.
Annunci online


Add to Technorati Favorites



31 maggio 2007

BLOG PREMIATI MONA GIOCONDA (gioco del LOL) politica, cinema e sentimenti. Send in the clowns.

..E nce ne costa lacreme 'stu LOL!
DOPO VOTO, CANNES E PREMI DEL LOL
4 confronti impegnativi si sono conclusi

Mia/o cara/o 4 importanti appuntamenti sfiziosi e recenti sono oramai passati: Un voto amministrativo di italiani, il gioco filmico del LOL con relativi premi a blog & attori e il Festival di Cannes. Ecco qui!:


.1 SI SMORZANO LE "ULTIME RAFFICHE"
(L' antipolitica di partiti, imprese e banche e dei Governi Prodi - Berlusconi da rottamazione)
- Lo scacco matto di Sarkozy in Francia aveva sconfortato in Italia i nostalgici delle "ultime raffiche" di Salò (fottuto LePen) e di Bad Godesberg (battuta Segolene), aveva esaltato sia Berlusconi che le sinistre estreme perchè hanno interessi elettorali specularmente coincidenti e seminato perplessità e dubbi tra autorevoli fondatori del Partito Democrat meno che in Veltroni perchè è il solo - oltre Polito, il raccoon e altri 3 o 4 animali - che l' ha capita.

Il voto amministrativo di domenica, ecchecazzo, ha confermato il voto presidenziale francese. I votanti e gli astenuti hanno spedito un estenuato ultimatum alle astrattezze ideologizzate dell' anti-politica. Con una sostanziale differenza: in Italia l' anti-politica la fa il legislativo quando legifera contro chi governa. Sì perchè in Italia mai nessun Governo potrà risolvere  problemi generali facendo di volta in volta - come è ovvio - contenti e scontenti finchè un partito anche solo del 10% potrà farlo cadere. Questo è il lato buio esclusivo del made in Italy. Disgustoso? Sì? Prosit!

DS & Margherita avanti col referendum
dei due piccioni con una fava e col PD!



* * *

.2 A CANNES, ABORTO BATTE WEST!
(Come previsto dal coon)
I bro Cohen in perfida sinergia con Cormac McCarty battuti da un' opera con 3 soldi, girata in Romania. Quentin Tarantino - che francamente ci sta rompendo proprio tanto il cazzo - fischiato! Cannes anche quest' anno si è rivelato il posto muy mejor per una panachè de crustacés e coquillage ma dal vecchissimo primo Astoux non da quello bauscia però modaiolo d' angolo. In linea con gli Oscar e Venezia degli ultimi anni il cinema che piace non trionfa in festival(z). Ma chissenefrega! L' importante è che ci sia Cannes, Les Lerins e i cavalli a Saint-Vallier-de-Thiey per andarci a primo autunno, gennaio e marzo. E per i festival « La chandelle et le penseur »: noix de saint jacques grillées et marinées au foie gras poêlé, taboulé aux mûres, émulsion aux feuilles de menthe dal Martinez. Poi se è per le cose di cinema cercati il Rifo di martedì 29 e leggiti pagina 9.


* * *

.3 IL GIOCO DEL LOL
(Premio mona-lisa per blog
e Colonna mona per attori )

Tanto per togliere subito grilli di testa al veneto in calore "mona" è scimmia ma te tu già lo sai perchè te la cavi con i noiosi ditirambanti d' Arezzo (Francesco Redi) e il fiorentino mediceo "..Ma i Satiri, che avean bevuto a isonne, Si sdraiaron sull'erbetta Tutti cotti come monne." e il monne (scimmie) non è mone solo per rima con isonne. Perciò proprio ispirati alla vera scimmietta Lisa sono il premio e la certificazione per tutti quei blog che hanno partecipato

E CHE SON LINKATI QUI !

I tre attori premiati perchè giudicati i migliori istigatori di LOL sono nell' ordine Woody Allen per le prime slapstick comedy (tr. payasadas), secondi Corrado Guzzanti, è premio alla carriera, e Peter Boyle per il suo Frankenstein nel film di Mel Brooks.



***


IL LOL NON È LOL SENZA LACRIME DOPO
(da lettere a qualcun' altra )

..E nce ne costa lacreme 'stu LOL. Piccerè nulla c'è di più bitter di un dopo-risata, col culo per terra e senza sapere perchè. Chimica astrusa dell' umore e d' o' core. Associazioni matematicamente stronze della scrittura ri-creativa del tuo cervello. Marchingegno completare del "talmente bello che ho pianto" che mi veniva di volta in volta illustrato da prozie'900 con un sorriso timido e imparruccato per le tre giudiie o infingardo per le due beghine. Riso e pianto si sa..

Dopo tanti "Laugh Out Loud," a questo punto della catastrofe e del post c'è bisogno di uno che si assuma la responsabilità di mandarci ..in The Clowns! per bagnarci un po' gli occhi. E il troppo soppy per niente virile o sciupafemmene, però ciclotimico coon, lo fa.

Disturbando Broadway e il (lo?) "Shubert Theatre" di quand' eri piccina, "A Little Night Music" con echi di Ravel e un ebreo miscredente nato su in Upper West Side ti regalo sfrontato un' amata cantante in



Send In The Clowns
Di Stephen Joshua Sondheim

Isn't it rich?
Are we a pair?
Me here at last on the ground,
You in mid-air.
Send in the clowns.

Isn't it bliss?
Don't you approve?
One who keeps tearing around,
One who can't move.
Where are the clowns?
Send in the clowns.

Just when I'd stopped
Opening doors,
Finally knowing
The one that I wanted was yours,
Making my entrance again
With my usual flair,
Sure of my lines,
No one is there.

Don't you love farce?
My fault, I fear.
I thought that you'd want what I want -
Sorry, my dear.
But where are the clowns?
There ought to be clowns.
Quick, send in the clowns.

What a surprise.
Who could forsee
I'd come to feel about you
What you'd felt about me?
Why only now when i see
That you'd drifted away?
What a surprise.
What a cliche'.

Isn't it rich?
Isn't it queer?
Losing my timing this late
In my career?
And where are the clowns?
Quick, send in the clowns.
Don't bother - they're here.

    CLICCA LA FOTO

Premio monalisa
per 21 partecipanti al GIOCO DEL LOL.
I blogger, che hanno fatto le relative giocate da veder tutte con un click qui o su "mona gioconda", possono esporre sul loro blog e/o sul parabrezza della loro Hammer h2 il relativo bollino di certificazione.



A insindacabile giudizio dei 21 blogger vince la Colonna Mona 2007 grazie alle antiche slapstick comedies Woody Allen, secondi in parità Corrado Guzzanti & Peter Boyle (the monster nel film di Mel Brooks "Young Frankenstein" del 1974). Uudi Allen in quanto vincitore può esporre il premio sulla custodia del clarinetto se in Tournèe con Eddy Davis New Orleans Jazz Band e Lunedì Giugno 4 alle 20.45 ($95 per persona, posto VIP $125) in 35 East 76th Street al Café Carlyle , Corrado e Peter in quanto secondi solo nel tinello.
***
GIOCA AL
MIIIIIII..
CONCORSO
IN CODA



Cliccando sull' immagine di Franco e Ciccio apri un loro film doppiato in Farsi (figlio dell' antico Parsi ch' era la lingua della Persia di Zarathuštra da molto prima dell' islamizzazione forzata dal più brutale, disgustoso, schiavistico e antico imperialismo: quello arabo ).

I PRIMI 5 BLOGGER che indovineranno il titolo del film segnalando la cosa in commento, poi invieranno email (indirizzo in profilo) con il titolo giusto vinceranno un virtuale
AMBITO PREMIO.

Premiazione qui martedì 5 giugno 2007.





permalink | inviato da il 31/5/2007 alle 2:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (34) | Versione per la stampa












23 maggio 2007

Il Gioco del LOL. Preti pedofili e anti-politica. Piangi con gli altri lolla con noi. La legge del Megan.

29 MAGGIO. AGGIORNAMENTO. GIOCO CONCLUSO! 
Il tragico e il comico

E GIOCO DEL LOL



Il gioco: piangi con gli altri ridi (lolla) con noi.



L' ANGOLO TRAGICO
(Preti pedofili & legge del Megan, elettori anti-politici)

.1 Piagnistei & depistaggi. Tarda primavera 2007. Travolti in cronaca da sindrome tragico lamentosa politici e ecclesiastici italiani ti restituiscono scenari da born to kvetch anche quando basterebbe pochino per sgonfiare i maligni e ridare serenità al laborioso fedele-elettore. Due consigli del coon:

a) Consiglio alle autorità vaticane contro le strumentalizzazioni (leggi-tutto-d'un-fiato-senza-pause) del filmato BBC sui preti pedofili onde non vanificare l' effetto del Famiglia-Giorno che ha riunito in San Giovanni almeno tanti cattolici quanti furono i post-comunisti alla Moretti del giro-giro-tondo per Aprile ma a settembre 2002  (Ecco-ora-respira-e-prosegui) Il consiglio:
  • Un papale invito ai legislatori cattolici italiani perchè approvino la "Megan's Law" firmata dal Presidente Clinton (il maggio 17, 1996) però non tradotta da Rutelli e men che meno da Berlusconi perchè i 2 son scarsini con l' inglese. Ecco il Vostro salto di qualità! Benedetti ingenui cliccate qui!

  • Megan's Law in soldoni

    La legge obbliga gli Stati Federali a render pubbliche (anche in internet) le informazioni sui colpevoli di abuso sessuale (dati personali, indirizzi, foto ecc).
    Si ispira al principio che la privacy dei condannati per abusi sessuali è MENO importante della sicurezza pubblica (della sicurezza delle Amate Famiglie Eminenze!) e che i condannati per abuso sessuale che abbiano pagato il loro debito con la giustizia sono (statisticamente) ad alto rischio di recidiva. In attesa di sentirvi fare questa proposta veramente cristiana perchè volta a proteggere gli inermi e innocenti Vi saluta con ossequio il non-Vostro coon.



    b) Consiglio ai tanti terrorizzati dall' incombente spoliticizzazione dell' elettorato italiano evocata anche nell' intervista a Dalema sul Corriere della sera che non linko. Linko al suo posto un post del nipote Bazarov. Consiglio:
  • Fatti biondo se non lo sei e vestiti da paggetto! Guarda dalle amiche di Fashion Tribes quale ha da essere la tua fave lingerie e lascia correre, gli elettori anti-politici son nipotini dei "La politica è cosa sporca" pirla-orbace inquadrati. Prima o poi avranno tutti un figlio al concorso, un nipote o un' amante in graduatoria, una contestata tassa evasa, una pratica in bilico. Tu lascia correre e - ma solo se non hai mangiato - vatte a fà 'o bagno!


  • L' ANGOLO COMICO
    (E il gioco del LOL dei Souvenirs di risate)


    Leslie Nielsen in Spy Hard.


    Nella tua vita stremata da "addii per sempre" di 48 ore, da "dolori sapienti" per cose subito dimenticate, da delusioni culturali proprio sempre cagate c'è stato sicuro - nella tua vita dicevo - qualche buon momento di risate istintive e disimpegnate, risate forti: "Laugh Out Loud," quelle che chi scrive i dizionari del futuro chiama LOL quelle che chi crede consulta e cita i dizionari del presente non sa.. non sa.. (la Crusca se la dovrà pur vedere con "lollare" e io lo so) . Bene. Francamente appurato che dei tormenti tuoi ce ne fottiamo ti si confida che una buona dritta per sganasciarci è invece sempre gradita. Perciò lasciando perdere i soliti comici per colti (alla Chaplin - Totò - Andreotti - Buster Keaton e Sordi) raccontaci qui o sul tuo blog delle tue spensierate risate lollandoci su un casino mentre lo fai per noi.
    GIOCO-CATENA A PREMI DEL LOL
    indica 4 o 5 comici che ti hanno fatto lollare

    GIOCO CONCLUSO
    PREMIAZIONI IL 30 MAGGIO
    Racconta qui o sul tuo blog di 4 o 5 attori e/o film che ti fanno ridere tanto da dimenticare dolori e impegni, qui fallo brevemente sul tuo blog lungo come ti pare e qui sarai linkato (link a filmati Youtube saranno graditi)

    .1 Vulvia ilcannocchiale (link al blog)A casa sua  gioca forte e abbondante, non ti resta che controllare sul suo blog. C'è da aggiungere che una delle sue giocate determina anche la vittoria di Woody Allen - nuovo Oscar blogghesco dei LOL - e il secondo premio a Corrado Guzzanti. Clicca qui!

    .1b sogniebisogni  ilcannocchiale (link al blog ) in ritardo, ma giustificato da persona tanto in alto che non si può nominare, gioca sul suo blog e fa 3 puntate, vedile:  cliccando qui!

    .2 Inoz  ilcannocchiale (link al blog) gioca scezuà: Marchesi, tosco-napulitani, maghi etc ma il link al blog che è giù è da uno dei suoi video gassmanniano-salernitani (dalla serie se falliscono i miracoli cattolici la colpa è dell' ebreo) "sei eretico? so giudjio!" clicca qui
    o giù sul pic:


    .3 GiorgiodaSebenico  ilcannocchiale (link al blog) gioca in casa parte-nopea in ogni senso: da 'O Scarfaliett' a Dolores Palumbo - indimenticabile - non iutubata  lasciando alla fantasia la sua Hollywood.. ma sempre parte-nopeo però Iùtub nu piezz'e 90 e cliccalo!

    .4 PasqualediGennaro ilcannocchiale (link al blog) gioca sul suo blog: Pasquà ti offre vintage e un problema di parties & scarpe.. puoi capirci qualcosa  cliccando qui!

    .5 Bloggerperfecto (Marzia)  ilcannocchiale (link al blog) gioca sul suo blog: MA COSA FANNO  un passero pesante, Don Rodrigo e Bella Figheira, 4 senza link ecc sul suo blog?:  (LOL?) clicca qui!

    .6 Fuori gioco: The State of New Jersey. May 26, 2007. N.J. beach rules target seagulls, camels, dirty pictures ..  a lot of things you can't do here! (link alla notizia CNN)

    .7 Gippa da Genova, commentatrice "Io mi sono fermata a Govi, ai suoi Maneggi, alle sue Pigne , agli sciuppun de futta, ma anche a " Michele l'intenditore" della TV delle ragazze , con tutte le loro pubblicità rivisitate". Per chi non conosce il fondatore del teatro dialettale genovese Gilberto Govi - nato a Genova da genitori emiliani - c'è un solo pezzo suo su Youtube. Dai "Maneggi per maritare una figlia" CLICCA QUI!

    .8 Studium  ilcannocchiale (link al blog) gioca qui: "Dan Aykroyd e John Belushi. Frankestein Junior di Mel Brooks.Questo per dire chi fa ridere per ridere, tralasciando chi fa ridere per non piangere..". Stando al suo gioco il Coon aggiunge la sua sequenza preferita, la più pia. Per LA PREGHIERA ESAUDITA clicca qui o giù sul pic:


    .9 Unafacciainprestito  ilcannocchiale (link al blog) gioca qui. Io non resisto al becero "Ragazzo di campagna" di Castellano e Pipolo, con Renato Pozzetto ("eh, il treno è sempre il treno"), indegnamente e incomprensibilmente sottovalutato dalla critica. E poi, naturalmente, "Hollywood Party" con il grande Peter Sellers.

    .10 Makìa (Teresa)  ilcannocchiale (link al blog) gioca sul suo blog: Dunque, appurato che avrei una vita stremata da almeno
    quattro " addii per sempre " di quarantotto ore e più e da delusioni, cioè volevo dire .. il resto più la giocata la trovi scezsuà:  clicca qui!

    .11 (LA) Esperimento  ilcannocchiale (link al blog) gioca qui. Ridere: Eddy Murphy (ma solo in alcuni film) e "appuntamento sotto il letto". Gene Gnocchi (soprattutto la sua faccia seria quando dice tutte quelle cose deliranti) può rientrare nella categoria "attori"?
    Per gli altri due ci penso durante il uikend e poi vi faccio sapere ;)

    .12 desaparecidos (Alice)  ilcannocchiale (link al blog) gioca sul suo blog e fa una sola puntata, questa:  clicca qui!

    .13 ilfinegiustificailme (Marcoz)  ilcannocchiale (link al blog) gioca sul suo blog Gioca prima tre spledide risata poi  scrive: "infine, un individuo a cui qualsiasi definizione sta stretta, compresa questa.." Vedi e leggi tutto il post cliccando qui!

    .14 ilblogdibarbara ilcannocchiale (link al blog)
    Anche se nessuno era comico di professione, dico tutto Alto Gradimento al completo. Nessuno è mai più riuscito a fare qualcosa di anche solo vagamente simile: "Aranciata muriatica: disintegra la vostra sete". Oppure, in stile bollettino del mare oppure estrazione dei numeri del lotto: "Vi presentiamo un elenco dei principali metodi contraccettivi. Astinenza. Rinuncia. Lontananza. Assenza. Astensione. Amputazione. Vi abbiamo presentato un elenco dei principali metodi contraccettivi".
    Su una poi ho anche un collegamento personale. Era quella del "Prrrrronto! Sono il colonnello Buttiglione! Chi sei caro? Bene, passami il tuo superiore". Un giorno ero a fare i compiti da una compagna quando vediamo suo padre andare al telefono, fare un numero e dopo un momento dire: "Prrrrronto! Sono il colonnello C.! Chi sei caro? Bene, passami il tuo superiore". Siamo finite sotto il tavolo a forza di ridere. clicca qui per scarpantibus e per l' archivio RAI con relative registrazioni di Alto Gradimento clicca qui!.

    .15 idolciinganni ilcannocchiale (link al blog) Il Woody Allen di "Provaci ancora Sam" e "Tutto quello che avreste voluto sapere...".
    POi sì, lo ammetto, il Fiorello di Viva Radio 2. Però quando penso a Hollywood Party mi si ottenebrano i ricordi dalle risate!

    .16 Alba (i ciechi e l' elefante).(link al blog
    )Niente la fa ridere come Padre Boffo perciò ce lo ripropone  sul suo blogTu clicca qui!

    .16bis Poverobucharin ilcannocchiale.(link al blog). Mi faceva molto ridere Montagnani in "Don Fumino" una serie TV che raidue trasmetteva nei primi anni '90, di pomeriggio. Questo prete che si arrabbiava, gesticolava e poco ci mancava che imprecasse, mi faceva ridere prima di capirne il perché.

    .18
     Unaperfettastronza wordpress
    .(link al blog)"..questo dovrebbe essere il manifesto pro dico:))) 1ps sei splendida come sempre !!!" dice Egine di questa giocata sul suo blog e io sottoscrivo! vai a trovarla giusto per divertirti con i liberal anni '70 (che furon meglio dei codini anni 2000 ndracc). Perciò clicca qui!

    .19 Revanche ilcannocchiale.(link al blog). Quattro proposte più una colonna sonora.  Woody, in :"Provaci ancora Sam". Da delirio la scena alle prese con l'asciugacapelli..." Ma se vuoi vedere Uudi Allen non ancora mito per eruditomani (però nella scena del dating che è la sua giocata youtube) devi andarlo a vedere sul suo blog. Perciò clicca qui!

    .20 Egine (WALLANDER) su blogspot.(link al blog). Quattro proposte più una colonna sonora.  "..nel disprezzo generale delle sue donne, diciamo che è un po come la passione per i.." Ma se vuoi vederle ridere con lui e ascoltare la colonna sonora devi andarlo a trovare perchè ha giocato sul suo blog. Perciò clicca qui!

    .21 Raccoon sul cannocchiale.(link al blog). Leslie Nielsen. Leslie, che è fratello di un primo ministro e canadese, ha una comicità per me dovuta alla sottovalutazione, perchè ciò che gli succede è sempre più forte della cazzata che mi immaginavo: indimenticabili mi saranno i 3 Frank Drebbin "The Naked Gun: From the Files of Police Squad!", il senatore Cinico in "S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa" e lui in "Spy Hard" (spia e lascia spiare) che ti ho linkato Youtube e che fece impallidire lo scontato 007 di Sean Connery con le sue auto da cummenda frustrato .

    Del duo Franco e Ciccio ti avevo parlato QUI a proposito del giallo legale (lawyer thriller) "Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?" film chiave per i garantisti pre Mani Lavate, 1971, Durata: 88', attori: Ennio Antonelli, Riccardo Baldazzi, Lino Banfi, Nuccia Belletti, Gillian Bray oltre ai protagonisti Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Del duo potrei elencarne almeno 20 e mi fermo ai 2 Vigili.

    La comicità di John Wayne, che per me è il preciso opposto di quella di Leslie Nielsen, sta nella assoluta prevedibilità dei muscoli del suo viso, vedo la scena prevedo e LUI fa il broncio, il ghigno, stringe i denti ecc. per saperne di più e per gli auguri perchè compie 100 anni leggi qui.

    Sempre "facciale" eccoti infine Luis De Funes (Louis Germain de Funès - marchese - de Galarza) che per me inizia con "Io, due figlie e tre valige" a colori e si conclude con "Les Aventures de Rabbi Jacob" passando per il Maréchal des Logis-chef Ludovic Cruchot della serie Gendarme. Funes nato nobile sivigliano jazzista e marito della pronipote di Guy de Maupassant passa alla comicità per botteghino e suburbio (quella che ti fa ridere) ma post mortem rischia il recupero da parte di austeri eruditomani con relativa imbalsamazione in Francia à la Totò in Paparagal. Qui vedi i suoi film.
    Pieraccioni con il suo Mr. Hide Massimo Ceccherini non te li cito per due ragioni: a) le troppe tematiche sociali attenuano il riso, b) lui ispira riso materno e io mamma non sono, Ceccherini ispira un orgoglioso bestemmiante toscano riso paterno ma io ho solo una figlia femmina. Però visto che per finire un po' di impegno vero e d' amore sincero non guastano te lo segnalo coon-recensito qui nel suo raccooniano e natalizio sforzo .

    Una novità sul cannocchiale !
    Nina attiva commentatrice su questo blog è ora secondlife.ilcannocchiale.it (link al blog). Per qualche giorno userà il coon come consulente "cucina" per impaginazione, formattazione nonchè tipz & trickz: da domani 28.5 non ti resta che andarla a trovare anche cliccando qui!
    Coon seguirà Walter Veltroni a Genova per il comizio conclusivo della campagna elettorale amministrativa 2007 e -non potendo farlo qui per gioco in corso - Venerdì notte reconterà su uno dei suoi journal (z) AOL: tu se vuoi potrai leggerlo con un click qui!
    Il resoconto su Veltroni è qui!




    permalink | inviato da il 23/5/2007 alle 14:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (113) | Versione per la stampa












    21 maggio 2007

    Cannes, Cohen ma è un paese per vecchi! Jamila s'è fatta Clooney, Willis e Borg? Piccerè non voglio annoiarti

    SAILING FROM BYZANTIUM TO CANNES
    Da "Lettere a qualcun' altra"


    Tobias Wong. "Bent Pencil". (US code title 17 ..Low resolution.. image..)

    Carissima. In velocità. Per tutte le connessioni precarie in forma di diario chattante. Per un Festival che finirà e per elezioni che verranno. Cara mia, quando l' acqua "mi levigava come un suo sasso" sotto la doccia dopo l' esfoliante da erboristeria come l' Isonzo di Ungaretti mi è venuta in mente La belle noiseuse - che - ets noyée dans les incompossibles(. L' histoire et le savoir sont tout entiers noyés dans le tableau fou de La belle Noiseuse. Il a donc le dédifférencié, plat et nu comme la main, blanc comme le suject, fragile, suspendu, délaissé, sur le point de naître, il a l' océan de la noise, le flot des différences et déterminations. La belle noiseuse et la la belle danceuse Genèse, '86). Cogliendo qualche capello grigio-bianco che la doccia sempre mi porta via. Ancora un lusso. Luci basse. Buio in sala.


    Emmanuelle Béart e Michel Piccoli. Belle Noiseuse de Jacques Rivette.


    Poi quasi tu fossi a Cannes al Festival. (Da William a Ethan & Joel via Cormac) devo dirti che, diventati per me come funebri porno, ora pulp & noir non mi arrapano più. Le tue matite invece sì. Quando un irlandese malato sceglie per curarsi il posto più umido di Riviera e Côte allora capisci che è a Rapallo su tutto: "..An aged man is but a paltry thing, | A tattered coat upon a stick, unless | Soul clap its hands and sing, and louder sing | For every tatter in its mortal dress, | Nor is there singing.." perchè sì that is NO country for old men! alla faccia di Yeats, di McCarty e dei fratelli Cohen. Alla faccia dei succedanei di una vita avventurosa.
    Perciò rassegnati se dopo la mamma di Ellroy, la grafomania di Landsdale è la volta del finto West di chi è nato in Rhode Island, è quando il troppo stroppia. Perchè oggi anche la mia badante legge fantasy, noir e libri di cucina e come tutti senza sapere il perchè. Mi dirai che mi restano spais come "Burn After Reading" (con Brad Pitt e George Clooney) ti risponderò che saprò aspettare Ethan & Joel fino all' agosto 2008. Ma ci sono buoni libri e film soprattutto senza sangue di pummarola, senza inventati bovari disturbati e c'è il tempo per le matite tue e di Tobias Wong.
    .

    Quando Walter si impegna. Finirà con Palme d'Or mentre in Italia si voteranno sindaci. Un attimo prima Veltroni salirà al nord per aiutare Marta Vincenzi (candidata democrat Sindaco di Genova): è un' amicizia non di ieri. Li avvicina la stessa intelligenza irrituale ch'è anche disprezzo per i furbetti da cerimoniale, rigorosi in rigor mortis, che hanno perso e perderebbero ancora e sempre da Sarkozy perchè sognano un passato nobile di sbagli per incassare minoranze e rimborsi a piè di lista. Sarà invece intrigante seguire Uòlter per sentirlo con Marta, sono due occhéi per me. Visto che  tu non potrai ci andrò io per te, poi ti racconterò.
    .

    Cronaca nera e esteri. Dal tuo buen retiro del 'demi-monde' non ti sei persa niente salvo le solite bocche, nasi, tette e culi rifatti: Oggi Jamila M’Barek (Daily Mail) - una che sembra un catalogo di assemblaggi sintetici Mentor & McGhan - sostiene d' esser stata sbattuta da Clooney, Willis and Borg. Un ricchissimo e anziano marito assassinato, il Viagra e sue chirurgie plastiche da vomito come gli spettacoli en travesti. Niente di nuovo anche dal Medio Oriente. In Libano e in Palestina sono cresciuti i bambini a Corano e moschetto con il finanziamento educativo europeo: per giorni quasi in silenzio stampa si sono ammazzati tra loro poi spari contro l' esercito libanese che voleva agguantare gli alqueda e tanti razzi Qassam su Sderot per non perdere il vizio. Israele ha reagito e finalmente l' esposizione c' è stata. Ch' è stata anche occasione per la 2000ma replica dello stesso repertorio vittimistico filmato.




    Piccerè, non voglio annoiarti anche quando non ti racconto dei cavalli, mi manca il colore della tua rosa ulteriore e non ci sono canzoni da aggiungere, citazioni da fare, libri da consigliare. Ci sono invece chiacchere leggere da scambiare. Per questa volta.

    Da un posto qualsiasi online con scanzonata allegria.
    tuo coon

    ***




    permalink | inviato da il 21/5/2007 alle 2:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (52) | Versione per la stampa












    18 maggio 2007

    Buon compleanno per i nati il 19 Maggio. Kemal Pasha Atatürk. Tassonomie: il rompicoglioni politicante.

    1. Buon compleanno a Kemal Pasha!
    2. Vita politica italiana: I rompicoglioni. Tassonomie a
    puntate . Ma dove si parla anche del Premier blogger.
    ***

    Kemal Pasha Atatürk. 19 - 5 - 1881, 10 - 11 - 1938.

    Verità, Soccorso e Fratellanza.
    .

    Intellettuale europeo massone, militare, rivoluzionario e statista fondò la Repubblica l-a-i-c-i-s-t-a di Turchia. E il suo merito più grande fu l' impegno per estirpare radici asiatiche adottando per esempio caratteri latini ecc. Fu vera gloria? sì! perchè se tu non l' hai ancora capito nel sistema operativo dell' HD di universo mondo radici e memoria sono virus che fan fare guerre idiote e sanguinose. Anche moventi per cattiverie di semianalfabeti bifolchi e del popolino ignorante sono inutili e cattive. E sono sempre evocate da abatini paurosi e feroci. Da questo 21mo secolo di entusiasti spalatori dell' antica merda identitaria manda con me un fraterno buon compleanno a Kemal Pasha che del nome Mustafà (il prescelto) non sapeva che farsene. Se capiterò scez-suà per la 113ma volta gli porterò una dalia. Auguri e ricordi della sua Loggia "Macedonia resorta et veritas" di Salonicco foruardiamoli allo Stato Maggiore dell' Esercito della Turchia che vigila sulla laicità dello Stato e alla maggioranza degli elettori turchi oggi governati dalla minoranza islamista - la meno europea - ma che il prossimo mese voteranno: e Berlusconi la smetta di dirsi amico di Erdogan! Pleeeze.
    (Per la Turchia, sul blog di "Esperimento" leggiti la somalo-olandese Ayaan Hirsi Ali sul Corrriere della sera dell' altrieri )



    2. I rami dell' albero dei Rompicoglioni nella politica italiana. Tassonomie. Ma dove si parla anche di un Blogger Premier.

    LE QUOTE A PUNTATE

    Prima puntata: Tormentoni generazionali. Non parlo per me che non "faccio" politica e nemmeno pro domo coetanei anziani miei che non mi garbano punto. Per inciso. Ma mi riferisco a quei gggiovani che si esaltano quando nel mondo vedono vincere elezioni a chi è nato solo dopo il 1968, anno più anno meno. Se ne incontri uno lo riconosci perchè dopo averti parlato di generazioni ti rifila suoi curricula e ti si propone come 'esponente' della sua "sacca" anagrafica. È il "rompicoglioni da atto di nascita" variante regressiva del complesso del Fonzarelli. La sindrome che non è curabile è bipartisan, presente sia a destra che a sinistra ma più nell' area astutamente centrista. Con i primi peli grigi i colpiti tendono a trasferire rancori dalle generazioni precedenti alle successive fino al punto di odiarle, ma i più giovani non si preoccupino perchè i malati saranno inamovibili sì, ma solo dai posti per gregari che si meritano: la catena alimentare non perdona!

    Cosa non capiranno mai mai? Intuiscono che chi sale in alto nelle gerarchie della politica concludente dovrebbe saper nuotare nel suo contemporaneo come il pescecane tra i sargassi però non capiscono che col bipartitismo decideranno intelligenza, intuito e velocità degli eseguibili a prescindere dalla data di creazione. 4 esempi: Il 53enne nuovo Primo Ministro François Fillon da 3 anni ha un aggiornato blog, Walter Veltroni dal '97 lo vedevo in ICQ, David Cameron e Gordon Brown scrivono anche sui loro blog ecc.. 53, 52, 41 e 56 dice l' anagrafe, ma non è ciò che li distingue aggiungerebbero al MIT. E soprattutto un blog o un messenger non bastano. Purtroppo.

    NOTA: Nello stile consolidato di questa mia type-pad puoi aggiungere altre patologie rompicoglionesche sia in commento qui che sul tuo blog. La prossima puntata del coon sarà "Quelli del rigore (e del rigor mortis)".

    . La Studium blogcannocchio aggiunge "l' invidioso cronico da incapacità personale".

    ***

    Video 'scaricati' 35.000 volte in 5 mesi:
    Clicca Aitub e vedi il mio account: Musica, cinema e animali.




    permalink | inviato da il 18/5/2007 alle 11:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (36) | Versione per la stampa












    16 maggio 2007

    Riformista vetero-socialista spiegami un po' questa ( domanda a McLuse&Franchi, Mussi, Stefania Craxi e Diliberto)

    FINALMENTE CHIRAC FUORI DALLE PALLE


    Sarközy ne ha facoltà. Bernard Kouchner, ancien ministre de François Mitterrand, a répondu positivement à la demande de Nicolas Sarkozy d'entrer au gouvernement. Ag.pgp & Le Monde
    Tu vetero-socialista come la spiegherai sul Riformista?
    Vedi il Sunday coon edizione speciale France del lunedì
    PER VELTRONI CAPO DEI DEMOCRATICI
    Sondaggio: Soppy Raccoon "scende" in Politica. Sei daccordo?

    (Mini poll dell' Ag.pgp. agenzia posalaquaglia-gino-patroni)
    UN SECONDO SONDAGGIO: CHI SCEGLI TU, CLICCA E VEDI!


    step by step:
    Bloggers a 3 ore dal sondaggio (inserito nel post alle 16.30): 
    3 Veltroni, 1emezzo Bersani, 1 Letta, 1 Dalema.
    Bloggers alle 22.30 e a  6 ore dall' inizio:
    4 Veltroni, 2 Dalema, 1e mezzo Bersani, 1 Letta.
    Bloggers alle 10 a.m. del giorno dopo:
    5 Veltroni, 2 Dalema, 1 e mezzo Bersani, 1 Letta.
    Bloggers a un giorno dall' inizio:
    7 Veltroni, 4 Dalema, 2 Letta, 1 e mezzo Bersani.
    Conclusioni:
    7 Veltroni, 4 Dalema, 2 Letta, 1 e mezzo Bersani, 1 Rosy Bindi.




    permalink | inviato da il 16/5/2007 alle 11:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (61) | Versione per la stampa






















    sfoglia     aprile   <<  1 | 2  >>   giugno


    Ultimi post. Profilo di raccoon.
        Visto 1 di volte dal 4 ottobre 2004


    RACCOON, caldarrostaro.
    PHILIP-MAZZEI, Politica - Politcs.
    CHAT, Gossip(z) & Chat(s).
    AOL journals: HAYEDID

    al Central Park adesso

    RUBRICHE
    Diario
    cronache merovingie
    Feste e anniversari
    Mangia Fast prima che te lo freghino quelli di slow food
    I venerdì asburgomarxisti
    Humour e ennio flaiano di pelouche award
    Sondaggi e mini poll
    Sunday Coon Numeri arretrati
    RIA raccoon intelligence agency
    Lettere a una belly dancer
    Comme te llaggiadicanuneccosa
    If you dont want it posted dont let it happen.
    Portorosa Hotel
    lettere a qualcunaltra
    GIOCHIdiBLOGGERZ
    Non diffamare questo blog: non è una testa giornalistica.


    Miss Liberty - adesso - direttamente da Brooklyn.
    click qui! per ingrandire.
    .



    I miei video Youtube:


    DISAGGREGATORE DI BLOG Platypus Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu

    DISAGGREGATORE DI BLOG Raccoon Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu


    Feed RSS di questo blog Reader Feed ATOM di questo blog Atom







    My blog is worth
    $ 40 082.34

    una miseria dice il coon
    How much is your blog worth?
    quanto vale il tuo blog?
    clicca qui!


         
    .LINKS
    » Thomas Jefferson
    » NIAF
    » U.S. Senator John McCain
    » Eliot Spitzer NY State 2006
    » Italian Commonwealth
    » IAWA it-am writers
    » Garrison Keillor
    » Wall Street Journal
    » Robert De Niro
    » John Perry Barlow
    » American Mason NY
    » Walter Veltroni
    » Philip Roth Society
    » Libertà Eguale
    » Bettie's measurements
    » PHILIP MAZZEI
    » CIA Gov.
    » Mossad Gov
    » James Ellroy's world
    » world of warcraft
    » Valerio Evangelisti
    » Massimo D' Alema
    » Cossiga
    » TOM WAITS
    » Indro Montanelli
    » il foglio basta: Vernacoliere!
    » humphreybogart
    » Nick Tosches
    » Freud Museum
    » Diana Krall
    » Gadda Studies
    » Franz KAFKA Bio & Pics
    » NASA ERC ccny cuny
    » WINONA RIDER movies
    » Vittorio Zucconi
    » The W. H. Auden Society
    » LM libMagazine
    » Michel Serres
    » Nietzsche poems
    » Lin Pao poems
    » CAI GUO-QIANG
    » Internet archive
    » MELOGRAMMI
    » GOLEM
    » Hara Kiri
    » OVER THE HEDGE
         
    -- Blogz --
    cult & nepotismo:
  • Blog di Walter Veltroni
  • sogniebisogni (hipster)
  • bazarov (il nipote)
  • krillix (la nipote)
  • Gianky mago a Giava
  • Fedelico Lampini (L=R)
  • Attivissimo: no-bullshit
  • Francesco: Il Nardi
  • LYKAIOS, latitante
  • Aussie bastardo Scarfiotti

  •      
    North America
  • NYC bloggers map
  • PAJAMASMEDIA
  • wobegon: Mist County
  • sogniebisogni, Bloomington
         Indiana, revisionista
         froidiano fancaprista

  • BLUE RACCOON,
         Richmond, Virginia,
         Harry Kollatz, actor,
         writer, journalist.

  • brucaliffo Commonwealth
         of Pennsylvania JAP

  • Scott Esposito's Typepad
  • mariapia in Lower East
         Side, Suisse-IT-NYC

  • nyc.metblogs
  • Jessica, Vanessa, Ann,
         Samhita, Celina, Jen

  • chrisdiclerico professional
         amateur

  • anellidifumo Toronto
  • jewishatheist
  • Martin Fuchs (Bronx)
         photoblog

  • Maude Newton NYC
  • Raccoon Chronicle
        Sarah, Orange County
  • Jeremy Lipking
  • Armani Gin
        tunio
  • Jeremy Lipking
  • MIT PressLog
  •      
     
    5 FINTI ETNICISMI
    .1 Blog Parte-nopei
  • francesconardi: o' Nicce
        'e Palazzo a Spuntatore:
        "Uagliu', capimmece: o'
        polonio nun v'o' putite
        fuma'."

  • Alcestis (Nausicaa)
        Chilla do' Nicce.

  • giorgiodasebenico SOCIO
  • egine milanesenonanapoli
        CONSOCIO

  • pasqualedigennaro poeta
  • Studium (F) taglia 42
  • raissa puro wit
  • miele98 hun
  • ciromonacella ' munaciell'
  • La nonsolorossi
  • tantorumorepernulla
  • bloggerperfecto marzia
  • Il blog del pensatoio
  • Vulvia ora et labora
  • Saranno troppo famosi
  • ARONNE APAPISTA
  • Teresa
  • CuncettaMente, Concetta?
  • FRANCO CUOMO,
        interfaceworld


  • 2&3. Etruschi &
    liguri-provenzali
  • vecuvia la vulciana
        concittadina di Clooney

  • ERASMO Desiderius
  • INOZ buttero economista
  • revanche WALKA
         il ligure-provenzale

  • SECONDLIFE Nina
  • 1PS unaperfettastronza
         ma lo dice lei

  • venere belle immagini
  • pantoufle Maimoni
        Sinis in Toscana

  • Prof. Dago-bertis
        Psicopatologo
        dell'Università
        di Jena

  • Red.Cac. & Erasmo

  • .4&5 Sionismi, diaspore &C
  • LA esperimento di dialogo
  • brucaliffo the JAP
  • jewishatheist
        Former Orthodox

  • ilblogdibarbara ex-cognata
  • lilit Persia
  • nasigoreng south-east
  • liberaliperisraele news
  • ilpunto equilibrio
  • ilsignoredeglianelli
  • devarim sul monte
  •      
     
    Think Thank Roundtable
  • LE SPECCHIO poetico
  • bazardelleparole Gadda
         de' veneti

  • Marcoz il fine giustifica
        il me

  • topgonzo
  • ECO DI SIRENE
  • anniehall Valeria Paris
  • I ciechi con l' elefante
        ALBA in blogspot

  • nocturama'z new-blog
  • gialloenero the best
         gal noir noir

  • unafacciainprestito
         contiana dalemiana

  • NEFELI dal Tom Wait'z Bar
  • jacobandtheangel
        l' angelica Uzi

  • bluewitch blog oasi
  • serafico e sapiente
  • botteghecolorcannella
  • attentialcane
  • mangoroso buone recipes
  • muffin la gateau radical
  • aegaion neo Sarah
         Bernard animalista

  • IOESISTO un bagno
         a Is Arenas

  • massimocoppa un
         buon giornalografo

  • professionespia
  • senzafreni2 lavendetta
  • rikkMoCinema
  • Alice desaparecidos
  • EMMA Milano Valencia
  •      
    Trowels, Mazzini, Garibaldi & affini
  • clos e cinema cinema
  • sagredo in bicicletta
  • agiamo! Monica, l' arte.
        Lombarda per Sgarbi

  • Vittorio Sgarbi, artista
        della critica d' arte.

  • martinrua bro napulitano
  • lucabagatin hi Garibaldi!
  •      
    Politicanti in Politics
  • The DEMOCRATIC
        Party Blog

  • GOP BLOG
  • Gianni Vernetti
        Sottosegr. agli Esteri

  • VIAGGIO.. l'inizio di un ..
  • aldotorchiaro ALDUX
  • POVEROBUCHARIN
  • VALERIO PIERONI
  • ricordiamocene Jac
  • champion Milano
  • MARIAGRAZIA
         dalema&gadda

  • valmadlene (Lagavulin)
  • the right nation Sindaco
  • PA "... strada sbagliata
         per nobili motivi"

  • arsenico & Hi-Jack buono
  • baol Terrific!
  • quartieri (bassifondi)
  • vaicolmambo multi-blog
  • titollo
  • KILOMBO metablog
  • TOQUE-VILLE metablog
  •      

    Clicca sopra: vedi e ascolti
    Times Square adesso!

    SUNDAY COON MEMORABILI
    .1 USA: TURISTA SIENTA'AMME!
    guide
    ¿ N°1O Click? Dal Montana (aprile 2005)
    Impara tutto su Big Sky Country, lo Stato cinema-cinema che lega Presidenti e mangia carni piemontesi e toscane. In più impari l'arte.. E le migliori webcam dello Stato più bello d' America. Poi con St. Mary webcam puoi vedere dal vivo gli Elk (è il cervo americano) Click!

    ¿ N°7 dal Connecticut(febbraio 2005)
    Philip Roth stanato
    sul lago Waramaug. Foxwood il più grande Casino d'America e Pequote (non Mohicani) gli Indiani più ricchi di US Click!


    ¿ N°9 da South Dakota (marzo 2005)
    Da Eagle Butte a Mt Rushumore facendo gli indiani con Crazy Horse che è sosia di Marco Pannella Click!

    ¿ N°8 San Valentino 2005
    a Manhattan, ma tu senza belly-dancer.
    E Love potion secondo gli uomini medicina Soshone, Algonquin, Mowak, Cherokee, e Passamaquoddy: La Filipendula rubra o Queen of the prairie che in più è anche meglio di Viagra. Click!

    ¿ N°14 dall' Oregon (settembre 2005)
    l' unico stato con bandiera double face - Marcello Pera vince sulla Mora - e che ha sindaci marxisti Click!

    ¿ N°15 dal Minnesota
    numero ridotto. Ma conoscerai lo sheriffo di Mist County e le prese per il culo di Garrison Keillor. Click!

    ¿ Breve supplemento da Wyoming
    Wind River County, alci & shoshones & arapaho. E se sei anticaccia stai contro gli indiani. Click!
    .2 SUPPLEMENTO GRANDE CINEMA:
    (recensioni)
    . In assoluto i due migliori film di Natale della storia del cinema: volendo bene a un raccoon in tutte le lingue del mondo financo nel cerchio della morte.

    . Maialate all' ordre du jour: sesso e "Pussy for dummies".

    Omaggio e dritte su Artie J. Mitchell e il suo "The Grafenberg Spot" del 1985 e a Michael Beckerman (Michael L. Raso da Jersey City NJ) presidente dell' ei Independent Cinema. Poi apoteosi per Vicky Vickers , aka Raven, porno diva preferita dai coon.




    . "Il Caymano" ovvero Affida una lacrima al vento (2004)

    L' esordiente (in italo belga nato in sud Tirolo, grande attesa tra le voci antiche della canzone dell' emigrazione. Con echi di Mino Guerrini: "Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?" del 1971).




    . Le donne e la Famiglia nel festival di Joskinville 2006: Le Marie Antoinette e le dolci nipoti Sissi delle M.me Bovary



    . Silent Movie 1976 e la campagna elettorale 2006. Would you mind dancing with a mild-mannered pervert?

    .3 SUPPLEMENTI COOLTURA ALTA:
    Data under construction
         


    "Ci dovrebbe essere un
     Lower East Side nella
     vita di ognuno di noi
    "
    Irving Berlin
    ***

    "... di quel lower east side 1910 che non fosse segnato...
    il rettangolo compreso fra la Bowery, East 4th Street, Second Avenue e East 3rd Street contava quattro saloon, cinque caffè, due club, tre teatri .....
    America e Germania e Irlanda e Italia e Russia e Cina, protestanti e cattolici e ebrei e confuciani, inglese e yiddish e tedesco e italiano e cantonese ...
    dove per tanti anni aveva abitato il poeta W.H. Auden e nell' immaginarlo ciabattare - i piedi doloranti nelle grosse pantofole - attraverso le stanze ingombre di libri del suo appartamento, preso dalla stesura del libretto per il Rake' Progress di Stravinskij , o navigare britannicamente distaccato - la faccia rugosa, ogni linea un verso - nella psichedelica confusione degli anni sessanta , in quello che per lui era sempre stato il "Lower East Side" e mai l'"East Village"; e poi nello scoprire che , nel 1917, nel seminterrato dello stesso edificio, c'erano stati gli uffici del "Novy Mir", pubblicato a New York da tre esuli di nome Nicholaj Bucharin, Alexandra Kollontaj e Leone Trotskij, e nell' immaginarmi il fervore di vita politica cinque gradini sotto il livello della strada, l'entusiasmo irrefrenabile alle prima notizie dei moti rivoluzionari..."

    da Mario Maffi
    NEW YORK,
    L' isola tra le colline

    Feltrinelli 2003
         
         


    A coonz' Anthem:

    ¿UN CLICK PER ASCOLTARLO!

    ***

    "... Well the smart money's on Harlow and the moon is in the street
    And the shadow boys are breaking all the laws
    And you're east of East Saint Louis and the wind is making speeches
    And the rain sounds like a round of applause
    And Napoleon is weeping in a carnival saloon
    His invisible fiancee's in the mirror
    And the band is going home, it's raining hammers, it's raining nails
    And it's true there's nothing left for him down here

    And it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    And they all pretend they're orphans and their memory's like a train
    You can see it getting smaller as it pulls away
    And the things you can't remember tell the things you can't forget
    That history puts a saint in every dream

    Well she said she'd stick around until the bandages came off
    But these mama's boys just don't know when to quit
    And Mathilda asks the sailors "Are those dreams or are those prayers?"
    So close your eyes, son, and this won't hurt a bit

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    Well things are pretty lousy for a calendar girl
    The boys just dive right off the cars and splash into the street
    And when they're on a roll she pulls a razor from her boot
    And a thousand pigeons fall around her feet

    So put a candle in the window and a kiss upon his lips
    As the dish outside the window fills with rain
    Just like a stranger with the weeds in your heart
    And pay the fiddler off 'til I come back again

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time
    And it's time time time, and it's time time time ...


    Time, Tom Waits:

    UN CLICK PER ASCOLTARLO!

         
    .
    Winona Rider















    philipmazzei.ilcannocchiale.it:
    Users online

    chat.ilcannocchiale.it:
    Users online