25 settembre 2007
PER 14 GIORNI IL GIOCO-CENTENARIO LA CAVALLA DI AUDEN. E COMPLEANNO DEL COON-BLOG
|
W. H. Auden, niuiorchese (da Lower East Side). Ma nato a York (Inghilterra), 2/21/1907 - morto a Wien, (Austria) 9/29/1973 TORNANO I GIOCHI COOLTURALI GIOCA ANCHE TU ¿ Cavalca e vinci la cavalla di Auden celebrando un centenario
 Villa am Meer' , 1877. Arnold Böcklin 1827-1901. Stuggart.
... 'O plunge your hands in water, Plunge them in up to the wrist; Stare, stare in the basin And wonder what you've missed ... da As I Walked Out One Evening di Wystan Hugh Auden
.Gioca il gioco "della Gippa" o "La liberazione della cavalla di Brueghel-Auden" perchè (lunedì 8 ottobre '07, midnite) qualche giorno dopo sabato 29 settembre, giorno della scomparsa, si conclude per noi - in bellezza - il centenario di Auden celebrando il 21 febbraio 2007, anniversario della sua nascita un secolo fa. Grazie a un' idea 2006 della ligure Gippa, io e te, dedichiamo a W.H.A. il Re dei giochi pitto-letterari:
Durante il Lifta-film-Game Gippa in commento: "Su Auden ..sentendo parlare di female pulchritude vorrei che nella scena del quadro di Brueghel il Vecchio (Il Massacro degli Innocenti) pitturato da Auden nella poesia Musèe des Beaux Arts, si leggesse il verso....the torturer's horse scratches its innocent behind on a tree/ figurandomi che il cavallo con l'innocente deretano fosse una she-horse, pudica, ritrosa una pulchra puella libera di galoppare fuori dal quadro e dalla poesia".
|
IL GIOCO E LA TUA GIOCATA |
Con Il gioco "la cavalla di Auden" puoi raccontarci di un quadro che ti suggerisce un' azione successiva a quella rappresentata: libero di veder cucinare i pagelli e le uova nel "Cristo a casa di Marta" (Velasquez), di immaginare inchini di ringraziamento a fine concertino (Pietro Longhi) per non parlar di tanti Dalí. E per non trasgredire il 1° imperativo critico di Hopper "if you could say it in words there would be no reason to paint" non descrivere il quadro ma racconta agli altri giocatori quello che succede dopo: liberazione, condanna o fatuità. Dipende da te.
Racconta qui o sul tuo blog l' azione che ti immagi successiva a quella rappresentata da un quadro (quadro che qui linkerai o che pubblicherai sul tuo blog). Sfrena la tua immaginazione qui in commento, con una dozzina di righe che saran pubblicate, o sul tuo blog, quanto ti pare, e qui sarai linkata/o. Parto io anche per far da esempio. Le giocate saranno in ordine inverso. La premiazione e la festa fra 14 giorni. Avvertenza: il gioco, che è difficile e liberatorio, non è proprio per tutti. Se quadri e libri ti arrapano meno delle cagatine in cronaca bianca, nera, politica stai alla larga. I giocatori sono diffidati dal coinvolgere altri blogger e/o commentatori in modalità "a catena".
GIOCATE:
|
.1 nefeli.ilcannocchiale- (gioca qui e aggiunta in ritardo come premio alla carriera). Dice: "è una lettura un po' iconoclasta e ironica del surrealismo, ma i surrealisti saranno gli ultimi ad aversene a male". Gioca: "Propongo un quadro che mi ha sempre fatto pensare a un momento sospeso che si sarebbe rotto al minimo respiro. E' un quadro di Tanning, "Nachtmusik.." (lo vedi se clicchi qui)"..Il padre rientra in casa, apre la porta che la figlia bionda morta di sonno non riusciva ad aprire per andare a letto, toglie il fertilizzante dalle mani della figlia piccola e spegne il ventilatore". Il blog di Nefeli è a portata di QUESTO CLICK! .2 prof. dagobertis.ilcannocchiale- (gioca sul suo blog). Utilizziamo per la nostra "giocata" un'opera dello strano scultore Franz Xaver Messerschmidt (b. 1736, Wiesensteig, d. 1783, Bratislava), da noi già inserita in precedenza per indicare, ambiguamente, il nostro ... (è la prima scultura che entra in gioco) il resto lo leggi se CLICCHI QUI!
.3 sogniebisogni.ilcannocchiale (gioca sul suo blog). Atalanta e Ippomene - Guido Reni (1620) – La corsa, dispari per le forze ma pari per il coraggio così finisce: con la vittoria dell’astuto Ippomene. Dal fondo nebbioso e indistinto dei toni leggeri del quadro avanzano giudici e spettatori indecisi se.. per quadro e giocata CLIKKA QUI!
.4 Alba -ciechielefante.blogspot- (gioca sul suo blog). Autoritratto di Renoir. Impressionante atteggiamento. I piedi sono veramente sospesi? O è un errore? mah ... ecco qui l'ARTISTA. Che guarda. Come guarda ... un po' preoccupato, un po' scocciato, un po' vuoto, un po' "emmò. ... coff coff coff ... la tosse da polverone non è contagiosa VAI SUBITO QUI!
.5 serafico.ilcannocchiale - (gioca sul suo blog). S. Il Balcone di E. Manet e… Il finale “strappalacrime”. La ragazza seduta era presa dal bel soldato che andava in guerra e non poteva pensare che forse non l’ho avrebbe mai più rivisto. Si voltò.. Il resto lo saprai dopo aver CLICCATO QUI!
.6 vecuvia.ilcannocchiale - (gioca sul suo blog). S. Botticelli, "La nascita di Venere", tempera su tela (1482-1485?). Galleria degli Uffizi, Firenze. Nulla sarà più come prima, perchè il mortale che avrà potuto assistere alla nascita di Venere avrà.. che cosa? lo saprai solo se CLIKKI QUI!
.7 ecodisirene.ilcannocchiale - (gioca sul suo blog). Le Radeau de la Méduse (1819), Théodore Géricault - Olio su tela, Parigi, Museo del Louvre. - Spingimi più in alto. - Siamo quiiiii! - Non perdiamo la speranza! - Gli italiani c’hanno.. Lei cambia un po' il gioco e tu lo vedi se CLICCHI QUI!
.8 PasqualediGennaro.ilcannocc.. - (gioca sul suo blog). Summer interior di Edward Hopper Perché le vere tragedie accadono, quasi sempre, mentre la realtà mostra la sua inquietante.. Si gioca un prima e un dopo: lo vedi CLICCANDO QUI!
.9 Specchio.ilcannocchiale - (giocano sul loro blog). Edouard Manet – Le déjeuner sur l’herbe. Dal 1863 Victorine soffriva ……. il freddo così nuda in quel bosco umido, i crampi che la tormentavano per essere costretta.. Le gemelle Specchio si lanciano in una doppia liberazione con fuga, rivedi il quadro e conoscerai le liberazioni CLICCANDO QUI!
.10 bloggerperfecto.ilcannocchiale - (gioca sul suo blog). partendo da Van Gogh, la stanza, immaginiamo il rientro nella stessa di una donna. Disperata lei, tanto che.. Se vuoi vedere cosa Marzia combina con Van Gogh CLICCA QUI!
.11 Alcestis.ilcannocchiale - (gioca sul suo blog). Passati possibili. Sun in an Empty Room, Edward Hopper (1963). In una casa frigida dove non puoi trovare polvere ma quell'ordine impersonale e non.. vai a vedere e leggere la giocata CLICCANDO QUI!
.12 Numerabile - (gioca sul suo blog). Entrare in una parte, camminando lenta tra le file e trovando il proprio posto a sedere. Uscire allo scoperto - i tacchi a risuonare tra le ombre, i neon e i fari dei taxi - a respirare l’aria fresca della notte. La colonna so.. se vuoi Hopper 2ndo tempo CLICCA QUI!
.13 Nick Falco il cannocchiale- (gioca sul suo blog). «CAVALLA E TROIA (BRUCIA!) ¿ ...E PENSO SI SVEGLI, E TUTTO SALTI E BRUCI E PURIFICHI. .. il vulcanico cugino di GdS lo vedi-leggi CLICCANDO QUI!
.14 GIPPA ideatrice-commentatrice (gioca qui). Il Quadro: Mezzogiorno,o La Siesta dopo Millet (1890) Vincent Van Gogh: (in una tranquilla e solare giornata d'estate in campagna, lui e lei riposano.Soli. In distanza un bue ed un carro. Qualche tempo dopo: "...He was married and added five children to the population. Which our Eugenist says was the right number for a parent of his generation, and our teachers report that he never interfered with their education. Was he free? Was he happy? The question is absurd: Had anything been wrong, we should certainly have heard. The end. W.H.Auden The Unknown Citizen ( Collected Shorter Poems).
.15 UnaPerfettaStronza worldpress (gioca sul suo blog). « L’avete fatto voi, maestro?» «No, l’avete fatto voi con la Luftwaffe » (Risposta di Picasso ..) il resto è tuo con UN CLICK QUI!
.16 Marcoz- ilfinegiustificailme(gioca sul suo blog). La mia giocata è un Caravaggio, La chiamata di San Matteo - Senta, lei! - Chi, io? - Sì, lei! ... Il quadro del momento successivo vede l'aspirante santo.. la giocata la vedi se CLICCHI QUI!
.16BIS Egine - Wallander blogspot - (gioca sul suo blog). questa è la mia scelta, La navire perdu di Alberto Savinio del 1926, cosi come tante paperelle di gomma fluttuano nell'oceano .. il resto lo vedi-leggi se CLICCHI QUI!
.18 ilMale il cannocchiale- (gioca qui). Il tizio che sta per essere ingoiato dal muso di uccello esce dalla parte opposta sfondando il cranio al mostro. Simpaticamente il tizio esce con la testa incastrata nel pentolone che l'uccello usava come corona.. LINK AL SUO BLOG - LINK AL QUADRO .
.19 desiderius.ilcannocchiale(gioca sul suo blog e qui). CLICCANDO QUI!
.20 raccoon.ilcannocchiale (gioca qui). Non è una delle due Villa am Meer' 0 Villa al tramonto del 1864/65. Qui nel 1877 Arnold Böcklin è oramai vicino ai più famosi quadri suoi che piaceranno a Lenin, De Chirico, Hitler e Dalí. A questa villa al mare (c'è chi la vede a S. Michele di Pagana o nel lericino) alcuni hanno attribuito una "vana attesa" sul mare altri invece architetture simboliche e/o cipressi esoterici. Io no!
La ragazza sul roso muraglione e la villa sugli scogli son lì per motivi che non mi riguardano e che solo Böcklin sa. Lei guarda il mare incazzato. Poi, dopo aver stretto lo scialle e alzata la gonna ai fianchi che non si bagnino (non i fianchi ma gonna e scialle), scalza scende in battigia. In una pozza di risacca tra conchiglie, alghe, echinodermi, gobbi, bavose (Salaria pavo) e granchi si bagna le mani. Fino al polso. come fa al mattino nella bacinella che ha nella sua camera in villa ... 'O plunge your hands in water, | Plunge them in up to the wrist; | Stare, stare in the basin | And wonder what you've missed |... Chi non se ne innamora è perso, ma lo penso solo dopo averla vista con le mani nella schiuma salata e prima che la prossima onda la bagni.
Il quadro della mia giocata è all' inizio e qui alla fine del post.
 |
AGGIORNAMENTO PER IL COMPLEANNO!Il terzo compleanno di questo blog cade il 4 ottobre durante la vita di questo post blog-gioco. Lo festeggio qui con una rinfrescata allo stile del blog, due o tre alleggerimenti grafici (va in pensione il mio Circorama di Central Park per Samuel Menashe) e con richiami che ricordano il primo raccoon 2004 come per esempio la canzone Time di Tom Ueitz che è il quasi-anthem del blog: parole e musica sono a destra in fondo alla barra e proprio sopra Winona Raider..
..and the things you can't remember Tell the things you can't forget.. Ma per l' occasione, dedicata ai frequentatori, la metto anche nel post: se tu vuoi ascoltare Time..
CLICCA QUI! |
Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Music, movies & pets.
|
19 settembre 2007
Vulcani, guerra all' Iran, coccodrilli in colorado, giannizzeri e Hudson River School e..BLOG IMAS DAY aspettando per gioco la cavalla di Auden.
|
AGGIORNAMENTO DEL 20 SETTEMBRE IN FONDO AL POST
if you could say it in words there would be no reason to paint edward hopper.
Vulcani, Coccodrilli in Colorado, Kouchner-Iran e giannizzeri.
 Hudson River School, "The Cotopaxi", 'o Vesuvio do' Sud America, 1862. Frederic E. Church 1826-1900. The Detroit Institute of Arts, MI
.1 Vulcanico Settembre. Prima dell' autunno, che per me quest' anno sarà come sempre Hudson però stavolta (1823 – 1900) Jasper Francis Cropsey, bisogna affrontare la seconda metà di questo vesuvian september obbligato a tagliare il più alto vulcano attivo del mondo, l' equadoriano Cotopaxi dipinto da Church (foto su), con l' american abstract Impressionism di John Twachtman (foto in fondo al post) e il suo Emerald Pool in Yellowstone, un laghetto pluri-riprodotto, sopra la caldera più grande del mondo ..che se scoppiasse come 600,000 anni fa ti cambierebbe il clima mondiale più di 100 miliardi di cinesi in SUV. Altri quadri di Hudson River School li trovi qui, qui, qui e qui. Se mi chiedi il perchè del vulcanico te tu leggi giù.
Feet feticism: e si parte come sempre dai piedi
2. A Vienna tempi duri per coccodrilli del Colorado, ma la pioggia li salverà. CNN - Crocs, kids and escalators a bad combination? Jodi McDermott, mamma del four-year-old Rory, e indigena della mia cara Vienna (north VA, US) - dove da Morton's mangi bene anche se un po' caro - Jodi, dicevo, parte all' attacco dei famosi Crocs che dal 2006 adornano il piede balneare di texani Presidenti, dive/divi di Hollywood e un tot di coon(z) in maremma fescionante. Però come si dice a Dogshit, Nebraska "Passata la festa gabbato il fluo-cayman" e al marchéttin' dei Colorado's solachianielli se ne strafottono perchè sarà un problema di aprile 2008, oggi invece pensano a come venderanno gli "All Terrain" (nella foto sopra i cayman) e gli stivali George. Gli "All Terrain" si preannunciano di successo perchè il particolare Colorado EVA (Etil Vinil Acetato) fa caldo, asciutto, pulito e comodo anche se il design ricorda le impermeabili Bean degli anni '80 che non vinsero la gara con le anglo-teutoniche Dr. Martens di minatori, post-punk, nazi-skin e umanità sado-maso varia. Discorso a parte per le calze crocs, orthocloud, raccomandate per diabetici ma in generale buone per piedi ultrasensibili e soprattutto per gli stivali George che, in versione nera, potrai indossare se sull' invito a un ricevimento di George W. Bush "e signora" è richiesta Black-Tie. LOL. Pro-memoria. Sempre su feet-feticism ti ricordo il vecchio post: i migliori e più cari Cowboy & Cowgirl Boot(s) in Real-West sono italiano-americani , CLICCA QUI!
Ieri l' Austria oggi l' Iran: socialisti interventisti
3. Guerra & Pace ma non c' entra Tolstuà (?). Bernard Kouchner è più socialista di Dalema. Già per la bagatella del 1915 molti socialisti (non solo il Mussolini ma alcuni che furono dirigenti del PCd'I poi del PCI), quasi tutti i Massoni e Carlo Emilio Gadda si schierarono per la guerra contro i crucchi. Poi ricordati del Laburista Tony Blair interventista in Irak. Infine oggi un mitterandiano come Bernard Kouchner che è per fermare -a mali estremi con la guerra- la Persia atomica tiraneggiata dagli ayatollah. È irrilevante, ma il coon con chi stà?: naturalmente con la parte migliore della tradizione socialista e massonica, dove non starebbe Chirac e dove per prudenza non sta il mio amico Max Dalema, sto con Bernard!
Novità bloggin'. Mai far d' ogni erba un fascio.
4a. Affascinato dal bondage Topgonzo contro Jazztrain mi lanciai nel post precedente ( lo leggi qui) in qualche battuta. Me ne incolsero nell' ordine migliaia di scatti, decine di commenti ma il coinvolgimento, per involontaria citazione, di tanti altri blogger(z) con poco tatto chiamati in causa. Ricordando a tutti che il "mai far d' ogni erba un fascio" non è riferito solo a Gianfranco Fini mi scuso con Massimo Adinolfi blogrollato dal Nicce 'e Palazzo a spuntatore (il miticooo Francesco Nardi) e con il molto pio Malvino. Spero che l' increscioso di ogni non capiti più. Cerea. .4b ..In mocca a sorete Day! (..IMAS DAY). Per adesso paziento ma quando avrò consolidato l' audience del mio blog prometto di fare i coonz' club, di certificare liste civiche e di lanciarle in un "..IMAS DAY". Il programma sarà semplice: Ogni stoccaggio di rifiuti tuoi differenziati e ogni depuratore fognario ad almeno due comuni di distanza e a valle, niente politici di professione: le liste si fanno con i consiglieri di scala perchè la politica va restituita ai condòmini, disarmo totale di tutti gli eserciti, libertà di torpiloquio pubblico ma messa in latino più niente tasse 'calcio in chiaro' e buona sanità (questo per erodere l' area Bossi-Grillo). Conto di aver buon seguito tra i tanti castigamatti giustizieri disturbati ma non scenderò in politica salendo sul palco nell' ospedale psichiatrico più vicino. .4b Novità. Se ti intrigano i 5 motivi per cui due gemelle tengono un blog clicca Le Specchio, se ami i teatrini iper-realisti di traslochi e performance clicca Alba, se vuoi leggere un nuovo blog di uno che è stato due volte direttore dell' Unità clicca Peppino Caldarola, se ti arrapano i tormentoni su Bologna '77 vai da walka e infine se vuoi conoscere la borsetta giusta per la tua girlfriend o il tuo BF quando andrà a battere en travesti vai da Fashion Tribes NYC.

LIBRI. 1836: I giannizzeri non tornarono per tradizione a spaccar coglioni.
5. Jason Goodwin, il suo noir post-bizantino "L' albero dei Giannizzeri" e l' eunuco Yashim. Leggere dell' Impero Ottomano ti farebbe bene e se tu te ne studiassi la fine nel 1923 (iniziata però nel 1908 con la rivoluzione dei Giovani Turchi e proseguita tre anni dopo con la vittoria italiana in Tripolitania e Cirenaica) spareresti meno cazzate sul Medio Oriente oggi: su popppoli qui, là su e giù.. &c. Ma questo libro che ti segnalo racconta Istanbul 180 anni fa, poi è fantasy, poi è noir. Punto.
Avverto confusamente - e non sono il solo - che le indagini del castrato (però ha l' uccello) con agganci a corte diventeranno un grancult che Jason Goodwin sfrutterà in futuri romanzi: Yashim come il guercio Beláscoran di Paco Ignacio Taibo II o come l' asturiano Jean-Baptiste Adamsberg, lo spalatore di nuvole della signora francese Fred Vargas? Chi vivrà leggerà! Goodwin è inglese ma non è noioso come Agatha Christie e mi ha divertito, se non ti piacerà, sempre in Einaudi, ti leggerai l' ultimo della "Fred Vargas" che i cinefili sanno esser pseudonimo.
Avvisi
.a) Gli altri due blog del coon, entrambi aggiornati e con quadri di Hudson River School: . 1 philipmazzei.ilcannocchiale, uno dei blog della corrente liberal e old veltronian del nuovo partito democratico. . 2 chat.ilcannocchiale, blog di ideologia post-nicolettiano-golemica con chat. .b) Il prossimo post a fine mese, concludendo qui il tuo e mio centenario audeniano, lancerà il gioco "La cavalla di Auden" e riporterà le tue giocate.
20 SETTEMBRE : AGGIORNAMENTO
. Quando ci vuole ci vuole..: visto il totale insuccesso di philipmazzei.ilcannocchio (in commenti) e di chat.ilcannocchio (in commenti e visite) penso "congelerò" philipmazzei e trasformerò Chat. Come?: La cosa ruberà tempo a raccoon.cannocchio ma penso di preparare in Chat.ilcannocchiale " Sogno GrandHotel" (quasi) bimestrale con chat e i tuoi aggiornamenti per chi sta bene in paese: INDISCREZIONI E MODA CUORI SOLITARI SAGRE FESTE E FIERE ARALDICA VETERINARIA OROSCOPI ATTREZZI AGRICOLI E AGRICOLTURA FUNGHI ALLEVAMENTO OVINO BOVINO EQUINO CACCIA E PESCA PRODOTTI DELLA PASTORIZIA FORMAGGI E VINI STORIA ITALIANA POLITICA CONSULENZE DI COPPIA RADIO TV EMIGRATI AUSTRALIA NORD E SUD AMERICA CUCINA E LE TUE BELLE CHAT questo per dar voce al bifolco (ancorchè colto) e alla lettrice di Chi, Oggi, Gente, Novella 2000 che è in tutti noi sì sì. saluti cari dall'editor in chief American Abstract Impressionism. "Emerald Pool, Yellowstone", 1890, John Twachtman. Sotheby’s, November 30, 2000. It sold for $170,750.

|
Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Music, movies & pets.
|
12 settembre 2007
Un lungo post dopo fly fishing e fiera dei cavalli. Scuola, segnalazioni, mosche, giochi e Hudson River Scholl
|
Aggiornamento del 9/15 in fondo al post!
Mare 'e Surriento, addó' truvaje stu culore, chillu pittore ca te venette a pittá?...
Alighieri! You piece of shit!
Hudson River School. "Marina Grande near Sorrento", detail. Sanford Robinson Gifford, 1823 - 1880. Museum of Fine Arts Boston.
.1 Come i gamberi . Dal 2006, partendo da NYC con il '900 di Ashcan School (clicca: qui e qui e qui e qui e qui e qui ) al 2007 con l' ottocento sempre niuiorchese di Hudson river School che era cominciato qui . "Meglio il prevosto di Edimburgo, Archibald Alison, o Ruskin?" oppure "Dar retta a Paula Frosch o a Arthur Danto?".. Son domande da lettori di cataloghi. Se come me te ne strafotti dello spirito cristiano-protestante e della mano di dio in Hudson River School ti godi le alchimie superbe di tele levigate da vernici ambrate e di luci post-lorenesi con quel "lusso calma e voluttà" che mi da una dunhill bent rhodesian stracolma del Latakia di Nightcap e la poltrona di cuoio davanti al camino.
.2 You piece of shit! L' Alighieri e il ministro Fioroni - e te lo dico da mezzo toscano - non mi stanno particolarmente sui coglioni. Però l' idea di far Dante e Web due corni del dilemma può venir solo in una scuola dove gli ipertesti restano ostaggi di insegnanti di informatica e/o matematica che è un po' come chi affidi lezioni di equitazione allo storico che va forte in Caligola. Nota: il tempo pieno invece è occhèi, soprattutto per gli usurati umanisti visto che se l' aggiornamento non lo paga lo Stato non si sognan di farlo. Gli studenti potranno impartir lezioni di informatica - for dummies - ai loro insegnanti di lettere e lingue prendendo due piccioni con una fava: le prestazioni migliorano e le due sottospecie si tengon lontano dalla strada a far danni.
Ipertesto. La roue à livres, 1588, Ing. Agostino Ramelli
Politics, segnalazione
.3a Maria Pia(*) ci scrive: "Comme si je n'avais que ça à faire, j'ouvre un nouveau blog West Wing 2008 consacré à la présidentielle américaine, alors merci de le faire savoir, de placer le lien dans vos favoris, de le mettre dans votre blogroll, bref, un peu de buzz et des commentaires seront bienvenus. A bientôt, Maria Pia". Bene! Se te tu sei intrigato/a da primarie e presidenziali USA del 2008 CLICCA SUBITO QUI ! (*) Maria Pia Mascaro. Vive in Lower East Side a New York ma passa spesso da Nouvelle Orléans. la trovi su: l'Hebdo, La Liberté, Temps, le Journal de Genève, Radio suisse romande, RTBF radio o TV, Télévision suisse romande, Femina e Edelweiss &c. Ha in preparazione un libro sulla ricostruzione di New Orléans. I suoi film-tv: Hollywood et le Pentagone: les liaisons dangereuses (Canal+, Lundi investigation, auteure-coréalisatrice). Policiers anti-racisme: les100 Blacks (Arte, auteure). Violence: Les écrans en accusation (France5, coauteure - coréalisatrice). Pour quelques tonnes de trop (France2, Envoyé Spécial, auteure). Le port de New York (France3, Thalassa, co-auteure). Tiene da anni il premiato blog Maria Pia, New York USA. Aller Simple inserito nella The New York City Blogger Map. Va bene così Maria Pia? ;)
*** typin' pads, segnalazione
.3b topgonzo contra jazztrain non c' è partita! l' anno scorso, non avendo mai letto i post di jazztrain, mi chiesi che senso avesse la tortura sistematica perpetrata dalla redazione di topgonzo nei suoi confronti, ma ora lo so. Da quel che leggo chez topgonzo jazztrain è un blog che mi annoierebbe di default: non ho mai retto per più di qualche secondo gli emmerdeurs che aman gli scacchi o quelli che ti raccontano il jazz. Non leggerò jazztrain se non nei taglia-incolla + presa per il culo by topgonzo. Ugh! Comunicazione privata per topgonzo: Carissimi, attribuendo la capacità di taroccamento counter a chicche-&-sia Voi commettete un errore di super-valutazione. I counter, se non nascono fake-counter come quello del mio carissimo amico Gianky , non sono taroccabili da lamer (z) qualsiasi.. i lamer(z) qualsiasi possono invece banalmente - se hanno voglia e pazienza - usare cagatine alla portata di tutti come l' uso dei proxies e informazione metarefresh in head di pagina locale con iframe: non è taroccatura, non è rintracciabile, non è "perseguibile" e soprattutto dimostra quella cosa che sui counter(s) i coon sostengono dal 1997 e Carmelo Bene -in generale- dal 1° dicembre 1966: ".. ci sono cretini che vedono la Madonna.. e cretini che la Madonna non l' hanno vista mai" (Nostra signora dei turchi). Con affetto, vostro coon
VISITA TOPGONZO SIENT'AMMÉ!
Coon's flies atto primo
.4 Dressing a puntate. Per i neo-in-fresh-waters anglers (tra i quali segnalo il socio GdS ) comincia qui una breve rubrica di mosche per fly-fishing che parte da un mio (non TM) artificiale sì surreale ma definitivo: il coon streamer in tre versioni, la classic (le due foto a destra) per Brown Trout e/o trota europea, la variant (nelle due a sinistra) per Brookie - salmerino - e la bluette per la Steel Head e/o trota di mare (ricordando che se vai in Canada la Steel Head è temporaneamente preda da catch & release). Il corpo dei tre streamer(s) è lo stesso e ha molto del coon: filo di montaggio bianco crema, corpo in pelo di fianco di lepre preso dalla parte grigio bianca, testa in pelo di fianco di tasso (Badger): sottopelo bianco con punte grige, gola con fibre lunghe bianche di marabù. Cambian le code che per la variant sono due hackles medie di Jungle Cock, per la classic un ciuffetto di fibre bianconere di Mallard (per le streamer piccoli - amo del 10 -buone anche quelle di pernice) e per la bluette due piume di remiganti di ghiandaia (Jay) ner' azzurre a bande. Occhiaie o maschera nera, ovvio, come tutti i raccoon!
5. IL PRIMO GIOCO DOPO LE VACANZE, concluderà in bellezza il centenario di Auden grazie a un' idea della ligure Gippa del 2006. Wystan Hugh, che è nato nel febbraio del 1907, è morto il 29 settembre 1973 e a fine settembre questo blog gli dedicherà un gioco per scicchettoni pitto-poetici. Ai tempi del Lifta-film Game Gippa, in un commento, scrisse: " Su Wystan Hugh Auden il gioco non c'è ma sentendo parlare di FEMALE PULCHRITUDE vorrei che nella scena del quadro di Brueghel il Vecchio (Il Massacro degli Innocenti) pitturato da Auden nella poesia Musèe des Beaux Arts, si leggesse il verso....the torturer's horse scratches its innocent behind on a tree/ figurandomi che il cavallo con l'innocente deretano fosse una she-horse, pudica ,ritrosa una pulchra puella libera di galoppare fuori dal quadro e dalla poesia. Con Il gioco "la cavalla di Auden" potrai raccontarci di un quadro che ti suggerisce una scena successiva a quella rappresentata: libero di veder cuocere i pagelli e le uova nel "Cristo a casa di Marta" del Velasquez, di immaginare gli inchini di ringraziamento a fine concertino (di Pietro Longhi) per non parlar di Salvador Dalí. Se vorrai conquistare il premio Auden comincia a pensarci subito e fra un po' ci sarà il post apposito, non cominciar ora.
Avviso
Gli altri due blog, entrambi aggiornati e con quadri di Hudson River School (di Church e Colman), si dilungheranno . 1 philipmazzei.ilcannocchiale , ch'è uno dei blog della corrente liberal del nuovo partito democratico, su: 'vaffanculo Michele di Lando II! (beppe grillo). . 2 chat.ilcannocchiale , ch'è blog di ideologia post-nicolettiano-golemica con chat, su a) sangue e corona per i sovra-pulp di provincia, proibire i matrimoni e permettere solo i dico. b) che fine ha fatto Pietra Montecorvino?
Hudson River School. Niagara Falls, 1857. Frederic Edwin Church The Corcoran Gallery of Art, Washington D.C.
|
Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Music, movies & pets .
|
AGGIORNAMENTO 9/15/07 4:30 pm
L' anomalia Cannocchio : In due giorni e mezzo questo post blog-referente + pittura + mosche + scuola ha superato i cento commenti e alcune migliaia di scatti mentre - nello stesso tempo - il post su Beppe Grillo in Philipmazzei.ilcannocchio e quello su "OMICIDI: dalla mantide di Cairo Montenotte a Garlasco" su chat.ilcannocchio rispettivamente 6 e 2 commenti. Morale: il nazional popolare non abita nel Cannocchiale! |
|