendo con quella di giuggiole (jujubes) e corbezzoli (arbutus berries) proprio vicino alla biglietteria di The Roosevelt Island tramway abbiamo poi affrontato il mercato orientale: Italia, Austria e ora è la volta del Madagascar. Per l' oriente è stato decisivo il contributo di due nuovi soci: un leader politico democrat-napoletano in Emilia e un giocatore di golf-milanese col cuore a Mergellina: Giorgio da Sebenico & Egine (Wallander). Con loro sono nati il Per 'e Muss & Nzugna e Pepe a Chiaia, che probabilmente aprirà vettura ristoro sulla rinnovata linea 1 tranviaria, e il brod'e purp' vom fass "Chez Suzette Gontard" a Grinzing in Wien. Ma è proprio la seconda iconocoonia a spingerci sotto l' equatore: l' aver violato un simbolo così tanto "radici" della Vienna turistico-enologica richiedeva una sorta di riparazione. Abbiamo fatto un' indagine di mercato-politica-impresa sul campo (i video filmati li vedrai a giorni in Youtube) e stabilito che il vino gioca a favore degli animisti contro ogni penetrazione islamica stiamo progettando l' apertura di un Heurige asburgico, "Le lémure ivre", sulle spiagge del Madagascar. Queste son cose serie! Stai all' erta!

Arrivederci a Settembre
tuo coon

Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Musica, cinema e animali.













6 febbraio 2006

Saldi-sales-soldes: Due post al prezzo di uno. Mrs. Henderson, recensione. Mr. Dalema, spostamenti progressivi.


e nu sciato, ogne tanto, d''o viento
'mmiez'a st'aria se sente passá...

Mrs Henderson presents, Kelly Reilly e Judi Dench. Massimo Dalema.

.1 Primo post. Intimistico. Di un coon marginale. Negli ultimi 4 anni ho incontrato Massimo Dalema solo due volte. La penultima in un posto 'straniero' per entrambi, ma forse molto più per lui. Lui stava scendendo scale che io salivo, "Ah sei qui!" molto serio. L' ultima volta qualche giorno fa in un ampio portone. Ha fatto un passo avanti per stringermi la mano "carissimo, come stai?" ha detto. "Io bene e tu?".


.2 Secondo post. Recensione un poco tardiva. Mrs. Henderson Presents. Sono fazioso. Pur preferendo le brunette adoro Kelly Reilly. Judi Dench è squisita e se stai attenta/o nel film potrai vedere l' uccello circonciso di Bob Hoskins, Judi c'è riuscita, a sentir lei, io no perchè ero distratto e perchè l' old dick, se non è il mio, non mi interessa.
Il film è perfetto come una Lobster salad à la Parisienne da Bocuse a Lione che vale i suoi 70 dollari. La trama è una cagatina. Ma come ben sai in ogni film la trama è solo una strumentalizzazione della banalità. L' importante è che tu sorrida E che tu pianga, durante. Vaudeville e tableaux vivants di tette e culi ci riescono, in entrambi i casi. Io ho riso all' inizio e pianto alla fine, accanto a me una coppia di mezz' età dall' aria tedesca ha fatto il contrario, forse è uno scontro di civiltà, ..vai a vedere! Però nessuno ha russato per tutti i 110 minuti del film. Questo conta. A differenza dell' ultimo film di Benigni (ero io) e anche questo conta.

Il manifesto lassù ti suggerisce due cose: "Deliciously Witty" e "Glitteringly Funny". Se non sai l' inglese è facile spiegarti il senso della seconda, in Italia diresti divertimento brillante o giù di lì, più difficile spiegarti Witty se sei un/a italiano/a che per quattro anni ha ridacchiato  solo grazie alle battute del cazzaro capo del tuo governo.

La trama te la riassumo: Una vedova, Judi Dench, fa un funerale in UK al marito che è stato gentleman inglese in India, immaginatelo perciò abbigliato in tessuto Solaro perchè nel film non si vede se non chiuso in una bara e all' inizio. La vedova voga anche bene ogni tanto sulla sua lancia di mogano con fasciame all' inglese, ma non borgese perciò non far dello spirito sull' acconciatura della cantatrice calva anche perchè se poi come me hai vicini di posto crucchi con pochi capelli ti trovi coinvolto in discussioni che non hanno ne capo ne coda.
 
La ricca vedova offre formaggi francesi a un ministro di Sua Maestà per poter aprire un fatuo teatro dove le ragazze possano mostrare la pucchiacchella, fuck! (è Laura Henderson, cioè Jodi, a dire pussy e un po' più in là fuck, ndrac). La vocazione a mostrar le pudenda di altre donne - ma davvero meno male! - a giovani soldati non è perversione ma altruismo engagée, la vedova si ribella al fatto che tanti giovani - e non ti dico tutto - muoiano in guerra senza aver mai visto una fi-'a dal vero. Lei non sopporta che si masturbino su cartoline "francesi" (?).
Il film finisce quasi bene, con Vivian Van Damm , è il direttore del teatro interpretato da Bob Hoskins, e Judi Dench, la ricca e temeraria Mrs. Henderson, che danzano di notte sul tetto mentre Hitler ancora bombarda UK, niente di strano perchè tu sai che il tipo old british si sa coraggiosamente arrapare solo affrontando pericoli a una certa età ..

Vedi anche tu che la trama è un po' volgare, eppure il film è il più delicato, spiritoso e commovente movie che io abbia visto negli ultimi 3 anni. Perchè, come ti dicevo prima, nei film la trama è niente e se ci sono stupendi attori e un regista occhéi, Stephen Frears per esempio, riescono anche a fartela dimenticare.

avviso:il gioco "Gare de Perpignan & Portorosa Hotel" è stato giocato da Sogniebisogni, Vecuvia, Wobegon, Ilblogdibarbara, M.Sabbath, da Watchdogs , da Kamau, da Anniehall, da Suibhne, da Stazione Termini, un po' Bazarov, Esperimento, Sagredo , Inoz e dal coon. Presto ci sarà qui una mappa dei post giocati.




permalink | inviato da il 6/2/2006 alle 10:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (52) | Versione per la stampa












29 dicembre 2005

Svacca l' artista. Gioco "colto" di inizio d'anno. Dopo l' Action Painting, il Pop e il falso ideologico, lo sfregio.


AGGIORNATO IN FONDO AL 31 DICEMBRE

dai fumetto a un quadro senza vergognarti


Arnold Böcklin, Sirene (di terra), 1889.

-- Tu prendi un artista a caso, ma che sia "importante". Scegli una sua opera ambigua come questo attacco di misoginìa di un artista caro a Salvador Dalì, Vladimir Ilic Uianov (nickname: Lenin), a tutti gli svizzeri, a Adolf Hitler, a Alberto De Chirico (nickname: Savinio), a suo fratello Giorgio De Chirico e al Soppy Coon.

Sbattici dentro un fumetto poi fanne copie per i biglietti d'auguri.

Qui invece, nei commenti, scegli la frase per il fumetto sopra, la migliore sarà inserita .. Buon anno "artistico" a tutti!
 
Chi invece spedirà al coon il risultato delle sue cattiverie entrerà con il suo insano gesto nel museo virtuale che all' uopo sarà fondato.

AGGIORNAMENTO:
Si chiamerà
Gillo Congo Gallery

Omaggio allo Stato che con la complicità dei Rotariani, nel 2004, ha messo in vendita una cartolina con francobollo-sfregio sovrastampato dedicata a Johan Füssli. (Ma anche a Gillo Dorfles .. l' omaggio)


cliccaci sopra per vederla ingrandita!

Il suggerimento e la segnalazione sia pure un po' stiracchiata, ma davvero molto esaltante, ci sono stati emeilati da una giovanissima turbolenta scrittrice che preferisce l' anonimato. (E non è Melissa)
E tu manda i tuoi sfregi al Congo Gallery cliccando qui!

I PRIMI ARRIVATI!!!
A inizio d' anno il Gillo Congo Gallery avrà sede
adeguata per adesso goditi i primi sfregi e clicca
sulle immagini per ingrandirle:

Andy Warhol, ritratto di Herman Hesse



da Mirko con dedica al fantasma di Warhol:
"chi la fa l' aspetti"

***

Tiepolo "I santi ... calpestano l' Eresia"



da "beghina" senza dedica

***

Paolo Uccello, San Giorgio e il drago, 1460,
Paris, Musèe Jacquemart-André



una campagna per gli animali
domestici by Hara-Kiri

Per il concorso "La migliore battuta nel fumetto Sirene
di Böcklin" che apre questo post. Primi concorrenti:

.1 "Ho provato di tutto, ma non riesco a trovare niente di veramente efficace per i peli superflui!!" di aegaion

.2  ... (ti si aspetta in commento al post)


Gillo Congo Gallery  resta in attesa dei tuoi sfregi! inviali
con AIM o email (e.pistola) che trovi cliccando qui




permalink | inviato da il 29/12/2005 alle 2:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (19) | Versione per la stampa












10 dicembre 2005

"Tetraplegico monaco, amante percosse da Hooligan ubriaco, cerca galante ...". Polygen e buon weekend


Grazie a Gianky ho scoperto Polygen.org
E se aggiorni la pagina sul tuo
browser le frasi cambieranno!

a) Le frasi, che sono il risultato di due dei tanti generatori di Polygen org, possono risultare casualmente unpolitically correct e offensive per la tua sensibilità e/o il tuo senso del pudore perciò se sei anima bella sciò sciò ;)
b) Questi su sono due esempi delle moltissime grammar che trovi sul sito di Polygen.org

Cos'è il Polygen?

" Il Polygen è un programma che genera frasi casuali secondo una definizione grammaticale, ovvero seguendo un corpus programmabile di regole sintattiche e lessicali.
Formalmente è un interprete di un metalinguaggio che permette di definire linguaggi. Interpretare, in generale, significa eseguire un programma ed infine riportarne il risultato; nel caso del Polygen il programma è una grammatica sorgente, l'esecuzione consiste nell'esplorazione di tale grammatica lungo un percorso casuale ed il risultato consiste in una frase.

Sebbene il Polygen sia quindi un programma abbastanza serio, in quale maniera più nobile potrebbe essere utilizzato se non come strumento di parodia di abitudini, stereotipi e trend di questa disgraziata ... " continua qui!

POLYGEN.ORG

PolyGen è software Open Source, distribuito con licenza GPL. Puoi scaricarlo sul sito polygen.org e crearti i tuoi topic e le tue grammar nella lingua che vuoi. Se adesso sei pigro puoi intanto scaricarti, come ho fatto io qui, tanti box già preconfezionati nella cinquantina di argomenti che vecchi autori di Polygen hanno messo a disposizione di tutti  (generatori di favole, di Haiku, di recensioni di Ghezzi, di interviste a calciatori &C). Buon Weekend!

P.S. per gli intellettualoidi schizzinosi:
Se proprio vuoi Polygen è un' evoluzione del gioco surrealista "Cadaveri squisiti" caro ad André Breton, deh la fi'x!

aggiornamento di dicembre 11:

Se capitasse anche a te l' aver moglie letterata forse ti sentiresti dire che non sa perchè, ma la cosa, almeno in potenza, la fa pensare a Mark Saporta's recombinant novel "Composition No.1" insieme agli acquerelli puzzle in "La vie mode d'emploi" di George Perec anzi subito dopo preciserebbe "a Mark e a George Polygen sarebbe piaciuto!".





permalink | inviato da il 10/12/2005 alle 1:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (19) | Versione per la stampa












5 dicembre 2005

Conclusa l' operazione "Quaglie di Mompracem" un Buone Feste da BOT & Equipe in Scanzorosciate


.. Almost blue. Flirting with
this disaster became me ..
Clicca qui per Chet Baker

Operazione "Quaglie di Mompracem". Si è
conclusa oggi l' ambiziosa
operazione realizzata con il BOT denominato "soppy raccoon 44".


La "Quaglie di Mompracem" si è ispirata a Emilio Salgari, il novellista veronese che pur senza aver mai varcato i confini della Patria nel 1897 fu nominato "Cavaliere della Corona" da re Umberto di Savoie per aver scritto storie dettagliate di viaggi e battaglie nei mari della Malesia.

La nostra equipe, che non si è mai mossa dai laboratori segreti di Scanzorosciate nella bergamasca val Seriana, ha sondato la disponibilità al dialogo di alcuni operatori della comunicazione,
dell' informazione, di utenti e commentatori di weblog con il
BOT "soppy raccoon", sistema di "demenza artificiale".

Analisi e risvolti di "Quaglie di Mompracem" saranno discussi dopo le elezioni politiche in un convegno che si terrà sicuramente in provincia di Bergamo, ma in luogo e data ancora da destinarsi.

Ringraziamenti
(* In osservanza di quanto previsto dalla legislazione sulla riservatezza i nomi non saranno qui citati):
- Per le descrizioni di luoghi stranieri e per le simulazioni di viaggi in Francia e US si ringraziano alcune (*) agenzie di viaggio delle valli Brembana, Imagna, Gandino e di Scalve
- Per le lingue inglese, francese e spagnola saltuariamente utilizzate in questo blog si ringraziano gli alunni di alcune (*) medie inferiori e superiori della Val Seriana.
- Per le recensioni si ringrazia il gruppo lettura terza età "Leggi e rileggi sull' Oglio".
- Per i post politici il Coordinamento ARCI "Ex Alumni Frattocchie e/o Faggeto Lario".
.. Va inoltre un doveroso ringraziamento a Telecom
per flat e a Vodaphone per Connect card generosamente concesse.


E con il tradizionale "Avanti miei tigrotti, ndomà laùre mìa!", da Scanzorosciate un Buone Feste a tutti!


Almost blue
Almost doing things we used to do
There's a girl here and she's almost you
Almost all the things that your eyes once promised
I see in her too
Now your eyes are red from crying
Almost blue
Flirting with this disaster became me
It named me as the fool who only aimed to be
Almost blue
It's almost touching it will almost do
There's a part of me that's always true...always
Not all good things come to an end now it is only a chosen few
I've seen such an unhappy couple
Almost you
Almost me
Almost blue


Aggiornamento a 24 ore circa: Grazie delle preoccupate email ricevute, MA ho scoperto che scherzare sul blog può essere imbarazzante e il rischio di essere presi sul serio è altissimo.
Non sono un BOT non sto a Scanzorosciate, nome scelto a caso perchè ritenuto buffo, e inoltre mi vanto di non aver mai sostato in alcuna località della per me sconosciuta Bergamasca.
 Non risponderò singolarmente alle ingenue e.pistole ;)
Animo ragazzi, prendere poco sul serio il coon e un po' di sveltezza non guasterebbero!




permalink | inviato da il 5/12/2005 alle 1:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa






















sfoglia     febbraio       


Ultimi post. Profilo di raccoon.
    Visto 1 di volte dal 4 ottobre 2004


RACCOON, caldarrostaro.
PHILIP-MAZZEI, Politica - Politcs.
CHAT, Gossip(z) & Chat(s).
AOL journals: HAYEDID

al Central Park adesso

RUBRICHE
Diario
cronache merovingie
Feste e anniversari
Mangia Fast prima che te lo freghino quelli di slow food
I venerdì asburgomarxisti
Humour e ennio flaiano di pelouche award
Sondaggi e mini poll
Sunday Coon Numeri arretrati
RIA raccoon intelligence agency
Lettere a una belly dancer
Comme te llaggiadicanuneccosa
If you dont want it posted dont let it happen.
Portorosa Hotel
lettere a qualcunaltra
GIOCHIdiBLOGGERZ
Non diffamare questo blog: non è una testa giornalistica.


Miss Liberty - adesso - direttamente da Brooklyn.
click qui! per ingrandire.
.



I miei video Youtube:


DISAGGREGATORE DI BLOG Platypus Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu

DISAGGREGATORE DI BLOG Raccoon Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu


Feed RSS di questo blog Reader Feed ATOM di questo blog Atom







My blog is worth
$ 40 082.34

una miseria dice il coon
How much is your blog worth?
quanto vale il tuo blog?
clicca qui!


     
.LINKS
» Thomas Jefferson
» NIAF
» U.S. Senator John McCain
» Eliot Spitzer NY State 2006
» Italian Commonwealth
» IAWA it-am writers
» Garrison Keillor
» Wall Street Journal
» Robert De Niro
» John Perry Barlow
» American Mason NY
» Walter Veltroni
» Philip Roth Society
» Libertà Eguale
» Bettie's measurements
» PHILIP MAZZEI
» CIA Gov.
» Mossad Gov
» James Ellroy's world
» world of warcraft
» Valerio Evangelisti
» Massimo D' Alema
» Cossiga
» TOM WAITS
» Indro Montanelli
» il foglio basta: Vernacoliere!
» humphreybogart
» Nick Tosches
» Freud Museum
» Diana Krall
» Gadda Studies
» Franz KAFKA Bio & Pics
» NASA ERC ccny cuny
» WINONA RIDER movies
» Vittorio Zucconi
» The W. H. Auden Society
» LM libMagazine
» Michel Serres
» Nietzsche poems
» Lin Pao poems
» CAI GUO-QIANG
» Internet archive
» MELOGRAMMI
» GOLEM
» Hara Kiri
» OVER THE HEDGE
     
-- Blogz --
cult & nepotismo:
  • Blog di Walter Veltroni
  • sogniebisogni (hipster)
  • bazarov (il nipote)
  • krillix (la nipote)
  • Gianky mago a Giava
  • Fedelico Lampini (L=R)
  • Attivissimo: no-bullshit
  • Francesco: Il Nardi
  • LYKAIOS, latitante
  • Aussie bastardo Scarfiotti

  •      
    North America
  • NYC bloggers map
  • PAJAMASMEDIA
  • wobegon: Mist County
  • sogniebisogni, Bloomington
         Indiana, revisionista
         froidiano fancaprista

  • BLUE RACCOON,
         Richmond, Virginia,
         Harry Kollatz, actor,
         writer, journalist.

  • brucaliffo Commonwealth
         of Pennsylvania JAP

  • Scott Esposito's Typepad
  • mariapia in Lower East
         Side, Suisse-IT-NYC

  • nyc.metblogs
  • Jessica, Vanessa, Ann,
         Samhita, Celina, Jen

  • chrisdiclerico professional
         amateur

  • anellidifumo Toronto
  • jewishatheist
  • Martin Fuchs (Bronx)
         photoblog

  • Maude Newton NYC
  • Raccoon Chronicle
        Sarah, Orange County
  • Jeremy Lipking
  • Armani Gin
        tunio
  • Jeremy Lipking
  • MIT PressLog
  •      
     
    5 FINTI ETNICISMI
    .1 Blog Parte-nopei
  • francesconardi: o' Nicce
        'e Palazzo a Spuntatore:
        "Uagliu', capimmece: o'
        polonio nun v'o' putite
        fuma'."

  • Alcestis (Nausicaa)
        Chilla do' Nicce.

  • giorgiodasebenico SOCIO
  • egine milanesenonanapoli
        CONSOCIO

  • pasqualedigennaro poeta
  • Studium (F) taglia 42
  • raissa puro wit
  • miele98 hun
  • ciromonacella ' munaciell'
  • La nonsolorossi
  • tantorumorepernulla
  • bloggerperfecto marzia
  • Il blog del pensatoio
  • Vulvia ora et labora
  • Saranno troppo famosi
  • ARONNE APAPISTA
  • Teresa
  • CuncettaMente, Concetta?
  • FRANCO CUOMO,
        interfaceworld


  • 2&3. Etruschi &
    liguri-provenzali
  • vecuvia la vulciana
        concittadina di Clooney

  • ERASMO Desiderius
  • INOZ buttero economista
  • revanche WALKA
         il ligure-provenzale

  • SECONDLIFE Nina
  • 1PS unaperfettastronza
         ma lo dice lei

  • venere belle immagini
  • pantoufle Maimoni
        Sinis in Toscana

  • Prof. Dago-bertis
        Psicopatologo
        dell'Università
        di Jena

  • Red.Cac. & Erasmo

  • .4&5 Sionismi, diaspore &C
  • LA esperimento di dialogo
  • brucaliffo the JAP
  • jewishatheist
        Former Orthodox

  • ilblogdibarbara ex-cognata
  • lilit Persia
  • nasigoreng south-east
  • liberaliperisraele news
  • ilpunto equilibrio
  • ilsignoredeglianelli
  • devarim sul monte
  •      
     
    Think Thank Roundtable
  • LE SPECCHIO poetico
  • bazardelleparole Gadda
         de' veneti

  • Marcoz il fine giustifica
        il me

  • topgonzo
  • ECO DI SIRENE
  • anniehall Valeria Paris
  • I ciechi con l' elefante
        ALBA in blogspot

  • nocturama'z new-blog
  • gialloenero the best
         gal noir noir

  • unafacciainprestito
         contiana dalemiana

  • NEFELI dal Tom Wait'z Bar
  • jacobandtheangel
        l' angelica Uzi

  • bluewitch blog oasi
  • serafico e sapiente
  • botteghecolorcannella
  • attentialcane
  • mangoroso buone recipes
  • muffin la gateau radical
  • aegaion neo Sarah
         Bernard animalista

  • IOESISTO un bagno
         a Is Arenas

  • massimocoppa un
         buon giornalografo

  • professionespia
  • senzafreni2 lavendetta
  • rikkMoCinema
  • Alice desaparecidos
  • EMMA Milano Valencia
  •      
    Trowels, Mazzini, Garibaldi & affini
  • clos e cinema cinema
  • sagredo in bicicletta
  • agiamo! Monica, l' arte.
        Lombarda per Sgarbi

  • Vittorio Sgarbi, artista
        della critica d' arte.

  • martinrua bro napulitano
  • lucabagatin hi Garibaldi!
  •      
    Politicanti in Politics
  • The DEMOCRATIC
        Party Blog

  • GOP BLOG
  • Gianni Vernetti
        Sottosegr. agli Esteri

  • VIAGGIO.. l'inizio di un ..
  • aldotorchiaro ALDUX
  • POVEROBUCHARIN
  • VALERIO PIERONI
  • ricordiamocene Jac
  • champion Milano
  • MARIAGRAZIA
         dalema&gadda

  • valmadlene (Lagavulin)
  • the right nation Sindaco
  • PA "... strada sbagliata
         per nobili motivi"

  • arsenico & Hi-Jack buono
  • baol Terrific!
  • quartieri (bassifondi)
  • vaicolmambo multi-blog
  • titollo
  • KILOMBO metablog
  • TOQUE-VILLE metablog
  •      

    Clicca sopra: vedi e ascolti
    Times Square adesso!

    SUNDAY COON MEMORABILI
    .1 USA: TURISTA SIENTA'AMME!
    guide
    ¿ N°1O Click? Dal Montana (aprile 2005)
    Impara tutto su Big Sky Country, lo Stato cinema-cinema che lega Presidenti e mangia carni piemontesi e toscane. In più impari l'arte.. E le migliori webcam dello Stato più bello d' America. Poi con St. Mary webcam puoi vedere dal vivo gli Elk (è il cervo americano) Click!

    ¿ N°7 dal Connecticut(febbraio 2005)
    Philip Roth stanato
    sul lago Waramaug. Foxwood il più grande Casino d'America e Pequote (non Mohicani) gli Indiani più ricchi di US Click!


    ¿ N°9 da South Dakota (marzo 2005)
    Da Eagle Butte a Mt Rushumore facendo gli indiani con Crazy Horse che è sosia di Marco Pannella Click!

    ¿ N°8 San Valentino 2005
    a Manhattan, ma tu senza belly-dancer.
    E Love potion secondo gli uomini medicina Soshone, Algonquin, Mowak, Cherokee, e Passamaquoddy: La Filipendula rubra o Queen of the prairie che in più è anche meglio di Viagra. Click!

    ¿ N°14 dall' Oregon (settembre 2005)
    l' unico stato con bandiera double face - Marcello Pera vince sulla Mora - e che ha sindaci marxisti Click!

    ¿ N°15 dal Minnesota
    numero ridotto. Ma conoscerai lo sheriffo di Mist County e le prese per il culo di Garrison Keillor. Click!

    ¿ Breve supplemento da Wyoming
    Wind River County, alci & shoshones & arapaho. E se sei anticaccia stai contro gli indiani. Click!
    .2 SUPPLEMENTO GRANDE CINEMA:
    (recensioni)
    . In assoluto i due migliori film di Natale della storia del cinema: volendo bene a un raccoon in tutte le lingue del mondo financo nel cerchio della morte.

    . Maialate all' ordre du jour: sesso e "Pussy for dummies".

    Omaggio e dritte su Artie J. Mitchell e il suo "The Grafenberg Spot" del 1985 e a Michael Beckerman (Michael L. Raso da Jersey City NJ) presidente dell' ei Independent Cinema. Poi apoteosi per Vicky Vickers , aka Raven, porno diva preferita dai coon.




    . "Il Caymano" ovvero Affida una lacrima al vento (2004)

    L' esordiente (in italo belga nato in sud Tirolo, grande attesa tra le voci antiche della canzone dell' emigrazione. Con echi di Mino Guerrini: "Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?" del 1971).




    . Le donne e la Famiglia nel festival di Joskinville 2006: Le Marie Antoinette e le dolci nipoti Sissi delle M.me Bovary



    . Silent Movie 1976 e la campagna elettorale 2006. Would you mind dancing with a mild-mannered pervert?

    .3 SUPPLEMENTI COOLTURA ALTA:
    Data under construction
         


    "Ci dovrebbe essere un
     Lower East Side nella
     vita di ognuno di noi
    "
    Irving Berlin
    ***

    "... di quel lower east side 1910 che non fosse segnato...
    il rettangolo compreso fra la Bowery, East 4th Street, Second Avenue e East 3rd Street contava quattro saloon, cinque caffè, due club, tre teatri .....
    America e Germania e Irlanda e Italia e Russia e Cina, protestanti e cattolici e ebrei e confuciani, inglese e yiddish e tedesco e italiano e cantonese ...
    dove per tanti anni aveva abitato il poeta W.H. Auden e nell' immaginarlo ciabattare - i piedi doloranti nelle grosse pantofole - attraverso le stanze ingombre di libri del suo appartamento, preso dalla stesura del libretto per il Rake' Progress di Stravinskij , o navigare britannicamente distaccato - la faccia rugosa, ogni linea un verso - nella psichedelica confusione degli anni sessanta , in quello che per lui era sempre stato il "Lower East Side" e mai l'"East Village"; e poi nello scoprire che , nel 1917, nel seminterrato dello stesso edificio, c'erano stati gli uffici del "Novy Mir", pubblicato a New York da tre esuli di nome Nicholaj Bucharin, Alexandra Kollontaj e Leone Trotskij, e nell' immaginarmi il fervore di vita politica cinque gradini sotto il livello della strada, l'entusiasmo irrefrenabile alle prima notizie dei moti rivoluzionari..."

    da Mario Maffi
    NEW YORK,
    L' isola tra le colline

    Feltrinelli 2003
         
         


    A coonz' Anthem:

    ¿UN CLICK PER ASCOLTARLO!

    ***

    "... Well the smart money's on Harlow and the moon is in the street
    And the shadow boys are breaking all the laws
    And you're east of East Saint Louis and the wind is making speeches
    And the rain sounds like a round of applause
    And Napoleon is weeping in a carnival saloon
    His invisible fiancee's in the mirror
    And the band is going home, it's raining hammers, it's raining nails
    And it's true there's nothing left for him down here

    And it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    And they all pretend they're orphans and their memory's like a train
    You can see it getting smaller as it pulls away
    And the things you can't remember tell the things you can't forget
    That history puts a saint in every dream

    Well she said she'd stick around until the bandages came off
    But these mama's boys just don't know when to quit
    And Mathilda asks the sailors "Are those dreams or are those prayers?"
    So close your eyes, son, and this won't hurt a bit

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    Well things are pretty lousy for a calendar girl
    The boys just dive right off the cars and splash into the street
    And when they're on a roll she pulls a razor from her boot
    And a thousand pigeons fall around her feet

    So put a candle in the window and a kiss upon his lips
    As the dish outside the window fills with rain
    Just like a stranger with the weeds in your heart
    And pay the fiddler off 'til I come back again

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time
    And it's time time time, and it's time time time ...


    Time, Tom Waits:

    UN CLICK PER ASCOLTARLO!

         
    .
    Winona Rider















    philipmazzei.ilcannocchiale.it:
    Users online

    chat.ilcannocchiale.it:
    Users online