.
Annunci online


Add to Technorati Favorites

Sunday Coon Numeri arretrati

27 dicembre 2008

I 5 RCBA (Roasted Chestnuts Booth Award) 2008. Philip Roth, Francisco Gonzáles Ledesma, Giovanna Nuvoletti, Paco Ignacio Taibo II e Cai Guo-Qiang

ROASTED CHESTNUTS BOOTH AWARD
SE SEI IN FACEBOOK CLICCA QUI PER LEGGERLO
FORMATTATO COME DIO COMANDA

Fissando rapita chestnuts roasting on
an open fire nel booth di Carmine st.
(e ascoltando su Iùtub la relativa canzone, click su pic!),

come sempre tra la notte di Natale e quella di Hanukkah, la giuria ha assegnato gli RCBA
e spedito le notifiche ai vincitori 2008!

. RCBA, primo autore Novel classificato: Philip Roth per Exit Ghost. "Before death takes you. O take back this" - Dylan Thomas, "Find Meat on Bones". Un dialogo tra romanzi
dell' autore che per anni di suo ha passeggiato sulle spiagge del Waramaug ghiacciato constatando la purezza di a solitary man on a bucket, fishing through eighteen inches of ice. Qui invece c'è il dressage per la morte. Philip Roth è la prova scrivente delle falsità che ispirano le giurie del Nobel per la letteratura: si fottano!

. RCBA, primo autore crime fiction classificato: Francisco González Ledesma per Una novela de barrío. Vecchia conoscenza del coon e della polizia catalana lo hai conosciuto anche come Enrique Morel in La ciudad sin tiempo, ed. Rayo.

. RCBA, primo autore Memoir classificato: Giovanna Nuvoletti per "Dove i gamberi d' acqua dolce non nuotano più". Disincantate ma soppy, affettuose e sarcastiche storie di tanti ma happy few:
 l' ossimoro le domina e tutto l' affresco novecento etrusco ha incantato la giuria.

. RCBA, primo autore di una Storia insonne classificato: Paco Ignacio Taibo II per Pancho Villa. Una biografía narrativa. Paco Ignacio per tanti anni ha fatto sognare la Giuria perchè frequentando Héctor Belascoarán Shayne ha letterariamente sfogato la liliale voglia di ammazzar canaglie. Anche grati per tutto ciò qui a lui brindiamo.

. RCBA, primo artista brucia libri classificato: Cai Guo-Quiang per Danger Book: Suicide Fireworks Solomon R. Guggenheim Museum, New York, USA 2008. Click here!. Nota: i lettori del vecchio Sunday Coon frequentano Cai da anni e già da anni sanno quanto qui si ami l' artista di Quanzhou City, Fujian China ch'è di casa anche a NYC. Nel 2008 ha aperto con i suoi fuochi le Olimpiadi di Beijing, l' RCBA è però premio per libri e bagatelle aggregate, lui è qui per questo.
Note:
- I libri premiati non sono necessariamente del 2008, soprattutto se scritti non in American, Français o Italiano. Il 2008 è semplicemente l' anno di interfaccia con la Giuria di RCBA.
-Come sempre si sconsiglia la lettura dei premiati a chi affetto da particolare mentale perniciosa sindrome  è costantemente alla ricerca -nei libri e quasi mai in quadri e composizioni musicali- di modelli di comportamento, valori morali, sensi di appartenenza, guide cosidette spirituali e consimile shit.


Quote: "Una macchina del caffè sistema Régent, posta sul banco di un bar vicino all' Hotel Lutetia cominciò ad agire da sola precipitosamente: senza che nessuno vi introducesse più un sol grammo di polvere né una sola goccia d' acqua, allagò di ottimo caffè bollente le due stanzette del bar e un considerevole tratto di strada." Da Sam Dunn è Morto, Bruno Corradini Ginanni 1928.




permalink | inviato da raccoon il 27/12/2008 alle 17:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (30) | Versione per la stampa












10 dicembre 2007

Sundaycoon cooltura. Rebus. Al Dolce Bar Bene, Kaye, Moehringer, Greenaway, giornalismo e politica










N°6 FALL 2007
sundaycoon cooltura
Ah que rebus!
¶C
hiunque è in grado di essere un
idiota restandosene quieto e scioperato
C.B.



(*) devo scovare questo Felipe Arcenciel voglio farmi raccontare
da lui come ci si sente dopo che una morta ti ha fregato le gambe


IN QUESTO NUMERO
.1 rebus coolturale con Moehringer, Bene, Danny Kaye e Greenaway.
.2 rebus giornalistici con Michele Serra e Karlheinz Stockhausen
.3 rebus politici
.
.5 per una mappa delle follie architettoniche, geografiche e toponomastiche italiane
. 1 Senza per giunta trascurare il fatto che sulla scorta insana di precedenti illustri la massa degli addetti al sacrificio è spesso incauta vittima di alterazione psichica stordimento alcolico o narcotico fino alla più gratuita autodistruzione. Frecce infuocate? Gare di autoscontro? Torte in faccia? Sembrava allo stesso tempo infantile e sinistro, come la festa di compleanno di un bambino su una nave pirata e mentre gli zoccoli del suo morello Argentovivo facevano patapum patapum patapum lo Smilzo, l' uomo più temuto a ovest del Pecos, cavalcava nella Gola della Morte: «Non la toccherei se fossi in te Tommy..» «direi le mie orazioni se fossi in te Tommy» «No ti prego Smilzo, ti prego non colpirmi più» scoprendo uno scheletro con due gambacce di ferro per giunta destinate a un certo Felipe Arcenciel ...e adesso (*) [Che rebus!]




A) Ti avevo già parlato del Tender Bar di JR Moehringer poi appena tradotto in italiano - da Annalisa Carena - te lo segnalai brevemente con il discutibile titolo (ma la colpa non è della Carena) "Il Bar delle grandi Speranze".Qui lo si cita poi ti si invita a leggerlo se te l' eri perso da Hyperion nel 2005. Moehringer Pulitzer 2000 è irrilevante e fottitene se leggi ch' è "romanzo di formazione": cacchetta critica per malati di Cornish Syndrome, devo invece dirti che wows you e che ti piacerà. Un assaggio del Dickens? ecco:
«...a bar that would cater to Manhasset's multiple personalities. A cozy pub one minute, a crazy after-hours club the next. A family restaurant early in the evening, and late at night a low-down tavern, where men and women could tell lies and drink until they dropped. Essential... was the idea that - quel bar - would be the opposite of the outside world. Cool in the dog days, warm from the first frost until spring. »

















































REBUS di Paul Earl of Asti
Cercando di te in un vecchio caffè

ho visto uno specchio e dentro

ho visto il mare e dentro al mare

una piccola barca per me.

Per farmi arrivare a un altro caffè

con dentro uno specchio che dentro

si vede il mare e dentro al mare

una piccola barca pronta per me.


Ai che rebus, ah che rebus

Da, da da…


Ma poi questo giro in cerca di te

è turistico, ahimè, e mi accorgo che

chi affitta le barche è anche

il padrone di tutti i caffè

e paga di Qua e paga di là

noleggia una barca e prendi un caffè

ah, è meglio star Qui a guardare

i pianeti nuotare davanti a me…

…Nell' oscurità del rebus


Ah que rebus…

Da, da, da…

Bibliografia, citazioni & upload(z) per 1.

B) Qui è per Bene Carmelo. «je suis jeune et triste hélas...» metronomo per cazzoni te l' ho caricato in Youtube CLICCA QUI o su pic a sinistra!
«dall' ansia individuale d' esprimersi ... ma se codesto chiamiamolo risultato artistico è così vilmente subordinato al successo decretato dalla visione altrui e all' apprezzamento critico la fantomatica aristocrazia del simbolico lavoro è degradata a vilissimo posto di lavoro se non addirittura svergognata a dopolavoristico galeotto sollazzo» e continua su e tu sai dove! Et patati et patata.

C) Due film per un capodanno antiquato. La coons' nation, che non festeggia il dio Mitra o Yule o Natale o Hanukkah e che, strafregandosene delle tradizioni romane, del "Natalis Solis Invicti" di Aureliano pensa tutto il male che può, è però sensibilissima al capodanno di chiunque, New Year’s Eve compreso a Chinatown NY che nel 2008 sarà il 6 febbraio, con porco che se ne va e comincia il topo. E per capodanno ti consiglio due film - succitati nel rebus - con un mezzo secolo in mezzo. Chiosatrice/ore attenta/o del bel libro su Bollywood "Making Meaning in Indian Cinema" (2001) sai già che Ravi Vasudevan cita A Zed & Two Noughts di Peter Greenaway tacendo il "The Secret Life of Walter Mitty" di Norman McLeod. E questo è il lato indiano del rebus. Fammi aggiungere 3 o 4 cose:

-Anche se, come me e come avrebbe voluto Greenway in un primo tempo, farai finta di vedere Isabelle Ann Huppert al posto di Andréa Ferréol lo Zoo di Venere (A Zed & Two Noughts) non ti dirà come si sentiva Felipe Arcenciel (no non c' entra col simbolo della Cosa Rossa afalce e amartello) dopo che una morta gli fregò le gambe.
- Si sconsiglia la visione del film agli escargots-eaters
Passando all' altro:
- Secondo la vecchia amica Dorian il posto chiave del film Sogni Proibiti (The Secret Life of Walter Mitty) è a Riverdale nel Bronx e anche suo marito la pensa così.
- Danny Kaye (David Daniel Kaminsky ebreo ucraino nato a Brooklyn) poi la polposa algida Virginia Mayo, Boris Karloff, Fay Bainter, Ann Rutherford per non parlar di McLeod fecero incazzare non poco James Thurber, l' autore del libro da cui il film fu tratto. Tanto per capirci con un esempio: al Walter del libro le palle le sfracellava la moglie, a quello del film la mamma. Et cætera...

Li ho iùtubati per te, cliccali: da sinistra Carmelo Bene in carmelo bene, al centro Walter lo Smilzo poi a destra con colonnato
Ann Huppert, pardon! Andréa Ferréol







3 REBUS POLITICI




I - Se tu fossi Walter Veltroni
pensi che capiresti alla prima quello che dicono Mitt Romney, Barack Obama, Rudy Giuliani, Hillary Rodham Clinton, Mike Huckabee e John Edwards oppure quello che pensano la Bindi, Mussi, Dalema, Marini, Giordano, Prodi, Dini, Bersani, Angius e Mastella?

II - Se tu fossi la Brambilla o il Berlusconi avresti rottamato una "Fini & Casini" del 2006 per comprarti una retrò "Santanchè-Storace" del 1938 (pro- memoria clicca qui)?

III - presidenziali USA 2008: un bel rebus. Fosse sincero l' ultimo Zogby Poll del 26 novembre Hillary Clinton perderebbe contro qualsiasi candidato republican, Obama vincerebbe contro tutti, anche occhèi Edwards che batterebbe tutti ma pari solo con McCain. Se vuoi seguire a NYC (però in francese) un' osservatrice attenta anche agli attacchi dei candidati del GOP ai laici click West Wing di MARIAPIA! E se vuoi stare in campana sui poll di Zogby International 901 Broad Street, Utica, New York 13501 USA 1600 K Street, Suite 600, Washington, DC 20006 USA clicca qui o giù




2 REBUS GIORNALISTICI

I - Perchè Michele Serra Sabato 8 Dicembre ha inspiegabilmente scritto un' Amaca stupida? Sarà colpa di uno stoccafisso brandacujun mangiato il Venerdì? Ah saperlo!

II - Karlheinz Stockhausen. Apparte il fatto ch'è morto - e un originale ricordo lo trovi qui da SottotettiGiuseppe.ilcannocchio - mi e ti ricordo di 9.11 quando il 73enne 'esploratore' musicale dichiarò: « ...plan appeared to be Lucifer's greatest artwork... ». Perchè un esercitante la più antica pre-fessione del mondo pensò di omettere quel "Lucifer's" con il bel risultato che puoi intuire anche tu?


Nella foto vedi Karlheinz Stockhausen che prende il Polar Music Prize dal re di Svezia (a destra). Ma se ci clicchi su vedi e senti
sei archi nel suo Set Sail For the Sun (parte al buio).




REBUS ARCHITETTONICI, DI
RIUSO E/O TOPONOMASTICI

I - Perchè a Napoli (e solo a Napoli che io sappia) trovi palazzi svuotati e trasformati in sola tromba di scale per l' accesso ad altra strada in quota? Scelte urbanistiche per favorir mariuoli e Totò? Dal ponte di Chiaia al centro come in un tardivo Cabaret Voltaire di Zurigo o cosa? La domanda è rivolta agli amici napulitani che frequentano questo blog (a partir dal Socio GDS e da Francesco Nardi).

II - Perchè a Genova Nervi sulla passeggiata Anita Garibaldi la cinquecentesca Torre del Fieno (foto sotto) ospita l' Associazione Nazionale Alpini? Punto di vista obbligato per dipinger marosi (anche sospettato di suggerimenti - il muraglione - per almeno una delle 'Villa am Meer' di Arnold Böcklin) è frequentato da utenti d' alpenstock. Segno di un qualche disturbo di spiazzamento geografico è in un qualche rapporto con i gusti della borghesia genovese che al blu preferisce il loden danubiano-sudtirolese con cappellino sempre loden e piumetto di gallo cedrone? La domanda è rivolta a conoscenti e amici liguri ( a partir dai topgonzo: Erasmo e soprattutto Red. Cac.)



TU QUI PUOI AGGIUNGERNE ALTRI
( per una mappa delle follie architettoniche,
geografiche e toponomastiche italiane)

III - sogniebisogni.ilcannocchiale.it [CLICK!] 
Per ora mi limito a chiedere ai milanesi
se mi spiegano perche' in Piazza Buonarroti c'e' il monumento a Giuseppe Verdi e davanti alla Scala invece c'e' Leonardo da Vinci...forse accostando pittori e musici volevano dare ragione a Montale quando scriveva "si esauriscono i corpi in un fluire di tinte: queste in musiche", ma Montale anche se scriveva in Via Solferino era comunque un ligure fatto e finito...
CLICK PER:
Carmelo Bene
Danny Kaye
Peter Greenaway
Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Music, movies & pets .













16 novembre 2007

È tornato un Sunday-coon. Labbra a canotto. Referendum. Grace Kelly, origano, batteri e festa dei gatti neri.


November 2007                       
N. 21 
(numero ridotto per agitazione non sindacale)


BeatBoxing Flute Chello / Greg Pattillo Eric Stevenson

* * *

.1 Sausages con quiz + .2 moda
«Trattasi di proporzioni di moralità di senso estetico di
arte alla fine e che cazzo»


per(carmelo)benismo di Nina sulle "labbra a canotto"


.1 Ognuna/o è libera/o di rifarsi anche il culo come le/gli garba o proprio come il muso, ma s' è
nell' avanspettacolo - Porta a Porta, Bagaglino, 'film d' autore', giornalista salita in politica ecc - poi non si lamenti della sentenza di Nina.

Quiz: Chi è la tenutaria di charcuterie nella foto?

.2 MODA. In US vita bassa e/o senza mantella tu lo sai oggi è da bifolchi. Metti Franklin Delano Roosevelt in Crimea tra Winston Churchill & Joseph Stalin, fidati di Claudio Del Vecchio, l' Italian owner di Brooks Brothers dal 2001, segui Thom Browne rinfrescante della vetusta ditta che ti alzi la vita - danzante - alla Fred Astaire.. Ecco tu dandy o preppy-chic questo primo autunno hai gradito! E ti ritrovi con le amiche del blog Fashion Tribes NYC CLICCANDO QUI!

***

Novembre, dal 17 al 22


A
nimali: Ammazza tacchini, bacia rospi e festeggia gatti neri


French Kiss col rospo e ti senti Principe (se non ti incriminano). Kansas City, Missouri. "Clay County sheriff's deputies said David Theiss, of Kansas City, possessed a Colorado River toad with the intention of using it as a hallucinogenic. Experts said it's possible to lick the toad's venom glands to achieve psychedelic effects. .." Il resto lo saprai da KMBC TV. (Non provarci con Lamberto Dini).

Ammazza il tacchino in Real West. South Dakota. Mitchell, Davinson County - dove hai visto "World's Only Corn Palace" e hai pescato Bass in Mitchell Lake - ti regala speranze per i futuri Ringraziamenti: "More turkeys are roaming South Dakota than anytime in the past four decades, according to the state Game, Fish & Parks Department. ..Fewer than 1,000 turkeys were taken annually during spring Prairie Unit seasons before 1988, but by last year, the number hit 4,583. The state issued 9,605 spring Prairie Unit turkey hunting tags last year.." leggi tutto su Rapid City Journal

ITALIA 2007 . Il 17 novembre diventa la festa nazionale del Gatto Nero. Se il tuo primo Pet è stato, come per me Negrito, un gattino nero non puoi che esultare. La festa sarà perfetta nel 2017 perchè solo in quell' anno il 17 novembre cadrà di venerdì. Se invece ti stai palpando le pluristrizzate palle sappi che un mancato legislatore-ponte (Dalema - Berlusca) in gioventù perse il vizio di toccarsele perchè incontrato un Gesuita movente del gesto si sentì dire dal tonacato blinkante: «Fruga, fruga che più di due non ne trovi!»

Gatti Neri Vintage: se non hai mai visto To Catch a Thief / Caccia al Ladro (1955), che Alfred Hitchcock ha ricavato dal racconto di David Dodge, è buono per te in questa ricorrenza. Il Noir, che sente di Resistenza e galeotto in Côte d'Azur, schiera un gatto nero.
C'è Cary Grant, gay lì al massimo del suo charme tenebroso ed etero, con Grace Kelly, sciupamaschi e futura principessa (sua altezza Real Estate vista cemento a schiera e immaginario a mare) da Commonwealth of Pennsylvania. I due son talmente bravi da non sembrarti veri. Poi, già lo sai, Hitchcock non è grande come l' indimenticato Mino Guerrini ma è sempre meglio di Moretti (CLICCALI QUI!). Goditi To Catch a Thief che Di Pietro non c' entra!



***

S
oluzioni à l’ordre du jour
Rubrica di billy the coon

Topic di Novembre: Ultras e disagio giovanile. Non è economico, la scelta più cheap supera comunque i 500 dollari, però se usato con moderazione non uccide. Il Taser (due nella foto sopra) transmits electrical pulses along the wires and into the body affecting the sensory and motor functions of the peripheral nervous system, la sua portata non è ancora la più efficace perchè è buono fino a 35 piedi (10,6 metri) ma confidiamo nel progresso scientifico e nella ricerca perchè la società incivile ne ha bisogno. Gli impulsi elettrici del Taser, che possono penetrare attraverso 2 inches di tessuto o uno di metallo, bloccano gli esagitati facilitando cattura e stivaggio sul carrozzone. È ad alto rischio per cardiopatici e/o portatori di peace-maker però nun è ccosa perchè per loro anche il tifo lo è, perciò foradaiball e si dimentichino il calcio!

"Quando sei stufo di buttar via tempo e soldi in sociologie e psicologie cercati un consulente
che non ammazzi ma che abbia una buona mira
"
da "Detti e contradetti" di billy the coon, cugino
cowboy del soppy raccoon e part-time bounty killer



SEGNALAZIONI NON RICHIESTE
(come sempre 3
blog a numero: Noiseofamerika, blog-band. Vaicolmambo blog-band. Angolonero & gialloenero, una ragazza 2 blog)
:


NOISE OF AMERIKA
Tranquilla/o è in Italiano e si divide per 6 (redattori) o per 20 (se conti i 14 collaboratori saltuari). A farlo sono un gruppo di italiani cresciuti nelle scuole superiori italiane negli anni 70-80 che vivono e lavorano negli Stati Uniti d'America e che hanno in comune un Ph.D. in economia preso negli USA e l' attività di ricerca nello stesso campo ed in istituzioni USA. La raccontano così: «..non fa propaganda per nessuno (nemmeno per noi, come si scoprirà leggendolo), ed è serio-ma-non-troppo; lo facciamo anche, o soprattutto, per divertirci e discutere fra noi e con amici e colleghi. Nessuno di noi vuole diventare deputato, senatore, ministro, governatore della banca centrale e via elencando. Siamo economisti, facciamo ricerca, e siamo contenti così. ..». Tu visita e commenta "Ex Kathedra", "Qui e’ Fiorello La Guardia che vi dice: Coraggio", "L’avvelenata", "El Milion de Marko Polo", "The Da Vinci Coke", "Passaparola" con un CLICK QUI!

* * *


VAI COL MAMBO
Altra blog band ma questa è fresca fresca: peppino, calaf, ForteBello, morosini, pedro, Pedra, BandieraGialla, keynes, DorandoDorando e Navigator. Peppino Caldarola, prima di traslocare, scriveva: «VAI COL MAMBO E'UN INVITO AL BALLO COLLETTIVO IN UNA DANZA CUBANA CHE NASCE GUERRIERA E PARLA CON DIO. PENSATE UN PO'!». Un assaggio? Questo è Peppino la sera della Finanziaria e dell' affettato di "Spallata aCoppata": «..Sono mesi, direi anni, che Berlusconi si crede Solgenitsin (come Sansonetti?). ... Sono mesi, se non anni, che promette ai suoi, che votavano Dc, Psi, pentapartito, crediti speciali,..., di fare il fenomeno, liberalizzando qui, distruggendo là e alla fine resta con i suoi funzionari presi dalla vecchia dc, dal vecchio pci, dal vecchio psi e non sa che cazzo fare..».

Dalla redazione del Sunday Coon un affettuoso Mazal toB (ai magnifici 10 che van col Mambo e
che tu trovi se
CLICCHI QUI!).

* * *


ANGOLO NERO & GIALLO E NERO
Dopo 30 cervelli a far due blog una sola ragazza che ne fa due ti sembrerà strana. Ma non è solo per riequilibrare se per la seconda volta in 2 anni te la segnaliamo. Da qualche settimana gialloenero è tornata a postare sul cannocchio senza lasciar dormire angolonero che è in blogosfere. Visitarla sui due blog ti sarà utile se come noi cerchi dritte per un buon libro noir più l' intervista all' autore. Il noir è già passato di moda perciò è il momento di leggerlo! Te tu non perder tempo e segui i consigli di CLICK e CLICK



BREVI DAI BLOG

È nato LibMagazineBlog l'aggregatore per feed dei blog dei lettori di LibMagazine. Aggregando semplici lettori non è di schieramento, a differenza di Kilombo e Toqueville, inoltre il Capoezzone non c'è più (in LibMag perchè fisicamente è ancora in vita). Se sei lettore di LibMag ci sei già se non lo sei diventalo cliccando giù:
ITALIAN POLITICS


11. 15. 2007. Da Hamilton, Bitterroot Valley, Ravalli County, North West MT. Sera della finanziaria approvata. Ai due nuovi Leader(s) dei due Poli: al caro Walter Veltroni e al non me ne può.. etc Gianfranco Fini. Testo:

«Con le condoglianze di rito per
la scomparsa politica dei vostri predecessori la redazione mobile del Sunday Coon augura ad entrambi un vittorioso referendum sulla legge elettorale. Stop»

aggiornamento: 11.18.2007
Appena ricevuto telegramma:
"Gentile redazione sunday coon. In politica italiana non c' acchiappate mai stop limitatevi perciò al vostro cazzeggio generalista e lasciateci lavorare e sognare col proporzionale stop"
Mittenti: Casalinghe di Lomello & artigiani coltivatori della Val Seriana.
«-- telegramma


alchemical cuisine

MANGIA FAST FUSION SAPORITO

Curati con le spezie ansie e/o gastriti da slow food e/o da puzzolente cucina all' antica
(di quando la vita durava pochino pochino)

A) Con cosa? «Garlic, onion, allspice and oregano, for example, (pepe di Giamaica con cipolla, aglio e origano son nella foto sotto) - scriveva Paul Sherman - were found to be the best all-around bacteria killers (they kill everything), followed by thyme, cinnamon, tarragon and cumin (any of which kill up to 80 percent of bacteria). Capsicums, including chilies and other hot peppers, are in the middle of the antimicrobial pack (killing or inhibiting up to 75 percent of bacteria), while pepper of the white or black variety inhibits 25 percent of bacteria, as do ginger, anise seed, celery seed and the juices of lemons and limes..» (1998, Cornell University, Paul Sherman: "Food bacteria-spice..") CLICK!

Dove? Rispettando la vecchia regola dei ristoranti che NON espongano foto di piatti tu entra. Poi. Se sul menu leggi cucina all' antica paga il coperto e scappa.


BeatBoxing Flute Chello / Greg Pattillo Eric Stevenson:
se clicchi sotto sul verdurame o sul footer di
semnut-mazzei coons' lodge ne becchi un altro


COLOPHON

Editor in chief, coolture & politics, affabulazioni e storia americana
soppy raccoon
...
turismo US, outdoors,
cuisine, sport e armeria
Billy the coon, Dakota coon
...
Consulenti di redazione:
Moda e Libri
Nina Brain-Model
...
slang, nitelife &c
Carmela E.
belly dancer
napulitana americana
in West Village

...
Sentimenti, gossip(z), buon senso villano
Mrs Hope
badante meridionale svedese del coon

...
Agenti di RIA, Raccoons' Intelligence Agency
Anonimi - Coperti
...
Mascotte, nipote di Friendless il gatto preferito da quel grosso culone di Ernest Hemingway,
Red Kitty
(sotto tiro in testata)
...
Publisher:
Coons' Nation

servizio volontario
e non copiraitdettato per blog dispersi













7 agosto 2007

Sunday Coon Cooltura. Agosto blog mio non ti conosco però un post te lo do (perdendo lo yarmulke nel trambusto).


Cooltura estiva '07

Reviewz, Critical Essays, Horses & Politics.    Year II, N. 5 – summer 2007      
Nel numero: Tra ficamaschia e cannaiola. Blow me: L' età sta uccidendo il cinema del '900.it . Sagre Mare-Monti. Krillix è meglio di tutti. Primarie e donne e ggiovani. Libri: dritte di Nina al Coon e le traduzioni patologiche.

.1 Feste & Sagre,
coca e puttane


Agosto buono. Sagra della Ficamaschia dorata Porto Ercole, rassegna Cinema Estate Capalbio, Rodeo della Rosa Alberese, Sorrento Cheese Summer Mulberry Street Pedestrian Mall in Little Italy NYC, Calici di stelle Pitigliano, Fuochi Piro-Musicali Enel, le Feste del Vino della Tuscia a Montefiascone dopo cannaiola a Marta e Baccalà per la 16ma volta a Magliano.

Chi è nato in case piene di libri letti e ricordi di bisnonni a tirar su coca al casino, chi sangue e suerte han dotato di bei modi antichi e bei tratti avvenenti, chi ha testa, palato e charme si godrà il macellaro (mogli accanto al Cayenne: passami la carta da culo!), il calciante in milionaria disartrìa e il politico da castigata provincia che col voto ha cuccato viagra e affinamento capitolini en brothel con sniffata e dispendiosa-fantasiosa marchetta.

Guardar mosche ingozzarsi di merda diverte quando non si è sottovento, però son meglio le sagre maremmane, un libro, un concerto, un film e una bella avventura con l' acetato Woz, Lofu o Crocs che ti si plasma al tuo piede. Nel cielo, proprio sopra lo schermo, sciami di perseidi stellanti e cadenti. Chi vuol andare in Smeralda o a Riccione non sa, non sa, non sa.

Buon fine agosto dal Sunday Coon!
FERIA D'AGOSTO
..
Ma ben la grazia onde succinge il giallo
bisso e i sandali scopre è maraviglia
(porta anelli d'elettro e di cristallo
alla caviglia)

mentre il suo capo sottilmente ordito
piega, ove ferma un lungo ago l'intreccio,
fulvo come i ginepri che sul lito
morde il libeccio.

Rugge e odora il ginepro nella teda.
Or configgete in terra acceso il fusto.
Flauti silvestri, e il nume vi conceda
il tono giusto.
... (gd'a)

UN BUON LINK:
COMITATO WALTER VELTRONI: www.lanuovastagione.it

Feria d' Agosto
 -Alcyone-
con un click qui!


.2 Ma Krillix è meglio di tutti


--- C'è chi prescinde con stronzate terziste e chi è smemorato lecchino per lettore cretino di parte. Vuoti a perdere per raccolta differenziata. Ma c'è krilla che salva la faccia anche a te: LEGGI QUI!

Comunicazione personale: Nipotina la Padania ha cancellato la pagina del tuo link!


.3 domande secondarie, sulle primarie, che ti fa il coon.


.3a Primarie, donne e giovani?.


Tu vuoi spiegarmi perchè s'io fossi donna
dovrei votar Bindi e s' io fossi giovane dovrei votare Adinolfi?


.3b Tra Montecatini e Poggio a Caiano
son meno di 40 km. Mi rassegno?



Stando ai dati che ti ha ricordato la Jap del
Rifo (Anna Momigliano) per il "tuo" Obama
e il "mio" McCain non c'è trippa per gatti
tanto che John sta forse gettando la spugna.

In modalità fox & grape: Rudolph Giuliani è
di Montecatini che sta a meno di 40 km dal
Poggio a Caiano del "mio" Philip Mazzei. Cosa faccio, mi rassegno con un "Forza Giuliani!"?


.3c Tormentoni?


Per me Dario Franceschini è occhei. Per quale stramaledetta ragione dovrei preferirgli Letta?


Le gentili risposte di blogger e/o commentatori pubblicate qui a fine agosto 2007 entreranno nel background e fors' anche nel comune sentire dei blogger(s) democrat della corrente liberal.




Pierino è la Lobby demo-pluto-giudaico-massonica-negra-omosessuale-e-comunista, alalà!

"Don Pierino Gelmini si corregge e sulle accuse alla lobby ebraico-radical chic dichiara:
«se l'ho detto mi è sfuggito perché io intendevo dire massonica radical chic. Chiedo scusa agli ebrei perché io ho molto rispetto e molta considerazione per loro»".

Dopo aver segnalato il post di Malvino il Sunday coon augura una pronta guarigione al vecchio ex-carcerato (Pierino non Malvino).

Da LA STAMPA: La vera storia di don Pierino "Quattro anni passati in carcere"
Milano, 5 agosto 2007 - C’è stato un altro don Pierino prima di don Pierino. Un prete che ha sempre sfidato le convenzioni, ma che di guai con la giustizia ne ha avuti tanti, ed è pure finito in carcere un paio di volte. A un certo punto è stato anche sospeso «a divinis», salvo poi essere perdonato da Santa Romana Chiesa. Segue cliccando qui!





.
.5 I romanzi. Perdendo lo yarmulke nel trambusto

Ti confesso che oramai leggo poco chi non ha precedenti israeliti perchè chi "tien testa" mi piace e chi "asseconda" mi annoia. Però mi ero perso il bruclinese d' adozione Jonathan Safran Foer - ch'è classe 1977 - sospettandolo affetto da sindrome giovanilistica: sesso-droga-rap poi con quell' enfasi minimalista che tanti giovani hanno e che mi fa venir voglia di prenderli a schiaffi. Dove non eran riusciti un vecchio Jewish Book Award e un Guardian First Book Award l' ha avuta poi vinta a luglio l' insistenza di Nina. Ecco perchè mi son trovato a leggere (trad.) "Ogni cosa è illuminata" cinque anni dopo Christian Rocca per passar subito all' Huckelberry Finn post Twin Towers di "Molto forte, incredibilmente vicino" a due anni dall' uscita.

Ma è delle traduzioni che voglio parlarti tirando dentro un libro 2007 "La fortuna dei Meijer" di Charles Lewinsky ch'è buon libro da spiaggia serale già segnalatoti. Sospetto che Valentina Tortelli traduca Lewinsky dalla lingua di Heidi - ti sorridono i monti e le caprette ti fanno bleah!- il Schweizerdeutsch che non conosco, però la strizzata di palle dei tanti corsivi yiddiscianti con asterischi e glossario attaccato al culo poteva risparmiarcelo! E invece no. Ma la colpa non è della brava Valentina è del lettore medio. Quando era ragazza la nonna faceva fico inserire parole in francese anche banali (tipo maison per casa) oggi invece il lettore si sente più coltivato se trova cagatine in yiddish o in ebraico. A questo ci porta la sindrome perniciosa filo-giudaica dignosticata dal mio venerato vecchio Maestro Ezechia Mestre, Cantore anzi Hazan (lo so l'ho già citata mille volte!).

Massimo Bocchiola che è anche traduttore del recente "Viaggi nello scriptorium" di Paul Auster, nel primo romanzo di Jonathan Safran Foer fece invece un lavoro sublime - e inverso rispetto a quello di Valentina - traducendo in italiano lo sconclusionato inglese dell' ucraino Alex: leggi o rileggi "Ogni cosa è illuminata" e tieniti accanto l' originale "Everything Is Illuminated" prestando occhio attento e amoroso per Max Bocchiola!

Poi sempre per colpa di Nina ti propongo un' altra riscoperta o rilettura con cinque anni di stagionatura. È "Le correzioni" di Jonathan Franzen che come Foer si chiama Jonathan e è niùiorcher d' adozione (sta in Upper East Side) ma il comune finisce lì. È uno dei tanti che mi ero perso e che leggo per la prima volta tradotto da Silvia Pareschi. Franzen cominciò come sismologo e chi come me ha avuto una carissima amica geofisica in NYC sa che quei tipi così riescono poi bene in qualsiasi altra cosa facciano..

Nina a settembre mi leggerò anche Strong motion e Twenty-Seventh City con vent'anni di ritardo. Grazie!
...

Isabel - bella e carissima - da Albany invece mi scrive: «xoxoxo sscerì sul tuo blog non hai mai parlato di David Loeb Goodis eppure il suo Street of No Return lo adoravi..». Isabel hai ragione! È ancor più grave quest' anno perchè Fanucci è arrivata al suo sesto libro: La ragazza di Cassidy. In realtà volevo dedicare a soppy Goodis un intero Sunday Coon Cinema deivs-truffoltiano ( e indiana-sogniebisogni sa il perchè)  a 40 anni dalla morte. Lo farò a settembre o a ottobre. Lo prometto. Tuo coon.



Note:
1. Le risposte alle 3 domande secondarie sulle primarie saranno pubblicate a fine agosto o ai primi settembre su philipmazzei.ilcannocchio.
che è uno dei blog di corrente liberal nel partito democratico

2. questo numero estivo non ha rubriche arti visive, cuisine e cuori solitari (cova l' alcova) per sfogo ferie dei redattori addetti

3. Giusto per "agevolare" il post di Maria Pia (leggi colonna a destra e forse capirai) abbiamo iùtub-linkato Jersey Girl con Bruce Springsteen anche se la preferiamo nella versione cantata da Waits che però non è nato in NJ. Clicca giù:

.4 SCHIATTA
MUORT'
Rubrica cinema


Morti Antonioni e Bergmann, salute a noi!

Forse i critici no ma le redazioni van migliorando. Per la morte di Michelangelo e Igmar hanno finalmente scomodato detrattori (Il riformista squisito evocando il fantasma del caro Mario Soldati).

Il Sunday coon su Bergman non dice non avendo mai tollerata la faccia da pesce ipertiroideo del Von Sydow, su Antonioni invece ci si pronuncia con un detto e contradetto di Billy the coon il cugino cowboy e part-time bounty killer del Soppy Raccoon: " Se non fosse esistito Antonioni io a
vent' anni non avrei speso
un' esagerazione per comprarmi
l' Hasselblad".




BLOG-NEWS
Segnalazioni


Brucaliffo che in questo numero è segnalata due volte picchierebbe a fin di bene giudici di Cassazione: CLIKKA QUI!


Ann in Feministing.com ti propone Uterundies, le mutandine politicamente corrette CLIKKA QUI!


Aronne, l'apapista a un terabyte che trascuro troppo,
amaramente riflette su gay(s)
ecclesiastici e Colosseo:
CLICCA QUI!


Vulvia (fuori tempo massimo) si candida alle primarie del partito democratico: il punto più alto del suo programma è la valorizzazione della vecchia edizione del Monopoli
(quella in lire non in euri). CLIcK QUI!


Maria Pia, italo-svizzera in Lower East Side Niùiorche interviene sul tormentone dello Stato dei Poeti: basta torti da New York!
(L' anno scorso lo avevo fatto anch'io però lei lo fa meglio e per giunta in francese) CLIKKA QUI


È online su Philipmazzei.cannocchio un
nuovo post bout La Nuova Stagione . it
Il sito del comitato Veltroni: clicca qui!
Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Musica, cinema e animali.













14 maggio 2007

DS. Sarkozy. Festival di Cannes. Francesco Nardi e John Wayne. Mae:my old flame. Afganistan e Robin Williams


Raton-laveur. Sunday Coon, supplément France du lundi. Politique, art, cuisine, loisirs.
édition italophone

'But I'll never be the same Until I discover what became Of my old flame..'

.1 Political claptrap

. A - France. Elections législatives 10 et 17 juin 2007. Da HaYedid si diceva: " della politica - francese - mi interessa solamente.." (..segue qui). Però dal giorno della vittoria di Nicolas P. S. Sarközy N.B. (*) e dopo le sue ultime dichiarazioni 2 amletici spettri si aggirano per l' Italie: c'è quello delle perplessità che perplime quelli di destra alla Silvio B. già sedicente padre di Nicolas o alla Gianfranco F. che fu prefattore di versioni italiane del gallo- ungro-catto-jew (però ti confesso che le sottolineature serie - il fatto che voglia riappacificare la Francia «delle cattedrali e dell’Encyclopédie» - le ho lette da HARRY) e c'è lo spettro di sinistra da ieri convertito al sarkozysmo ante-marcia su Maire della prévertiana Neuilly con sadica rimozione della Royal Ségolène e surplace su François Bayrou abbandonato da una 30' ina di suoi tipi di panza. Non so spiegarti il perchè di Antonio Polito's gradimento a Sarkò dalla prim' ora, ma perchè garba al raton-laveur sì, eccolo qui:

Les Saintes-Maries. A deux jours du premier tour de l'élection présidentielle Sarkozy joue au cowboy en Camargue. E perciò per questa volta ti risparmio le mie opinioni sulla politica estera per raccontarti dei miei tic nel giudicare un politicante. Le menti peggiori della mia generazione e i fascisti delle precedenti, hanno giudicato secondo schemi sedimentati come zucca (**) che richiede merda non fermentata. Ho conosciuto idioti che votavano Almirante "perchè parla bene" e disturbati che votavano Pajetta "perchè alla Camera fa casino". Poi ho conosciuto politici amati oppure odiati perchè "TROPPO!" e declinalo come ti pare in "mediatico" e/o "freddo", "disinteressato", "umano", "onesto" "pirata", "pio", "abile" ecc ecc. Ma non ne ho conosciuto che sapessero prevedere la men che minima consecuencia delle cazzate combinate insieme ad altri servitori di Stato e Elettorato.

Visto il non-si-discute che ti ho appena descritto, mi perdonerai se anch'io ho mie manie , miei parametri surreali e le mie caligolatezze. Sarkò mi piace perchè da subito mi illusi che fosse il primo Gene Autry della politica franSCese «..5. Un "cowboy" non ha pregiudizi razziali o religiosi. .. 9. Un "cowboy" rispetta le donne, i genitori e le leggi del suo paese. 10. Un "cowboy" è un patriota» (il resto lo leggi qui!). Chi non è gaucho non va tranquillo a cavallo imbrancato con i tori selvatici della manade di Gilbert Arnaud (che conosco perchè è a due passi da Les St. Maries de la Mer) e per il gaucho che invece lo fa "légitimiste, bonapartiste" o "orléaniste" sono aggettivi inadeguati tanto quanto "neo-con alla francese", Xavier Jardin diceva a Le Monde: «.. Il y a une nuance à apporter à cette influence néoconservatrice : celle qui porte sur la discrimination positive. C'est un thème qui a été incorporé par Nicolas Sarkozy comme l'un des outils pour favoriser l'équité envers ce que j'ai appelé tout à l'heure une partie de l'humanité défaillante,..». Un Cowboy Presidente rischia molto: anche di vincere le elezioni parlamentari poichè a poco meno di un mese dal voto i vetero-socialisti NON pensano a fare accordi pianificati con i democrat UDF di François Bayrou.

.B - Afganistan. CNN: Taliban mastermind killed in Afghanistan POSTED: 11:01 a.m. EDT, May 13, 2007. Alla soddisfazione del giornalista di Repubblica Daniele Mastrogiacomo che sul Mullah Dadullah Lang a caldo precisa: "Era un vigliacco" (..segue qui) si unisce quella del Sunday Coon. Ogni volta che un leader religioso-terrorista viene ammazzato la redazione imbastisce un piccolo brindisi: era dal marzo 2004, dall' esecuzione dello sceicco Ahmed Yassin di hamas, che non si festeggiava così!

.C 1 Dall' Italia. Le Manifestazioni di sabato 12/5 a Roma. "Le due Piazze si parlino!" dice Fassino. Bene, ha ragione! I minoritari se la vedano tra di loro e le smettano di romperci i coglioni, gli elettori hanno altro a cui pensare.  (Nota: la piazza è sempre minoritaria come le "milioni di spalle unite che - diceva il poeta futurista  - innalzano al cielo la costruzione del comunismo". Il milione a San Giovanni con Moretti per Aprile creò una rivistina e un sito web non più aggiornato e molto meno visitato di Daw sulcannocchiale. Si stia bonini perchè la famiglia cattolica tradizionale è minoritaria anche tra i leader della CdL! : i r-i-d-i-c-o-l-i (ridicoli) Bondi e i Fini imparino qualcosina da Nicolas Sarkozy! Questo aggiornamento lo si doveva a DAW.ilcannocchiale.it)

.C2 Dall' Italia
. Il teatrino politico del noto paese europeo, dal Berlusconi al Diliberto, teme l' effetto indotto da Robin Williams (Tom Dobbins) con il fantastico film Man of the Year (L'uomo dell'Anno) dall' altro ieri in tutte le multi sale. L' allarme è creato dal fatto che già nel '900 più di un comico arrivò alle più alte cariche dello Stato, tranquillizza però la constatazione che le modalità comico-tragiche per esempio andreottiane si basavano sull' occultamento e non, come nel film di Barry Levinson, sullo sputtanamento degli intrighi. Inoltre i comici italiani guadagnano più dei politici.

per il treila clikka giù



.2 A giorni il Festival di Cannes (16 - 27
Maggio 2007) celebra Gion Vaine!




Stephen Frears UNO & DUE ti aspetta in Croisette questo mercoledì perchè è presidente della giuria. Se sai leggere o se lo conosci sai che quel ghigno sul francobollo non è il suo. Oltre la solita Palma d' oro trovi due appuntamenti occhèi x te: il Laurence Olivier scespiriano e il Gion Vaine celebrato. Marion Robert Morrison - vulgo italiano Gion Vaine, poi Marion Michael per cazzate che interessano solo vecchie isteriche - se non fosse morto nel '79 compirebbe cento anni il 26 maggio di quest' anno. Cannes celebrerà la cosa con HONDO in 3D di Farrow del '53 e RIO BRAVO di Hawks del '59 e Gretchen do'ta-in-lou di JohnWayne introdurrà il tutto.

Coonipedia. John Wayne. Come tanti riformati scampati alla leva e alla guerra era un militarista coraggioso e convinto. Come tanti ragazzi con Airedale Terrier di nome "little Duke" diventò "big Duke" poi inesorabilmente Diuc. Come tanti malati terminali di cancro (come il mio babbo) diventò cattolico appena prima di morire. Duke era nato in Madison County, a Winterset un posto che se non conosci non ti invito a visitare e se tu lo conosci sai cosa intendo. Winterset Jowa, che ci tiene al suo 98% di razza bianca anglosassone, è nota per i ponti coperti, ne ha 7 nei dintorni, però preferisco Windsor bridge a Cornish, Sullivan Cnty, New Hampshire, dove pare minga talvolta Jerome David Salinger e credo che anche Veltroni sarebbe daccordo perchè sul comodino tiene il libro dove il Giovane Holden "Ci dà giù alla grande con whisky di segale" (trad."The Catcher in the Rye") poi se tu, pervertito pontofilo, parti da New York City è anche mooolto più vicino. Winterset lontana da NYC è però a circa mezzora da Des Moines che ti offre l' Iowa Highway 163 per fuggirne verso Missouri e è famosa perchè lì naquero il grande giornalista Bill Bryson e l' attore di second' ordine Ronald Reagan, ma a John non fregherebbe niente di tutto questo perchè all' età di quattro anni grazie al babbo droghiere si ricollocò a Palmdale in California.

Mi dispiace non aver troppo tempo per parlarti di un attore che mi piaceva molto, per citare il suo tanto citabile e mi limito a quello, prima su Playboy poi sul suo sepolcro, dove con una straordinariamente lucida concezione del tempo e senza concedere concessioni agli gnostici imperanti (ma dove?) afferma che l' importantissimo (?): Domani arriva a mezzanotte (etc) e spera che noi si abbia imparato qualcosina dall' Ieri. Non potendo qui elencare il suo centinaio di film e l' ottantina di registi da John Ford a Raoul Walsh fino a Don Siegel con cui lavorò mi limito a dirti che da ragazzo di sinistra mi divertiva per quel suo ghignante sorridente e per i pugni con Lee Marvin in Donovan Reef mentre un giovane amico di destra anche un po' 'ulo lo amava per la camminata finto-bovaro che gli evocava il passo (***) di un malato di emorroidi sistematicamente sodomizzato. Wayne! Oh se ne riparleremo..


.2 DS & Francia

Fassino non c'entra. E nemmeno un Mussi e un Salvi che rifondino in Gallia i DS dissociatisi in Etruria. Anzi la sinistra vetero-socialista francese avrebbe solo da imparare da quella democrat italiana che fu solo sfiorata dalla sindrome anti-americana e anti-israeliana da Sciracchismo. C' entrano invece un post galeotto di Egine e un commento di Espressione. E LA DS cui si accenna è per il "Raton-laveur. Sunday Coon, supplément France du lundi" figlia di PACS tra squalo e tabatière Louis XV vissuta dal 1955 al 1975.

Protagonista francese del '900 mondiale come Jacques Tati, Jean Claude-Izzo, Michel Serres, i formaggi Androuët - maître fromager à Paris - e Jean-Luc Godard ma molto più degli orinatoi degli Champs-Elysées cari a Marcel Proust o di De Gaulle, Simone Lucie-Ernestine-Marie-Bertrand de Beauvoir e Louis De Funès (anche su Louis come sul Wayne ritorneremo nei prossimi numeri) la DS 19 Citroëns fu protagonista come auto di Fantomas nei tre film della saga, di Hubert Fiorentini, Jean Reno, nel film "Wasabi", dell'agente segreto Valentine/Dragonfly, Angela Lindvall, nel film "CQ" di Roman Coppola, della polizia francese in "Prova a prendermi", di Irene Cassini, Uma Thurman, in "Gattaca" e come taxi di "back to the Future 2".

Ma soprattutto la DS19 decapottabile fu protagonista in fantasie condivise dal raton-laveur con la sua 3a fidanzatina sulle di cui il castologo allucinato e senese Antonio Socci avrebbe un gran puttanaio da ridire. FINE (****)

NOTE E CURIOSITÀ. News dal 60e anniversaire du Festival de Cannes nei prossimi giorni: Tra le curiosità è segnalata già da domenica 13 la massiccia domanda in libreria dell' introvabile (in Francia) Senza Se(X) e senza ma(RX) del giovane giornalista Francesco Nardi (NA).

(*) Si è scelta l' abbreviazione in Nicolas P. S. Sarközy N.B. perchè il nome completo del Presidente è: Nicolas, Paul, Stéphane Sarközy de Nagy-Bocsa.
(**) La zucca (Cucurbita) si semina sia a maggio che in autunno temperato dentro il letame fresco anche equino stando all' uso padano lombardo-emiliano: si consiglia l' uso del guanto.
(***) Il coon costantemente difese il passo finto-bifolco di Gion Vaine dalle insinuazioni dell' amico perverso attribuendolo alla pesantezza dei “John Wayne’s Boot(s)” che già Madre Natura evocò in in Monument Valley.
(****) Questo numero speciale del sunday coon supplemento raton-laveur del lunedì è dedicato a Sarkò, Egine + (my old flame) DS 19 Citroëns e alle sue sospensioni idro-pneumatiche, ma soprattutto alla destinataria di lettere a qualcun' altra che, essendo donna, grazie a Mae West potrà anche imparare come sempre gli uomini amino essere ricordati.


'My old flame'

I can't even think of his name
But it's funny now and then
How my thoughts go flashing back again
To my old flame
My old flame
My new lovers all seem so tame
For I haven't met a gent
So innocent or elegant
As my old flame

I've met so many men
With fascinating ways
A fascinating gaze in their eyes
Some who sent me up to the skies
But their attempts at love
Were only imitations of
My old flame
I can't even think of his name
But I'll never be the same
Until I discover what became
Of my old flame
I've met so many men
With fascinating ways
A fascinating gaze in their eyes
Some who sent me up to the skies
But their attempts at love
Were only imitations of
My old flame
I can't even think of his name
But I'll never be the same
Until I discover what became
Of my old flame


Mae West & Duke Ellington
Clicchi pics e vedi senti youtube, clicchi mik e senti mp3





permalink | inviato da il 14/5/2007 alle 0:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (42) | Versione per la stampa






















sfoglia     dicembre       


Ultimi post. Profilo di raccoon.
    Visto 1 di volte dal 4 ottobre 2004


RACCOON, caldarrostaro.
PHILIP-MAZZEI, Politica - Politcs.
CHAT, Gossip(z) & Chat(s).
AOL journals: HAYEDID

al Central Park adesso

RUBRICHE
Diario
cronache merovingie
Feste e anniversari
Mangia Fast prima che te lo freghino quelli di slow food
I venerdì asburgomarxisti
Humour e ennio flaiano di pelouche award
Sondaggi e mini poll
Sunday Coon Numeri arretrati
RIA raccoon intelligence agency
Lettere a una belly dancer
Comme te llaggiadicanuneccosa
If you dont want it posted dont let it happen.
Portorosa Hotel
lettere a qualcunaltra
GIOCHIdiBLOGGERZ
Non diffamare questo blog: non è una testa giornalistica.


Miss Liberty - adesso - direttamente da Brooklyn.
click qui! per ingrandire.
.



I miei video Youtube:


DISAGGREGATORE DI BLOG Platypus Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu

DISAGGREGATORE DI BLOG Raccoon Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu


Feed RSS di questo blog Reader Feed ATOM di questo blog Atom







My blog is worth
$ 40 082.34

una miseria dice il coon
How much is your blog worth?
quanto vale il tuo blog?
clicca qui!


     
.LINKS
» Thomas Jefferson
» NIAF
» U.S. Senator John McCain
» Eliot Spitzer NY State 2006
» Italian Commonwealth
» IAWA it-am writers
» Garrison Keillor
» Wall Street Journal
» Robert De Niro
» John Perry Barlow
» American Mason NY
» Walter Veltroni
» Philip Roth Society
» Libertà Eguale
» Bettie's measurements
» PHILIP MAZZEI
» CIA Gov.
» Mossad Gov
» James Ellroy's world
» world of warcraft
» Valerio Evangelisti
» Massimo D' Alema
» Cossiga
» TOM WAITS
» Indro Montanelli
» il foglio basta: Vernacoliere!
» humphreybogart
» Nick Tosches
» Freud Museum
» Diana Krall
» Gadda Studies
» Franz KAFKA Bio & Pics
» NASA ERC ccny cuny
» WINONA RIDER movies
» Vittorio Zucconi
» The W. H. Auden Society
» LM libMagazine
» Michel Serres
» Nietzsche poems
» Lin Pao poems
» CAI GUO-QIANG
» Internet archive
» MELOGRAMMI
» GOLEM
» Hara Kiri
» OVER THE HEDGE
     
-- Blogz --
cult & nepotismo:
  • Blog di Walter Veltroni
  • sogniebisogni (hipster)
  • bazarov (il nipote)
  • krillix (la nipote)
  • Gianky mago a Giava
  • Fedelico Lampini (L=R)
  • Attivissimo: no-bullshit
  • Francesco: Il Nardi
  • LYKAIOS, latitante
  • Aussie bastardo Scarfiotti

  •      
    North America
  • NYC bloggers map
  • PAJAMASMEDIA
  • wobegon: Mist County
  • sogniebisogni, Bloomington
         Indiana, revisionista
         froidiano fancaprista

  • BLUE RACCOON,
         Richmond, Virginia,
         Harry Kollatz, actor,
         writer, journalist.

  • brucaliffo Commonwealth
         of Pennsylvania JAP

  • Scott Esposito's Typepad
  • mariapia in Lower East
         Side, Suisse-IT-NYC

  • nyc.metblogs
  • Jessica, Vanessa, Ann,
         Samhita, Celina, Jen

  • chrisdiclerico professional
         amateur

  • anellidifumo Toronto
  • jewishatheist
  • Martin Fuchs (Bronx)
         photoblog

  • Maude Newton NYC
  • Raccoon Chronicle
        Sarah, Orange County
  • Jeremy Lipking
  • Armani Gin
        tunio
  • Jeremy Lipking
  • MIT PressLog
  •      
     
    5 FINTI ETNICISMI
    .1 Blog Parte-nopei
  • francesconardi: o' Nicce
        'e Palazzo a Spuntatore:
        "Uagliu', capimmece: o'
        polonio nun v'o' putite
        fuma'."

  • Alcestis (Nausicaa)
        Chilla do' Nicce.

  • giorgiodasebenico SOCIO
  • egine milanesenonanapoli
        CONSOCIO

  • pasqualedigennaro poeta
  • Studium (F) taglia 42
  • raissa puro wit
  • miele98 hun
  • ciromonacella ' munaciell'
  • La nonsolorossi
  • tantorumorepernulla
  • bloggerperfecto marzia
  • Il blog del pensatoio
  • Vulvia ora et labora
  • Saranno troppo famosi
  • ARONNE APAPISTA
  • Teresa
  • CuncettaMente, Concetta?
  • FRANCO CUOMO,
        interfaceworld


  • 2&3. Etruschi &
    liguri-provenzali
  • vecuvia la vulciana
        concittadina di Clooney

  • ERASMO Desiderius
  • INOZ buttero economista
  • revanche WALKA
         il ligure-provenzale

  • SECONDLIFE Nina
  • 1PS unaperfettastronza
         ma lo dice lei

  • venere belle immagini
  • pantoufle Maimoni
        Sinis in Toscana

  • Prof. Dago-bertis
        Psicopatologo
        dell'Università
        di Jena

  • Red.Cac. & Erasmo

  • .4&5 Sionismi, diaspore &C
  • LA esperimento di dialogo
  • brucaliffo the JAP
  • jewishatheist
        Former Orthodox

  • ilblogdibarbara ex-cognata
  • lilit Persia
  • nasigoreng south-east
  • liberaliperisraele news
  • ilpunto equilibrio
  • ilsignoredeglianelli
  • devarim sul monte
  •      
     
    Think Thank Roundtable
  • LE SPECCHIO poetico
  • bazardelleparole Gadda
         de' veneti

  • Marcoz il fine giustifica
        il me

  • topgonzo
  • ECO DI SIRENE
  • anniehall Valeria Paris
  • I ciechi con l' elefante
        ALBA in blogspot

  • nocturama'z new-blog
  • gialloenero the best
         gal noir noir

  • unafacciainprestito
         contiana dalemiana

  • NEFELI dal Tom Wait'z Bar
  • jacobandtheangel
        l' angelica Uzi

  • bluewitch blog oasi
  • serafico e sapiente
  • botteghecolorcannella
  • attentialcane
  • mangoroso buone recipes
  • muffin la gateau radical
  • aegaion neo Sarah
         Bernard animalista

  • IOESISTO un bagno
         a Is Arenas

  • massimocoppa un
         buon giornalografo

  • professionespia
  • senzafreni2 lavendetta
  • rikkMoCinema
  • Alice desaparecidos
  • EMMA Milano Valencia
  •      
    Trowels, Mazzini, Garibaldi & affini
  • clos e cinema cinema
  • sagredo in bicicletta
  • agiamo! Monica, l' arte.
        Lombarda per Sgarbi

  • Vittorio Sgarbi, artista
        della critica d' arte.

  • martinrua bro napulitano
  • lucabagatin hi Garibaldi!
  •      
    Politicanti in Politics
  • The DEMOCRATIC
        Party Blog

  • GOP BLOG
  • Gianni Vernetti
        Sottosegr. agli Esteri

  • VIAGGIO.. l'inizio di un ..
  • aldotorchiaro ALDUX
  • POVEROBUCHARIN
  • VALERIO PIERONI
  • ricordiamocene Jac
  • champion Milano
  • MARIAGRAZIA
         dalema&gadda

  • valmadlene (Lagavulin)
  • the right nation Sindaco
  • PA "... strada sbagliata
         per nobili motivi"

  • arsenico & Hi-Jack buono
  • baol Terrific!
  • quartieri (bassifondi)
  • vaicolmambo multi-blog
  • titollo
  • KILOMBO metablog
  • TOQUE-VILLE metablog
  •      

    Clicca sopra: vedi e ascolti
    Times Square adesso!

    SUNDAY COON MEMORABILI
    .1 USA: TURISTA SIENTA'AMME!
    guide
    ¿ N°1O Click? Dal Montana (aprile 2005)
    Impara tutto su Big Sky Country, lo Stato cinema-cinema che lega Presidenti e mangia carni piemontesi e toscane. In più impari l'arte.. E le migliori webcam dello Stato più bello d' America. Poi con St. Mary webcam puoi vedere dal vivo gli Elk (è il cervo americano) Click!

    ¿ N°7 dal Connecticut(febbraio 2005)
    Philip Roth stanato
    sul lago Waramaug. Foxwood il più grande Casino d'America e Pequote (non Mohicani) gli Indiani più ricchi di US Click!


    ¿ N°9 da South Dakota (marzo 2005)
    Da Eagle Butte a Mt Rushumore facendo gli indiani con Crazy Horse che è sosia di Marco Pannella Click!

    ¿ N°8 San Valentino 2005
    a Manhattan, ma tu senza belly-dancer.
    E Love potion secondo gli uomini medicina Soshone, Algonquin, Mowak, Cherokee, e Passamaquoddy: La Filipendula rubra o Queen of the prairie che in più è anche meglio di Viagra. Click!

    ¿ N°14 dall' Oregon (settembre 2005)
    l' unico stato con bandiera double face - Marcello Pera vince sulla Mora - e che ha sindaci marxisti Click!

    ¿ N°15 dal Minnesota
    numero ridotto. Ma conoscerai lo sheriffo di Mist County e le prese per il culo di Garrison Keillor. Click!

    ¿ Breve supplemento da Wyoming
    Wind River County, alci & shoshones & arapaho. E se sei anticaccia stai contro gli indiani. Click!
    .2 SUPPLEMENTO GRANDE CINEMA:
    (recensioni)
    . In assoluto i due migliori film di Natale della storia del cinema: volendo bene a un raccoon in tutte le lingue del mondo financo nel cerchio della morte.

    . Maialate all' ordre du jour: sesso e "Pussy for dummies".

    Omaggio e dritte su Artie J. Mitchell e il suo "The Grafenberg Spot" del 1985 e a Michael Beckerman (Michael L. Raso da Jersey City NJ) presidente dell' ei Independent Cinema. Poi apoteosi per Vicky Vickers , aka Raven, porno diva preferita dai coon.




    . "Il Caymano" ovvero Affida una lacrima al vento (2004)

    L' esordiente (in italo belga nato in sud Tirolo, grande attesa tra le voci antiche della canzone dell' emigrazione. Con echi di Mino Guerrini: "Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?" del 1971).




    . Le donne e la Famiglia nel festival di Joskinville 2006: Le Marie Antoinette e le dolci nipoti Sissi delle M.me Bovary



    . Silent Movie 1976 e la campagna elettorale 2006. Would you mind dancing with a mild-mannered pervert?

    .3 SUPPLEMENTI COOLTURA ALTA:
    Data under construction
         


    "Ci dovrebbe essere un
     Lower East Side nella
     vita di ognuno di noi
    "
    Irving Berlin
    ***

    "... di quel lower east side 1910 che non fosse segnato...
    il rettangolo compreso fra la Bowery, East 4th Street, Second Avenue e East 3rd Street contava quattro saloon, cinque caffè, due club, tre teatri .....
    America e Germania e Irlanda e Italia e Russia e Cina, protestanti e cattolici e ebrei e confuciani, inglese e yiddish e tedesco e italiano e cantonese ...
    dove per tanti anni aveva abitato il poeta W.H. Auden e nell' immaginarlo ciabattare - i piedi doloranti nelle grosse pantofole - attraverso le stanze ingombre di libri del suo appartamento, preso dalla stesura del libretto per il Rake' Progress di Stravinskij , o navigare britannicamente distaccato - la faccia rugosa, ogni linea un verso - nella psichedelica confusione degli anni sessanta , in quello che per lui era sempre stato il "Lower East Side" e mai l'"East Village"; e poi nello scoprire che , nel 1917, nel seminterrato dello stesso edificio, c'erano stati gli uffici del "Novy Mir", pubblicato a New York da tre esuli di nome Nicholaj Bucharin, Alexandra Kollontaj e Leone Trotskij, e nell' immaginarmi il fervore di vita politica cinque gradini sotto il livello della strada, l'entusiasmo irrefrenabile alle prima notizie dei moti rivoluzionari..."

    da Mario Maffi
    NEW YORK,
    L' isola tra le colline

    Feltrinelli 2003
         
         


    A coonz' Anthem:

    ¿UN CLICK PER ASCOLTARLO!

    ***

    "... Well the smart money's on Harlow and the moon is in the street
    And the shadow boys are breaking all the laws
    And you're east of East Saint Louis and the wind is making speeches
    And the rain sounds like a round of applause
    And Napoleon is weeping in a carnival saloon
    His invisible fiancee's in the mirror
    And the band is going home, it's raining hammers, it's raining nails
    And it's true there's nothing left for him down here

    And it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    And they all pretend they're orphans and their memory's like a train
    You can see it getting smaller as it pulls away
    And the things you can't remember tell the things you can't forget
    That history puts a saint in every dream

    Well she said she'd stick around until the bandages came off
    But these mama's boys just don't know when to quit
    And Mathilda asks the sailors "Are those dreams or are those prayers?"
    So close your eyes, son, and this won't hurt a bit

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    Well things are pretty lousy for a calendar girl
    The boys just dive right off the cars and splash into the street
    And when they're on a roll she pulls a razor from her boot
    And a thousand pigeons fall around her feet

    So put a candle in the window and a kiss upon his lips
    As the dish outside the window fills with rain
    Just like a stranger with the weeds in your heart
    And pay the fiddler off 'til I come back again

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time
    And it's time time time, and it's time time time ...


    Time, Tom Waits:

    UN CLICK PER ASCOLTARLO!

         
    .
    Winona Rider















    philipmazzei.ilcannocchiale.it:
    Users online

    chat.ilcannocchiale.it:
    Users online