.
Annunci online


Add to Technorati Favorites



26 giugno 2007

Per te il gioco psychoneurotico del Dr. Thorndyke: giocati le tue paure.
Buon Torino a Veltroni e buon 81° compleanno Mel Brooks!

!
AGGIORNAMENTO: ALLA MEZZANOTTE DEL 3 LUGLIO
SI CONCLUDE IL GIOCO . AVVISO: È DA OGGI ONLINE SU
CHAT.ILCANNOCCHIALE.IT IL POST CHATTARO-SVACCATO
UNICO E BUONO PER TUTTA LA TUA ESTATE.   CLICCA QUI!
Estate italiana: mode, gossip,
privacy, invidie, tette & pacchi.
 



DA RACCOON ULTIMO BLOG-GIOCO PRIMA DELLE VACANZE ESTIVE:

Stressata/o? Impaurita/o? Bloccata/o? vinci le tue paure con il gioco del Dr. Thorndyke e vai in vacanza liberata/o.

--- Chi non ha vecchie cicatrici che tornano a far male a ogni cambiar del tempo può tenersi alla larga da qui ma chi invece soffre muto può disinfiammarle e sanarle giocando con noi.
Paura di volare? delle armi? di rettili o volatili o canidi o di equini e bovini? delle chiome rosse? dei fondali marini? terrore dei ragni? delle barche o dei treni? dei fantasmi nel buio? o hai qualche altro inimmaginato terrore-idiosincrasia ( che ci farai conoscere qui )?: Le vacanze incombono, bisogna vincerle per non rovinarsele - le vacanze non le paure - ma non preoccuparti perchè High Anxiety, il gioco psychoneurotico del Dr. Thorndyke, ti aiuterà.

--- IL GIOCO (con premessa) . Definitivamente liquidata - da un "Ebbasta co' sto Froid!" di sogniebisogni.ilcannocchio - la scuola edipico-stitica, oramai tramontato l' junghismo degli acchiappa-fantasiosi-e-farfalle fantasmatiche ti resterebbero pillole, dildo(s) o pupattole gonfiate con cui serenizzarti in privato MA..! Ma Melvin Kaminsky (aka Mel Brooks che il 28 giugno compie 81 anni) ci ha pensato per te e giusto per risparmiarti chimica, inanimato, fiato e batterie ti regalò il personaggio del Prof Trombone dell' insuperato film High Anxiety (1977) che in Italia fu invece Alta Tensione.
Secondo le per niente astruse teorie dello psicologo Lillolman (Little Old Man) che in Italia diventò prof. Trombone le paure devi prima conoscerle e raccontarle per poi saperle combattere .

Festa e premiazione si terranno il 4 luglio per l' Indipendence Day, perchè la ricorrenza di quel giorno del 1776 che dichiarò la fine del colonialismo britannico in terra americana ti libererà magicamente da tutte quelle paure e idiosincrasie che avrai elencato qui.

E SI GIOCHI! (Qui o sul tuo blog e sarai qui linkato):


.1 pensatoio.ilcannocchiale  (per il suo blog clicca qui!): Ho paura
1) delle malattie
2)della salute di papà
3)della Gestline
4)delle rotture di coglioni
5)delle bussate al citofono
6) delle scadenze
7) del fatto che perdo tutti i documenti.


.2 aronne.ilcannocchiale (per il suo blog clicca qui!): ho paura della solitudine. Ma non di quella che tutti hanno in mente, ma di quella sensazione di strano malumore che non conosci e non sai decifrare. Ti fa male, sale e scende nella gola. L'alammiccu è il suo nome. 


.3 revanche.ilcannocchiale (per il suo blog clicca qui!): la paura che qualcuno debba assolvere per me i miei più banali compiti quotidiani.

.4 Jacobtheangel.blogspot (La Parda Flora per il suo blog clicca qui!): Mentre cerco qualcosa che mi faccia paura davvero (la morte, dato che l'ho vista da vicino più d'una volta? sinceramente, credo di essere spaventata più dall'idea di soffrire molto, per arrivarci... Che Dio esista davvero? oppure no? altra possibile paura piuttosto classica; d'altra parte, credo all'esistenza reale del demonio,quindi... forse, alla fine, la mia paura più vera è quella dell'Alzheimer prima che riescano a scoprire una cura)noto comunque che, fra i molti giochi-provocazione che hai lanciato, direi che questo ha raccolto le maggiori adesioni. Il che dà da pensare,no?


.5 Studium.ilcannocchiale (per il suo blog clicca qui!): Certe volte ho paura di non essere abbastanza forte. E questo racchiude tutto: saper pettinare una certa pelliccia che dovrebbe trovarsi sullo stomaco, schivare invece di incassare, saltare invece di scavare.

.6 Espressione.ilcannocchiale
(per il suo blog clicca qui!): ULTIMAMENTE ho una paura,brutta assai,2 settimane fa ho schiacciato con la mia macchina, il gattino che avevo regalato a mio figlio,si era messo a dormire dentro la ruota anteriore,non c'è stato niente da fare,non è neanche morto subito,ha sofferto..
ecco io adesso ne ho presi altri 2,per mio figlio,ma ogni volta adesso che prendo la mia macchina ho paura,controllo e ricontrollo 100 volte che non ci sia nulla,e anche quando parto,ho paura che la scena si ripeta...

.7 ilMale.ilcannocchiale (per il suo blog clicca qui!): La mia paura è quella di perdere le persone più care. Cioè rimanere VERAMENTE solo.


.8 pasqualedigennaro.ilcannocchiale (per il suo blog clicca qui!): ho timore del giorno che termina .... la sensazione comincia verso il tramonto ...
Vorrei che la mia vita , la vita degli altri , dell'umanita' intera si fermasse alle 10, 30 del mattino ...
pasqualedigennaro.ilcannocchiale.it


.9 (Le) Specchio.ilcannocchiale (per il loro blog clicca qui) .. paure generiche per guerre e catastrofi varie, talmente comuni che non vale la pena di parlarne. Paura vera per esami e situazioni in cui è necessario esporsi al giudizio di altri. Paurissima per le armi e la loro potenziale capacità distruttiva. La violenza non ci affascina. Di suo la mamma teme.. la sua intera giocata la vedi cliccando qui!

.10 etabeta.ilcannocchiale (per il suo blog clicca qui!): Spero non mi mettano in galera così nessuno potrà propormi di evadere attraverso un lungo cunicolo sotterraneo, che di solito si scava con cucchiai ed altri oggetti di fortuna, PREFERIREI MORIRE IN CELLA!!

.11 bazardelleparole.ilcannocchiale (per il suo blog clicca qui!): LA Paura è un'aura che ti perimetra
che non ti permette di uscire dal cerchio dal giro
dopo che ti sei dopato a puntino a dovere a sedere...
Le tue paure sono inconsce, a volte preconsce. DI Quelle Prec. non occorre dire, di quelle INC. non si può dire/scrivere/memorizzare...
Hai paura dei fondali marini/ di affondare a in teatro/hai paura di essere travolto dal tuo entusiasmo priapico. Hai paura di Uolter al potere. Hai paura del Potere e il suo doppio.
Ma la paura più grande che hai è quella di rimanere intrappolato in un fondale marino ben più profondo di tutti i fondali marini... hai paura della morte elettronica/di rimanere racchiuso in questa cazzo di piattaforma cannocchialesca/ hai paura di scrivere parole nell'acqua dell'onda elettronica, come diceva un poeta inglese morto per acqua nel mare tirrenico/irenico/mostro....

.12 poverobucharin.ilcannocchiale (per il suo blog clicca qui!): Ho paura di avere paura. Ed ogni volta, puntualmente, ciò accade.


.13 ladyoscar.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): ho paura dei giudizi ho paura che possa capitare qlc alle persone a me care, ho paura di innamorarmi ancora. 


.14 iciechiel'elefante.blogspot.com (Alba) (per il suo blog clicca qui) .. Oltre alla paura dei pipistrelli incastrati tra i capelli, di cascare dall'alto e .. etc. etc.
io credo di avere in me una paura quotidiana, leggera ma costante che sembra debole in potenza, che non si fa vedere, ma che è sempre presente, e che,  .. la sua intera giocata la vedi cliccando qui!


.15 (la) esperimento.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): Io ho paura dei fondamentalismi bombofili e... ovviamente no?, dei pregiudizi. (Aggiornamento:)  Beh quelle forti sì, cioè se si parla di terrore.
Poi ci sono quelle normali, tipo degli animali che non si conoscono (che potrebbero nuocere solo se ci si avvicina), quella di stare sull'orlo di un precipizio senza protezione alcuna, quella dei motorini che ti fanno slalom davanti mentre guidi e dei pedoni che sbucano all'improvviso in una strada a scorrimento veloce e tutte quelle più comuni: malattie, disastri naturali, incidenti, ecc. ecc. Ma se non ci si pensa è come se non le si avesse ;P.

.16 (la) idolcinganni.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): 1) la sofferenza delle persone care;
2) la morte dei miei genitori;
Per andare sulle fobie personali:
3) rimanere intrappolata in un angusto cunicolo, senza vedere la via d'uscita;
4) i pipistrelli.

.16bis makia.ilcannocchiale (Teresa) (per il suo blog clicca qui) .. le mie paure sono trasversalissime,
si va dai massimi sistemi, la paura di perdere gli affetti e le persone care, o
quella di rimanere da sola, ai minimi termini, cioè alla paura per gli insetti tutti,
e i ratti e i pipistrelli più di ogni altra cosa. E passando per la mia leggendaria
paura di volare. .. la sua intera giocata la vedi cliccando qui!


.18 unafacciainprestito.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): Al 4 luglio preferisco il 5, ché compio gli anni.
Paura derll'ignoto (morte) del buio(di notte in un bosco potrei restarci secca), di più di tre cretini radunati insieme soprattutto se tatuati, di Maurizio Costanzo, del dolore (non ho mai tolto le tonsille per pura fifa), del mio dentista Pieraldo,delle blatte dei ratti e delle galline (e sì, lo so, ma tant'è), degli uomini troppo profumati e dei SUV.
(Mi fermo qui solo perchè ho paura degli psicologi).


.19 riganera.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): Io ho paura di scoprire di essere immortale, immagina essere in mano ad un pazzo sadico, o vivere una perdita o un dolore intollerabile e sapere che la cosa non avrà mai fine...
Ho paura di non ricordarmi di fare il "passo indietro", quello che ti permette di osservare tutto quello che ti spaventerebbe a morte altrimenti.
Ho paura di desiderare troppo qualsiasi cosa e lottare disperatamente per averla per poi accorgermi nel momento della vittoria che... non ne valeva proprio la pena.
Ricordo il mantra contenuto nel primo della serie dei romanzi fanta di Dune (Herbert): la paura uccide la mente, allarga la tua paura sino a farle perdere forza e confini...
Ho paura degli occhi opachi e di quella rigidità del viso che preannuncia il momento della violenza, del non ritorno...
Enrica


.20 secondlife.ilcannocchiale.it (nina) (per il suo blog clicca qui!): paura di aprire le lettere della banca, paura di andare a fare gli esami, paura delle inadeguatezze. Paura del termine delle cose. Paura dei volatili. Paura di non riconoscere le persone. Paura che scoppi il pc quando non riesco a scaricare un programma. Paura.  Paura del treno (ahahhahahah) dei pendolari affranti e assatanati. Paura di chi non riesce a spogliarsi con la luce normale per farsi la doccia.



.21 ciromonacella.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): Ho paura delle pareti che incombono, delle porte chiuse, dell'assenza di un'altra strada. Non è proprio claustrofobia, si avvicina, ma scarta: se sto in centometriquadri ma non c'è uscita io soffro. Per mettermi alla prova andai in un cunicolo nella Napoli sotterranea, esperienza unica, e bella.
Ho paura (?) di non avere il controllo del mezzo di locomozione, perciò adoro, pur detestando, guidare in prima persona, e m'è antipatico l'aereo, il treno, il bus.
Ho paura della guerra. Ma mi attrae. . 

.22 Egine.blogspot.com (per il suo blog clicca qui)  come recito nel mio profilo la mia stupidità mi impedisce di essere cinico, e anche di avere paure metafisiche non sono quindi sfiorato dai grandi temi, vita morte ecc. epperò ho terrore .. la sua intera giocata la vedi cliccando qui!

.23 lucabagatin.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): Ho più paura di vivere che di morire.
Ma adoro le armi da fuoco.

.24 champion.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): La mia idiosincrasia più grande e per la disonestà intellettuale.
A seguire le paure: che succeda qualcosa ai miei figli, volare (anzi, la paura vera è quella di precipitare) e gli scarafaggi. 

.25 bloggerperfecto.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui) Marzia: Tralasciando le più comuni paure: morte, malattia, peste e carestia, ho paura  anche solo di guardare una qualsiasi arma da fuoco, ho paura del fuoco,  del mare.. la sua intera giocata la vedi cliccando qui!

.26 giorgiodasebenico.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui): La mia unica, grande paura: volare, stare sospeso su di un precipizio, ma anche salire su.. la sua intera giocata la vedi cliccando qui!

.27 ecodisirene.ilcannocchiale.it (per il suo blog clicca qui!): Cosa mi atterrisce:
1. le blatte.
2. i finti buoni-paciosi.
3. vedere le persone che amo stare male (vado nel panico).

.28 raccoon.ilcannocchiale : Mi spaventano i topi se in gruppo, orsi e alligatori anche da soli. Ho paura dei pipistrelli perchè me li immagino impigliati tra i capelli che porto lunghi. Non sopporto gli uomini grossi con la testa rasata che se poi sparano cazzate alla Bossi mi terrorizzano un tot. In skuba-diving non riesco a entrare nelle grotte a camino. Non soffro di vertigini ma se vedo qualcuno sul bordo di un precipizio mi blocco e tremo. Amo volare anche in burrasca perchè i vuoti d' aria non mi preoccupano però non riesco a salire sull' ottovolante.



Gioca e liberati anche tu!
Note:
.1 la concomitanza di Walter Veltroni a Torino per la candidatura a leader del nuovo Partito Demcratico Italiano e del compleanno di Melvin Kaminsky ha fatto sì che lo stesso video e la stessa canzone fossero utilizzati qui e nel mio blog dedicato alla politica italiana:
Philipmazzei.ilcannocchiale.it

.2 La canzone High Anxiety puoi ascoltarla cliccando sul mik sotto e vederla-ascoltarla nella scena del film - che ho iutubato per te - cliccando sulle due immagini grabbate dal movie.



BUON COMPLEANNO MEL E BUON INDIPENDENCE DAY A TUTTI!
Clicca Aitub e vedi il mio account: Musica, cinema e animali.







permalink | inviato da raccoon il 26/6/2007 alle 20:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (103) | Versione per la stampa












21 giugno 2007

4 SALE! 2 blog al prezzo di uno. Più istruzioni per l' uso. Qui non si parla di politica (italiana).


  3 cose prima che me ne dimentichi


Through the Looking-Glass


.1 Concluso Through the Looking-Glass. Hanno partecipato le/i blogger cinefile/i: AnnieHall, PoveroBucharin, Sogniebisogni, Mariagrazia, Studium, (le) Specchio, jacobandtheangel, Revanche, egine, (la) bloggerperfecto e ciromonacella, per tutti i link e le partecipazioni devi CLICCAR QUI !

.2 Da ora la politica italiana non sarà più topic in questo blog perchè se ne occuperà www.philipmazzei.ilcannocchiale.it , uno dei blog della corrente liberal del Partito Democratico Italiano. Per non lasciar naufraghi in crisi d' astinenza è stato allestito apposito centro d' assistenza link che vedi a destra sotto il revolver.

.3 La tramvata Bloomberg. In due giorni il New York Mayor Michael Bloomberg ha lasciato il partito Republican, ha lanciato segnali sulla sua possibile corsa per le Presidenziali del 2008 e ha annunciato un gran programma anti povertà "Opportunity NYC". Targato Johns Hopkins & Harvard Business School ha coraggio, due figlie, Emma and Georgina e quanti soldi - $5 billion - bastano per affascinare  classe media e quelli con le pezze, mimetizzate, al culo. Se davvero correrà sarà un bel casino per gli allibratori clicca e segui su BESTBETTING dove nelle ultime ora passa dai 35 agli 80 poi di nuovo sui 40 a 1. Su bestbetting trovi anche gli altri, ma attento/a che dall' Italia non puoi scommettere.

Bye perchè per un po' non ci si vedrà qui, ma anche pensandoti sto leggendo Callisto di Torsten Krol nell' ottima 'traduzione' di Francesco Pacifico, The Life and Time of the Thunderbolt Kid che in Italia è " Vestivamo da Superman " di Bill Bryson (silente compagno di tempi molto peggiori) tradotto da Stefano Bortolussi e " La Fortuna dei Meijer " dello sguizzaro Charles Lewinsky che è stato tradotto da Valentina Tortelli.
Poi se ti interessano le presidenziali USA puoi leggerti Maria Pia da NYC che però da un po' di tempo ne parla solo in francese.

Take care! (che col caldo che fa per esempio significa togliersi il cappotto) e risentiti la canzunciella cliccando il mik.
abbracci e baci yr coon














16 giugno 2007

Col nuovo Cannocchio sali molto di prezzo. Oltre lo specchio:
Movies-romance-cemetery (quasi gioco). Dog shit politica.

 

Through the Looking-Glass
CINEMA - AMORI - SOLDI E POLITICA


.1 La nuova piattaforma del Cannocchiale può rendere molto più di cinquemila dollari già
nei primi tre giorni
.
È quello che è successo al raccoon secondo Business Opportunity perchè 3 giorni dopo l' installazione della nuova piattaforma non a Frames anzichè i diecimila
del vecchio blog ora si legge nella colonna a destra: My blog is worth $17.500.74 (una miseria dice il coon).

Perchè? ti chiederai. È semplice: perchè il tuo vecchio blog appariva in un frames e non poteva essere linkato e integrato nei portali blogger di Technorati e Google-blog, ora sì.

Oggi ti chiederai: How
much is my blog worth? quanto vale il mio blog?
Se vuoi saperlo clicca qui
o sul dollaro su e giù!


***

.2 POLITICS-POLITICA
Clean up yr dog shit!
little dogs are included! Italian politics

Filippo (Philip) Mazzei

.A - È online, ma under-construction sul Cannocchiale, uno dei  blog della corrente liberal del nuovo Partito Democratico Italiano.
Perchè dedicato a Mazzei: «All men are by nature equally free and independent. Such equality is necessary in order to create a free government. All men must be equal to each other in natural law.» Philip Mazzei, The Virginia Gazette, 1774. Translated by a friend and neighbor, Thomas Jefferson.

Filippo Mazzei, nato a Poggio a Caiano vicino a Prato 277 anni fa, fu tra i Founding Fathers della rivoluzione democratica e anti-imperialista americana e fu amico dei primi cinque presidenti degli Stati Uniti, vale a dire George Washington, John Adams, Thomas Jefferson, James Madison e James Monroe. Mazzei scrisse una serie di articoli per guidare le direttive della rivoluzione americana (segue qui).

.B - La politica italiana secondo New York Times. È vecchia di febbraio ma vale la pena rileggerla. By IAN FISHER; PETER KIEFER AND ELISABETTA POVOLEDO: "MEMO FROM ITALY; Breaking All the Rules, With a Shrug and a Sigh. Italians confront unpleasant reality that constantly flouting rules and laws is part of Italy's malaise; recent killing of policeman during riot at soccer stadium in Sicily occurs two years after law against hooliganism, which are widely ignored; anger over death has some Italians asking if anything can be done; answer, most experts say, is probably not; some argue that Italy, with 90,000 laws, encourages people to ignore them;.." per saperne di più vai da brucaliffo e da andreajellyjuicy.
E se la tua obiezione è "Gli Americani pensino alle loro guerre" la mia risposta a
te è: fanculo!

.C - Telefonata a Dogwater, Dogshit Cnty.
BtC: «Se è solo roba di comunicazione fottere Sircana è uno scherzo, ha già fatto abbastanza danni»
SR: «Guarda che da te a Dogwater il Rifo non arriva e non hai letto la Mancina, il problema è Prodi che proprio come il vecchio Berlusconi vuole ancora comandare..»
BtC (Billy the Coon part-time bounty killer e cugino cowboy del coon): «Cosa apettano a dirgli: "You made your bed, now sleep in it!" anzi all' italiana che per lui suona anche meglio: "Hai voluto la bicicletta? Ora pedala!" Deve solo pensare a non far troppe cazzate per la sua ultima, sperate breve, avventura poi via, in villa a giocare con i suoi nipotini..»

***

Gli argomenti che in questo periodo mi hanno attizzato di più e i link ai blogger che li hanno postati. Nella window commenti post del Coon puoi suggerirne qualcuno anche tu .



LIBERALE:
malvino
ilmondodigalatea

INTERCETTAZIONI
BNL UNIPOL
:
Viaggio
Devarim
Francesco Nardi
Daw
Valerio Pieroni
Revanche
baol


PARTITO DEMOCRATICO NAPOLETANO
GdS
Egine
bloggerperfecto(a)


RIMOZIONE SPECIALE
Alba i ciechi
e l' elefante

raccoon
Gianky


UNA CERTA COSA
Le Specchio


LEGA NORD
bazardelleparole

DETERGENTI INTIMI
malvino

GIANFRANCO FINI E
MEMBRI DI CANE

watergate

Rêverie de Cinéphile
sogniebisogni
clos
anniehall


.1 $ 7.000 in tre giorni per me dal cannocchiale, a te li ha dati?
.2 Clean up yr dog shit! little dogs are included! Italian politics
.3 Cinema, oltre lo specchio: monumenti e cimiteri degli amori


Nastassja Kinski & Harry Dean Stanton. Parì Texàz Win Wenders.
Immagini no© perchè grabbate 'fairuorcxate' dal soppy coon




CIMITERI DEL ROMANCE. SCENE DA FILM

«In the long run, we are all dead»:
Amori e storie romance possono raccontarlo facendo il verso all' abusata e ovvia sentenza di John Maynard, economista e Baron Keynes. Una cagatina che detta dal coon nemmeno uno skunk (click) l' avrebbe citata.

Seppellita bene o male - e non è che qui ce ne possa fregare - ogni storia ha avuto i suoi libri, la sua canzone e le sue scene da film. Libri e canzoni sono tanti quante sono le perversioni, le sensibilità, la villania o la cultura dell' universo mondo invece le scene da film altamente condivise dagli innamorati sono poche e buone per quasi tutti. Ci pensavo  scrivendo qui di Annie Hall e la-di-da.

Buone per tutti, o quasi, anche a prescindere dall' età le scene ti appaiono come le tante lapidi nel prato di un cimitero squisito e abbandonato che c'è in te: ci capiti per caso scosti le erbacce alte e il gioco è fatto. Poi ne parli scoprendo che per strade diverse tutti son passati di lì. Nel mio blog, dopo Annie Hall, ti ricordo un' altra scena, tu qui o sul blog puoi fare lo stesso e che non siano solo scene d' addio perchè non è questo il senso:

Oltre lo specchio di Win Wenders dell' 84

1 - Raccoon.ilcannocchiale.it - Paris Texas. È in un contesto oggi molto meno inconsueto perchè dopo cybersex in webcam di chat internet anche gli italiani intuiscono al volo il tipo e le modalità della strana casa d' appuntamenti.
(Win Wenders o l' autore Sam Shepard come Nostradamus? no, no! Negli anni '80 le seghe in Texas se la facevan così).

Lui - Travis Henderson è Harry Dean Stanton - vede la moglie che scappò - Jane Henderson è Nastassja Kinski - al bar della Casa (è nella mezza foto a sinistra). Travis paga la marchetta e la incontra nel cubicolo masturbatorio. Lei non può vederlo perchè li divide un cristallo che è specchio per lei (è nella mezza foto a destra poi in quelle d' apertura e di chiusura del post). Al posto degli 'ordini' che lei si aspetta lui al telefono le racconta una storia.. E qui mi fermo perchè o ti sei ricordata/o o questa 'lapide' non ti appartiene anche se finiscono bene, diresti tu, ma non troppo bene la scena e il primo bellissimo film in America e con storia compiuta del regista tedesco. Paris Texas vinse Golden Palm a Cannes nel 1984 e René Clair Award al Davide di Donatello.

Spazio a tua disposizione per ricordare una scena
o per il link al tuo blog dove l' hai ricordata:

.2 AnnieHall.ilcannocchiale.it : (per il blog click qui! )
"tu m'as dit je t'aime
je t'ai dit attends,
j'allais dire prends-moi
tu m'as dit vas t'en"
vera lapide, con voce off su nero, a sigillare fatalmente tutte le storie d'amore di chi ha guardato jules et jim.
se volete amori felici non guardate jules et jim.
(Trailer Iùtub di Jules et Jim clicca qui).

.3 PoveroBucharin.il cannocchiale.it: (per il blog
 clicca qui
!). In un vagone della metropolitana parigina, dopo la mezzanotte, gli occhi nocciola di una sconosciuta sembrano di una bellezza assoluta. Testato da me.

.4 Sogniebisogni.ilcannocchiale.it: (per il blog
clicca qui!). Commenta Paris Texas e non parla di lapidi, vedi il suo post cliccando qui.

.5 Mariagrazia.ilcannocchiale.it: (per il blog
clicca qui!) ci ricorda la scena di un inquitente interrogativo artistico-felino nel film Un Uomo e una Donna. Il suo post lo leggi cliccando qui.

.6 studium.ilcannocchiale.it (per il blog
clicca qui!) Mi va di citare qui Il cielo sopra Berlino, perchè
la capacità di vivere i sentimenti è una gran cosa che
spesso dimentichiamo presi a osservare gli altri e
magari giudicare, a seguito di intuizioni vaghe e fuorvianti.
(Dovendo scegliere una scena - lapide - in nome e per
conto della studium quella del bar è ok per me vedila
su youtube cliccando qui sopra - coon
)

.7 Le Specchio.ilcannocchiale.it (per il blog
clicca qui!) Fin dall’inizio, nell’indimenticabile scena in
cui l’aitante assicuratore F.MacMurray incontra la dark
lady B. Stanwyck avvolta in una spugna da bagno,
lei lo domina dall’alto di una scala ed è subito chiaro
che il suo dominio non è solo una questione..
per il seguito clicca qui!

.8  jacobandtheangel.blogspot.com (per il blog
clicca qui!)  E mentre si dondola su una delle due altalene, presenti sulla piattaforma, assieme al cuoco Simon, che si diverte a cucinare ogni giorno un piatto di un Paese diverso, e mentre cucina, ascolta anche la musica di quel .. per il resto clicca qui

.9 Revanche.ilcannocchiale.it (per il blog
clicca qui!) vabbe', io non so se ho ben capito lo
spirito, comunque: una sequenza che evoca e basta :).
 (Quasi rabbrividendo il coon aggiunge che Amapola
nella scena di una scena è oltre lo specchio al quadrato
!)

.10 egine.blogspot.com (per il blog
clicca qui!) Vorrei dedicare a Senta Berger, a uno dei
suoi film, non importa quale, 30 anni di carriera con
i più diversi registi portando a spasso la sua
bellezza indifferente, amante di sogni mai andati in
porto, membra onoraria del Through the Looking-Glass.
Il post dedicato è: CLICK!

.11 bloggerperfecto(A=Marzia).ilcannocchiale.it 
(per il blog che vale $12,984.42 clicca qui!) ti lascia
in sospeso con due link(s) da visitare per capire, cliccaci sopra: PRIMO LINK - SECONDO LINK.

.12 ciromonacella.ilcannocchiale.it (per il blog
clicca qui!): ..è che m'è preso un periodo di intrippo per
lynch che dura da un paio d'annetti.. e allora ti metto il
Club Silencio.
Nel cuore del cuore di Mulholland Drive, che poi è un
cuore di donna. Ed è da quella corda che si parla del film,
nel film… è lì che la dimensione sospesa nel
tempo dell’estraneamento riprende a connettersi alla
trama di una vita deragliata. Abbandonata di sbieco sul
letto intendendolo già bara. Non c’è banda! Non
c’è orchestra! Tutto è registrato! Il metapalcoscenico è
l’unica via verso l’evoluzione, verso la soluzione di sé.
Verso il contenitore di ciò che s’è perso ma che
non sa perdersi perché una strada collega sempre due
posti e necessita di forza per procedere. Come una
lacrima stilizzata fa per scendere. E PER IL POST
CLICCA QUI
!




















.













10 giugno 2007

Nuova piattaforma più chat per aiutarsi tra blogger. Bush a Roma. Nord Nord (romance)


 ilraccoonista
Ilnuovocannocchiale la-di-da la-di-da


IN QUESTO NUMERO:

.1 Una nuova piattaforma
più Chat per parlarne
(per lamerz).

.2 Bush a Roma
(per politics & FFSS).

.3 Nord Nord mille e una
notte laggiù (romance).

***

AGENDA:

.1 CAPRI. The 2007 edition of Le Conversazioni - scrittori a confronto will take place in Capri, Italy June 28-July 8, 2007: 28/06 ethan coen, 29/06 annie proulx, 30/06 michael cunningham, 01/07 martin amis, 01/07 ian mc ewan, 05/07 colum mc cann, 06/07 claire messud, 07/07 chuck palahniuk. www.leconversazioni.it

MILANO. Dal 21 giugno 2007 al 22 giugno 2007 Vasco Rossi live allo Stadio Meazza.

ROMA. Eros, Colosseo, dal 3 marzo al 16 settembre 2007. Informazioni e prenotazioni +39.06.39967700;


***

UTILITIES
(pretesti per blogger
a corto d' argomenti)


A) Il 9 giugno: Cole Porter (nato), Charles Dickens (morto). Il 10 giugno: Saul Bellow (nato), Judy Garland (nata), John Wayne (morto).
L' 11 giugno: Richard Strauss (nato), Jacques Cousteau (nato). Il 12 giugno: Djuna Barnes(nata), Anne Frank (nata), Karl Kraus (morto).

B) Quanto ci costi? Sulla scia del libro sui costi della politica, “La casta” (editore Rizzoli) di Stella e Rizzo, i blogger italiani possono sbizzarrirsi in post invettiva: "Gli sciacalli" sul quanto ci costano una cattiva legislazione tributaria in commercialisti e un' ipertrofica legiferanza in avvocati. "Gli assistiti" quanto puppano dal tuo magro bilancio i contributi per aziende e imprenditori decotti, affaristi e relativi imbroglioni tipo Parmalat.
"I mungitori" costi sprechi e letame statale agli allevatori padani. Chi ha scarse ambizioni può prendersela con tassisti, verdurai e pescivendoli, commenti e click saranno comunque assicurati.

C) L' emergenza idrica padana è passata, rondini e lucciole ci perseguitano perciò sono svanite le opportunità sul topic stagioni ma resta ricco il repertorio del NON CI SON PIÙ QUELLI/E DI UNA VOLTA: I leader politici.., le balie venete.., quel profumo nell' aria.., le donne docili.., i papi sanguinari.., le mamme casalinghe (e talvolta inquiete).., l' amor patrio.., le cravatte di Sambrook's con le paperelle, Wanna Marchi e Aiazzone.., i cantautori.., i socialisti (quelli veri veri al garofano) figli della borghesia e padri del proletariato malandrino.., i partiti della prima, della seconda repubblica e del quarto stato.., i marxisti e i liberali che si prendevano molto sul serio..,
le zie non depilate.. e i radiotelegrafisti.

D) La nera. Il pianto facile, la rabbia proprompente e i vendicatori in 25 righe: Variante leghista-fascista "fanno tutto gli immigrati e/o i culattoni!" il blogger leghista è libero di sparare le cazzate che vuole, da Novi al triveneto, dalla purpera uccisa dai Mao-mao ecc; gli basta poi non postare per qualche giorno dopo l' arresto della ragazza piemontese, del nipote lombardo, del figlio veneto o del marito meridionale, avvertenza: resocontare Vespa e Mentana sul blog. Particolari utili per il contatore: Stato della gravidanza e/o età della piccola vittima e/o violenze subite prima dell' omicidio e/o le reazioni dei genitori (o comunque parenti prossimi massime cugini religiosi). Stato di famiglia serena, lurida, tormentata, serena, problematica ecc
l' importante che si aggettivi!

E) L' araldica. Buona per blogger lettori di riviste trash e per teleutenti di Vespa. Per quelli di destra (sconcerto) o di sinistra (sconcerto sprezzante) o flaianei (edonistico apprezzamento disincantato e sarcastico). A proposito, "Non ci sono più i nobili di una volta!" anche in senso buono: Lo pensavo martedì accompagnando a una Mostra Mariuccia baronessa Zerilli Marimò, che sta a New York e Montecarlo e che ha fatto più lei (e prima il marito, dall' Argentina, alle Americhe, all' Australia) per la cultura italiana contemporanea, la cultura dell' Italian Commonwealth, che tutti i ministri dei governi del dopoguerra compreso quel fascistone sentimentaloide e anti-culattoni di Mirko Salò Tremaglia. Dimenticavo di dirti: Mariuccia Zerilli-Marimò in quanto Baronessa e statunitense è l' ossimoro più colto, ironico, appassionato e charmante che il coon conosca .




***

CURIOSITÀ


GENOVA . 11 AI DEMOCRAT, 4 AGLI ALTRI: Così si presenta la nuova giunta comunale del sindaco Marta Vincenzi che per i prossimi 5 anni governerà la città di Giuseppe Mazzini, di Cristoforo Colombo e delle mamme dei De Chirico (Giorgio e "Savinio"), di Piazzolla, di Valery e di Picasso.

AMERICA. Svelando il meccanismo cerebrale del déjà-vu Susumu Tonegawa del MIT ha ulteriormente tolto argomenti ai post-"terra alla terra" ma non solo a chi migrando dalle inesorabili convinzioni israelitiche a quelle cristiane si trova a credere nella sopravvivenza delle anime, perchè toglie ciacole anche - perbacco - alle infinite variabili certezze new age nella reincarnazione. C'è agitazione tra i cultori dei fiori di Bach e di altre cagate. Il MIT fa parte del complotto ateo? e se sì cosa aspetta l' Opus Dei a smascherarlo?

CASERTANO. Negli ultimi mesi è diventata certezza il fatto che tra il maialino nero casertano e il zampa-nera (pata-negra) ispanico non ci sia differenza. Resta il fatto che in uainbar la parola pata-negra è più evocativa. Perciò italianofilo alza il culo e sotto col marketin': il nero casertano si rinomini! roialblech (Royal Blak) pensando al menu con assaggi di royal black pig & Sangue-di-porco 1996 mise en barrique ad Aversa.

***


..Fa niente tanto è un gioco che fan gli dei si
divertono e ridono in fondo agli occhi di lei

* * *

.1 TANTE NOVITÀ PER BLOGGARE
Nuova piattaforma (una breve per lamerz-dummies).


il logo è link

Se ragioni da impedito storico e/o letterato non capirai mai un cazzo di internet, ma se invece ti metti dalla parte del facchino di Gondrand o di un qualsiasi arredatore/rice e tu pensi al piazzamento di oggetti ( CLICCA QUI! ) la nuova piattaforma sarà per te una libidine, anche Daw.ilcannocchiale "il blogger più visitato che c'è" lo dice. Visto che DOL "te la dà gratis", perchè spera di guadagnarci (ti ricordavo ), tu devi solo un po' darti da fare per poter combinare mille nuove cose (cambiare colori e font o togliere il counter o mettere il titolo in head o ri-piazzare i servizi e le immagini in barra sul template o metterti in technorati: le prime cose che ho fatto io), però quello che cambia è che ora tu devi far mente "blogale". Poi è curioso che proprio chi ostentatamente la mena con sintassi e cruscate pensi impudicamente che si possano fare "buoni" contesti (blog e type-pad) in web senza saper nulla di linguaggi marcatori.. e se ne vanti!

I fastidi del rodaggio dureranno un tot rassegnati! Pensa a tutti i sistemi operativi che hai dovuto usare ricordando i tre o quattro service pack che dopo 2 giorni sei stato costretto a installare. Una sperimentazione a campione beta-test non risolve mai tutto, per risolvere i problemi la release deve essere usata da lamerz e dummies, rassegnati e studiati due cose un po' qui , poi se vuoi chiedi a me che come te sto ancora curiosando.

E IN FONDO C' È LA CHAT PER PARLARNE IN TEMPO REALE!


* * *

.2 BUSH A ROMA
(per politics & FFSS).


Jasper Johns - Flag

- Le prolazioni del pene: il "piscio più distante di te" e il "ce l' ho più duro e più lungo " le lascio ai vecchi malati estimatori padanisti ( vuoi vedere che è proprio l' uccello la difficile quistione settentrionale? ), a estimatori di cose così: "Bush è mio", "tu gli fai schifo gnè gnè", &c &C

- Per l' esposizione dei gusti alla finestra sto con il Cossiga, anche stavolta, è ovvio! Il menu gusti di gelato e elicotteri lo lascio ai ciechi con l' elefante . Il discettare, invece, sulle opportunità Antrobus -diplomatiche, su situazioni d' etichetta geopolitica, non è cosa mia ma di chi, intellettuale tormentato, se ne intenda: roba da Daw, Bossi, Angius, Bondi e Adinolfi passando per Max.

Ma il problema che mi sta a cuore è un' altro: è la contestazione col "qui prodest?" annesso. Chi sarà mai il Grande Vecchio del tifo in trasferta, dei pacifisti vocianti in chefià e di tutte le bandiere bruciate? Chi può istigare pirlotti e sbarbe a farsi lunghi viaggi acciughieri in vettura? chi ha interesse a fottere uicchend alle "peggio" gioventù? Chi vuole che le cose si scaldino e i post-puberi bigino la pennichella pre-festiva, la notte nelle discoteche e gli orgasmi in auto all' albeggio? Ecco! Se pensi che le manifestazioni non servono a nulla per squadra, pace e per chi più ne ha più ne sbandieri e che sono pretesto per fottere gli "appartenenti", capisci che a - subdolamente - istigarle può essere il solo che ci guadagna. In questo caso, non c'è dubbio, è chi vende tante migliaia di biglietti tariffa comitiva!: le FFSS!
* * *


.3 ROMANCE. Nord Nord mille e una notte laggiù ma
anche la-di-da. Lettera a qualcun' altra ma anche a
Carmè, la ex belly dancer napulitana-US al Village.



Annie Hall, la-di-da-da la-di-da-da.

Con Nord Nord mille e una notte laggiù Paul Earl of Asti cantava : Fa niente tanto è un gioco che fan gli dei si divertono e ridono in fondo agli occhi di lei (..) un gioco che si fa stando soli stanchi e forestieri ma.. guardando fuori. . Siamo tre adulti ecchecaz' , cerchiamo di dimenticarlo!

Mie care - per inciso - è per questo gioco che scrivo stavolta qui a tuttedoie .

Prima a te Carmè perchè a giorni compi gli anni e solo stavolta con una combinazione di numeri esoterica che non può ripetersi. Il coon non perde mai ne pelo ne vizio Carmè perciò è meglio che con te mi fermi qui. L' altro giorno, lo scrivo accanto in Utilities, ho chiaccherato con la Zerilli Marimò anche di Mazzei e di Loveitalia e ti pensavo, con ammirata gratitudine: non è facile smuovere un pigro abitudinario eppoi sopportarlo per un po'. Però devo andare e chiudo con quell' augurio che non so a fare al telefono: 140 di questi giorni chiarissima! E che i sentieri di Central Park ti siano freschi, le cuzzettielle di Ischia saporite e le oysters(?), quelle sode e salate di Martha Vineyard, siano come sappiamo! Con vecchi cuore e cervello. Tuo coon .

Poi a te "Qualcun' altra " che lo sapevi. A NYC non ci sei mai stata eppure il la-di-da di Annie Hall è per te perchè il Nonsense ti dona e sai indossarlo seduttiva, con allure come dicono gli impiegati. Come ametista su bronzo, introvabile, occitano, quasi trobadorico , laggiù. Come i cloni spenti di quelli che ti han voluto e gli stivali delle 7 leghe che ti portano continuamente al sud, love luv laugh la-di-da si divertono e ridono in fondo agli occhi di lei . Stanotte, qualche ora fa, mentalmente ti ho regalato quel pino marittimo percorso dal gelsomino, le ortensie azzurre, foglie appesantite dalle lumache sotto, i gerani e le calle della fontana, poi i limoni, verde piegato dal giallo, i cymbidium sfioriti e gli ulivi scontornati dalle siepi potatissime di pitosforo ancora senza profumo, l' odore dei fiori, di un caffè da nottambulo e delle scaglie secche nelle reti appese a asciugarsi. Cado nel soppy e nel descrittivo con te , cado dal sonno mio nel tuo sperando di guardarti dormire piccerè.

Con quel ponte lì sullo sfondo l' alchimia scontata del romance è perfetta, quasi, manca solo il viraggio sorpreso della lotteria del tuo click. coon







Help fai da te!

CHAT PER AIUTARSI TRA BLOGGER(Z)
CON IL NUOVO CANOCCHIO


Cosa c'è di meglio che parlarne tra noi avendo in più una chat dove si posson scrivere codici e tags per condividerli tagliando incollando ? Fino a mercoledì dall' una alle due a.m (ora italiana) il coon ci sarà MA in qualsiasi momento chiunque può collegarsi per consigliare, sperimentare e/o farsi aiutare. Basta accordandosi con altri in commento, poi la possibilità di sperimentare sui templates offline - ch'è bellissima chance del nuovo cannocchio - farà il resto. Basta scegliersi un nick e fare un click!


permalink | inviato da raccoon il 10/6/2007 alle 4:56 | commenti (81) | stampa


(commenta qui sopra e non commentare qui sotto) 

 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. bush bloggin romance

permalink | inviato da raccoon il 10/6/2007 alle 4:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa












8 giugno 2007

...

 
 
..post per i commenti  a quello del 10/6/2007..




permalink | inviato da raccoon il 8/6/2007 alle 23:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (77) | Versione per la stampa






















sfoglia     maggio   <<  1 | 2  >>   luglio


Ultimi post. Profilo di raccoon.
    Visto 1 di volte dal 4 ottobre 2004


RACCOON, caldarrostaro.
PHILIP-MAZZEI, Politica - Politcs.
CHAT, Gossip(z) & Chat(s).
AOL journals: HAYEDID

al Central Park adesso

RUBRICHE
Diario
cronache merovingie
Feste e anniversari
Mangia Fast prima che te lo freghino quelli di slow food
I venerdì asburgomarxisti
Humour e ennio flaiano di pelouche award
Sondaggi e mini poll
Sunday Coon Numeri arretrati
RIA raccoon intelligence agency
Lettere a una belly dancer
Comme te llaggiadicanuneccosa
If you dont want it posted dont let it happen.
Portorosa Hotel
lettere a qualcunaltra
GIOCHIdiBLOGGERZ
Non diffamare questo blog: non è una testa giornalistica.


Miss Liberty - adesso - direttamente da Brooklyn.
click qui! per ingrandire.
.



I miei video Youtube:


DISAGGREGATORE DI BLOG Platypus Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu

DISAGGREGATORE DI BLOG Raccoon Blog con link personale arbitrario se ti intriga puoi metterlo anche tu con il link che ti garba di piu


Feed RSS di questo blog Reader Feed ATOM di questo blog Atom







My blog is worth
$ 40 082.34

una miseria dice il coon
How much is your blog worth?
quanto vale il tuo blog?
clicca qui!


     
.LINKS
» Thomas Jefferson
» NIAF
» U.S. Senator John McCain
» Eliot Spitzer NY State 2006
» Italian Commonwealth
» IAWA it-am writers
» Garrison Keillor
» Wall Street Journal
» Robert De Niro
» John Perry Barlow
» American Mason NY
» Walter Veltroni
» Philip Roth Society
» Libertà Eguale
» Bettie's measurements
» PHILIP MAZZEI
» CIA Gov.
» Mossad Gov
» James Ellroy's world
» world of warcraft
» Valerio Evangelisti
» Massimo D' Alema
» Cossiga
» TOM WAITS
» Indro Montanelli
» il foglio basta: Vernacoliere!
» humphreybogart
» Nick Tosches
» Freud Museum
» Diana Krall
» Gadda Studies
» Franz KAFKA Bio & Pics
» NASA ERC ccny cuny
» WINONA RIDER movies
» Vittorio Zucconi
» The W. H. Auden Society
» LM libMagazine
» Michel Serres
» Nietzsche poems
» Lin Pao poems
» CAI GUO-QIANG
» Internet archive
» MELOGRAMMI
» GOLEM
» Hara Kiri
» OVER THE HEDGE
     
-- Blogz --
cult & nepotismo:
  • Blog di Walter Veltroni
  • sogniebisogni (hipster)
  • bazarov (il nipote)
  • krillix (la nipote)
  • Gianky mago a Giava
  • Fedelico Lampini (L=R)
  • Attivissimo: no-bullshit
  • Francesco: Il Nardi
  • LYKAIOS, latitante
  • Aussie bastardo Scarfiotti

  •      
    North America
  • NYC bloggers map
  • PAJAMASMEDIA
  • wobegon: Mist County
  • sogniebisogni, Bloomington
         Indiana, revisionista
         froidiano fancaprista

  • BLUE RACCOON,
         Richmond, Virginia,
         Harry Kollatz, actor,
         writer, journalist.

  • brucaliffo Commonwealth
         of Pennsylvania JAP

  • Scott Esposito's Typepad
  • mariapia in Lower East
         Side, Suisse-IT-NYC

  • nyc.metblogs
  • Jessica, Vanessa, Ann,
         Samhita, Celina, Jen

  • chrisdiclerico professional
         amateur

  • anellidifumo Toronto
  • jewishatheist
  • Martin Fuchs (Bronx)
         photoblog

  • Maude Newton NYC
  • Raccoon Chronicle
        Sarah, Orange County
  • Jeremy Lipking
  • Armani Gin
        tunio
  • Jeremy Lipking
  • MIT PressLog
  •      
     
    5 FINTI ETNICISMI
    .1 Blog Parte-nopei
  • francesconardi: o' Nicce
        'e Palazzo a Spuntatore:
        "Uagliu', capimmece: o'
        polonio nun v'o' putite
        fuma'."

  • Alcestis (Nausicaa)
        Chilla do' Nicce.

  • giorgiodasebenico SOCIO
  • egine milanesenonanapoli
        CONSOCIO

  • pasqualedigennaro poeta
  • Studium (F) taglia 42
  • raissa puro wit
  • miele98 hun
  • ciromonacella ' munaciell'
  • La nonsolorossi
  • tantorumorepernulla
  • bloggerperfecto marzia
  • Il blog del pensatoio
  • Vulvia ora et labora
  • Saranno troppo famosi
  • ARONNE APAPISTA
  • Teresa
  • CuncettaMente, Concetta?
  • FRANCO CUOMO,
        interfaceworld


  • 2&3. Etruschi &
    liguri-provenzali
  • vecuvia la vulciana
        concittadina di Clooney

  • ERASMO Desiderius
  • INOZ buttero economista
  • revanche WALKA
         il ligure-provenzale

  • SECONDLIFE Nina
  • 1PS unaperfettastronza
         ma lo dice lei

  • venere belle immagini
  • pantoufle Maimoni
        Sinis in Toscana

  • Prof. Dago-bertis
        Psicopatologo
        dell'Università
        di Jena

  • Red.Cac. & Erasmo

  • .4&5 Sionismi, diaspore &C
  • LA esperimento di dialogo
  • brucaliffo the JAP
  • jewishatheist
        Former Orthodox

  • ilblogdibarbara ex-cognata
  • lilit Persia
  • nasigoreng south-east
  • liberaliperisraele news
  • ilpunto equilibrio
  • ilsignoredeglianelli
  • devarim sul monte
  •      
     
    Think Thank Roundtable
  • LE SPECCHIO poetico
  • bazardelleparole Gadda
         de' veneti

  • Marcoz il fine giustifica
        il me

  • topgonzo
  • ECO DI SIRENE
  • anniehall Valeria Paris
  • I ciechi con l' elefante
        ALBA in blogspot

  • nocturama'z new-blog
  • gialloenero the best
         gal noir noir

  • unafacciainprestito
         contiana dalemiana

  • NEFELI dal Tom Wait'z Bar
  • jacobandtheangel
        l' angelica Uzi

  • bluewitch blog oasi
  • serafico e sapiente
  • botteghecolorcannella
  • attentialcane
  • mangoroso buone recipes
  • muffin la gateau radical
  • aegaion neo Sarah
         Bernard animalista

  • IOESISTO un bagno
         a Is Arenas

  • massimocoppa un
         buon giornalografo

  • professionespia
  • senzafreni2 lavendetta
  • rikkMoCinema
  • Alice desaparecidos
  • EMMA Milano Valencia
  •      
    Trowels, Mazzini, Garibaldi & affini
  • clos e cinema cinema
  • sagredo in bicicletta
  • agiamo! Monica, l' arte.
        Lombarda per Sgarbi

  • Vittorio Sgarbi, artista
        della critica d' arte.

  • martinrua bro napulitano
  • lucabagatin hi Garibaldi!
  •      
    Politicanti in Politics
  • The DEMOCRATIC
        Party Blog

  • GOP BLOG
  • Gianni Vernetti
        Sottosegr. agli Esteri

  • VIAGGIO.. l'inizio di un ..
  • aldotorchiaro ALDUX
  • POVEROBUCHARIN
  • VALERIO PIERONI
  • ricordiamocene Jac
  • champion Milano
  • MARIAGRAZIA
         dalema&gadda

  • valmadlene (Lagavulin)
  • the right nation Sindaco
  • PA "... strada sbagliata
         per nobili motivi"

  • arsenico & Hi-Jack buono
  • baol Terrific!
  • quartieri (bassifondi)
  • vaicolmambo multi-blog
  • titollo
  • KILOMBO metablog
  • TOQUE-VILLE metablog
  •      

    Clicca sopra: vedi e ascolti
    Times Square adesso!

    SUNDAY COON MEMORABILI
    .1 USA: TURISTA SIENTA'AMME!
    guide
    ¿ N°1O Click? Dal Montana (aprile 2005)
    Impara tutto su Big Sky Country, lo Stato cinema-cinema che lega Presidenti e mangia carni piemontesi e toscane. In più impari l'arte.. E le migliori webcam dello Stato più bello d' America. Poi con St. Mary webcam puoi vedere dal vivo gli Elk (è il cervo americano) Click!

    ¿ N°7 dal Connecticut(febbraio 2005)
    Philip Roth stanato
    sul lago Waramaug. Foxwood il più grande Casino d'America e Pequote (non Mohicani) gli Indiani più ricchi di US Click!


    ¿ N°9 da South Dakota (marzo 2005)
    Da Eagle Butte a Mt Rushumore facendo gli indiani con Crazy Horse che è sosia di Marco Pannella Click!

    ¿ N°8 San Valentino 2005
    a Manhattan, ma tu senza belly-dancer.
    E Love potion secondo gli uomini medicina Soshone, Algonquin, Mowak, Cherokee, e Passamaquoddy: La Filipendula rubra o Queen of the prairie che in più è anche meglio di Viagra. Click!

    ¿ N°14 dall' Oregon (settembre 2005)
    l' unico stato con bandiera double face - Marcello Pera vince sulla Mora - e che ha sindaci marxisti Click!

    ¿ N°15 dal Minnesota
    numero ridotto. Ma conoscerai lo sheriffo di Mist County e le prese per il culo di Garrison Keillor. Click!

    ¿ Breve supplemento da Wyoming
    Wind River County, alci & shoshones & arapaho. E se sei anticaccia stai contro gli indiani. Click!
    .2 SUPPLEMENTO GRANDE CINEMA:
    (recensioni)
    . In assoluto i due migliori film di Natale della storia del cinema: volendo bene a un raccoon in tutte le lingue del mondo financo nel cerchio della morte.

    . Maialate all' ordre du jour: sesso e "Pussy for dummies".

    Omaggio e dritte su Artie J. Mitchell e il suo "The Grafenberg Spot" del 1985 e a Michael Beckerman (Michael L. Raso da Jersey City NJ) presidente dell' ei Independent Cinema. Poi apoteosi per Vicky Vickers , aka Raven, porno diva preferita dai coon.




    . "Il Caymano" ovvero Affida una lacrima al vento (2004)

    L' esordiente (in italo belga nato in sud Tirolo, grande attesa tra le voci antiche della canzone dell' emigrazione. Con echi di Mino Guerrini: "Riuscirà l'avvocato Franco Benenato a sconfiggere il suo acerrimo nemico il pretore Ciccio De Ingras?" del 1971).




    . Le donne e la Famiglia nel festival di Joskinville 2006: Le Marie Antoinette e le dolci nipoti Sissi delle M.me Bovary



    . Silent Movie 1976 e la campagna elettorale 2006. Would you mind dancing with a mild-mannered pervert?

    .3 SUPPLEMENTI COOLTURA ALTA:
    Data under construction
         


    "Ci dovrebbe essere un
     Lower East Side nella
     vita di ognuno di noi
    "
    Irving Berlin
    ***

    "... di quel lower east side 1910 che non fosse segnato...
    il rettangolo compreso fra la Bowery, East 4th Street, Second Avenue e East 3rd Street contava quattro saloon, cinque caffè, due club, tre teatri .....
    America e Germania e Irlanda e Italia e Russia e Cina, protestanti e cattolici e ebrei e confuciani, inglese e yiddish e tedesco e italiano e cantonese ...
    dove per tanti anni aveva abitato il poeta W.H. Auden e nell' immaginarlo ciabattare - i piedi doloranti nelle grosse pantofole - attraverso le stanze ingombre di libri del suo appartamento, preso dalla stesura del libretto per il Rake' Progress di Stravinskij , o navigare britannicamente distaccato - la faccia rugosa, ogni linea un verso - nella psichedelica confusione degli anni sessanta , in quello che per lui era sempre stato il "Lower East Side" e mai l'"East Village"; e poi nello scoprire che , nel 1917, nel seminterrato dello stesso edificio, c'erano stati gli uffici del "Novy Mir", pubblicato a New York da tre esuli di nome Nicholaj Bucharin, Alexandra Kollontaj e Leone Trotskij, e nell' immaginarmi il fervore di vita politica cinque gradini sotto il livello della strada, l'entusiasmo irrefrenabile alle prima notizie dei moti rivoluzionari..."

    da Mario Maffi
    NEW YORK,
    L' isola tra le colline

    Feltrinelli 2003
         
         


    A coonz' Anthem:

    ¿UN CLICK PER ASCOLTARLO!

    ***

    "... Well the smart money's on Harlow and the moon is in the street
    And the shadow boys are breaking all the laws
    And you're east of East Saint Louis and the wind is making speeches
    And the rain sounds like a round of applause
    And Napoleon is weeping in a carnival saloon
    His invisible fiancee's in the mirror
    And the band is going home, it's raining hammers, it's raining nails
    And it's true there's nothing left for him down here

    And it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    And they all pretend they're orphans and their memory's like a train
    You can see it getting smaller as it pulls away
    And the things you can't remember tell the things you can't forget
    That history puts a saint in every dream

    Well she said she'd stick around until the bandages came off
    But these mama's boys just don't know when to quit
    And Mathilda asks the sailors "Are those dreams or are those prayers?"
    So close your eyes, son, and this won't hurt a bit

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time

    Well things are pretty lousy for a calendar girl
    The boys just dive right off the cars and splash into the street
    And when they're on a roll she pulls a razor from her boot
    And a thousand pigeons fall around her feet

    So put a candle in the window and a kiss upon his lips
    As the dish outside the window fills with rain
    Just like a stranger with the weeds in your heart
    And pay the fiddler off 'til I come back again

    Oh it's time time time, and it's time time time
    And it's time time time that you love
    And it's time time time
    And it's time time time, and it's time time time ...


    Time, Tom Waits:

    UN CLICK PER ASCOLTARLO!

         
    .
    Winona Rider















    philipmazzei.ilcannocchiale.it:
    Users online

    chat.ilcannocchiale.it:
    Users online