Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

Vespa. Mastella, Boselli, Milingo. Rosa nel pugno e il film The Queen


.1
NON RECENSIONI

-The Queen. "La regina ha pianto!" avrebbe detto Tonio Kröger e in effetti era un bel cervo imperiale con trofeo a 14 rami .. M
a gli animalisti non si preoccupino perchè le scene dell' abbattimento non appaiono nel film. Resta tuttavia un film sulla caccia e - ma meno - sulla pesca nelle contrade scozzesi intorno a Balmoral.   Il succitato cervo che sconfinando nella tenuta dei vicini si sottrae alla mira di Philip, il principe consorte, sarà poi abbattuto da un turista cacciatore a pagamento. I risvolti psicologici del film, e sono molti, ruotano tutti intorno allo smacco per il torto che Elisabetta II sente di aver subito a causa di uno sconfinamento così poco british e a poco valgono, per consolarla, le avances gerontofile e forse edipiche di un giovane Tony Blair che nel film, proprio come nella vita reale, resta pur sempre la figura di secondo piano di qualcuno.

Tra le comparse: Diana (interpretata da Diana Spencer), la fidanzata di Dodi Al Fayed, muore quasi all' inizio del film, William e Harry figli di Diana appaiono saltuariamente con fucili ma sempre di spalle, Sylvia Syms è la regina madre e Michael Sheen è Tony Blair, aggiungine poi una ventina che non vale la pena nominare. Sorvolando su alcune sbavature - la pubblicità martellante e indiretta della Range Rover e le scarse sembianze equine dell' interprete del principe Carlo - il film non è certo da buttar via. Anche perchè nei suoi 97 minuti splende invece la stella del Captain Dudley Liam Smith di L.A. Confidential (1997) James Cromwell che accanto alla mia quasi coetanea Helen Mirren (Elisabetta II) ci regala attimi di frenetico suspence.

9.27.06           Un dovuto aggiornamento dopo un commento di sogniebisogni e prima che io me ne torni lassù lontano dai PC.
Il commento: "..., io lo vedro' certamente perche' Frears non e' un regista da sottovalutare, un giorno ci scrivero' un agile libretto che nessuno mi pubblichera', promesso" .                        Non mi concederei mai  il lusso di prender di sottogamba Frears e di lui ho già parlato a proposito di Mrs Henderson Presents. Vedi, carissimo, i coon hanno la "brutta" abitudine di dedicare un tono scanzonato e goliardico esclusivamente alle cose che in qualche modo amano, in caso contrario - per esempio per Moretti - si esercitano nella presa per il culo: il patetico sforzo di un piccolo animale anonimo rivolto a chi è immensamente più grande di lui. Resto in attesa del tuo piccolo libretto dove si parli di Stephen Frears e ti auguro che il ritorno in Italia, non più sotto la benefica influenza degli Uomini Medicina di Indiana EDU, non diminuisca quella verve formidabile che ho avuto, in anteprima, il piacere di conocere a proposito di Frank Capra. Take care. Coon.


.2 - Brown Wasp giving some intense head

--- Bibliografia:" Das Kunstwerk im Zeitalter seiner technischen Reproduzierbarkeit ", aut. Clemente Mastella.

.3 IN CRONACA

9. 26. ----- Piratato lo SDI? (Ma non è stato Pannella). "Quattro nuovi arresti e otto perquisizioni sono stati effettuati a Milano nell'ambito di uno stralcio dell'inchiesta sulla raccolta abusiva di informazioni riservate ...". Milano. Il vigile Massimo M., l'ex carabiniere Jean Salvatore C., il finanziere Fabio R. e il cancelliere della procura di Milano Domenica D., accusati di violazione dei sistemi informatici, sono stati arrestati nel corso di un' indagine coordinata dal sostituto procuratore Tiziana Siciliano. Pare che i quattro avessero il "Contratto" di infiltrarsi nei data-base dello SDI e dell'Anagrafe tributaria del Registro generale degli indagati. Ancora ignoti i mandanti. Sfiorato un bagno di sangue tra le correnti socialista e radicale della Rosa nel Pugno. In serata le acque si sono calmate quando Enrico Boselli ha realizzato che vittima dell' hacking avrebbe dovuto essere la banca dati interforce del ministero di Giustizia, SDI appunto.

9. 26. Scomunica da Roma a Washington D.C.
. Città del Vaticano, Il movimento internazionale "Married Priest Now" costretto a fare i conti con il Papa tedesco. Monsignor Emmanuel Milingo "é incorso nella scomunica latae sententiae prevista dal Canone 1382 del Codice di diritto canonico" recita una nota della sala stampa vaticana. In ambienti protestanti degli United States ci si interroga sul numero del Canone che prevede la scomunica per pedofilia e sul numero di preti pedofili scomunicati.


9. 26. New York. Intercettazioni.  A federal judge sentenced an admitted Gambino crime family capo from Scarsdale to 151 months in a federal prison for extortion and racketeering. Judge Alvin Hellerstein was not swayed by arguments from lawyers for Gregory DePalma, 74, that the ailing mobster, who was convicted in June by a federal jury in Manhattan, would not survive a prison sentence longer than 10 years and had effectively burned all his bridges to the mob. Lawyers Martin Geduldig and John Meringolo argued that DePalma would not be welcome back by his fellow mobsters because his crew had been infiltrated by an undercover FBI agent. And agents from the FBI's White plains office had secretly recorded more than 5,000 hours of conversations between DePalma and fellow mobsters. The tapes led to the arrests and convictions of 32 reputed leaders, members, and associates of the crime family. Hellerstein also ordered DePalma to pay $70,000 in restitution to two extortion victims.

9. 26.------ Baghdad. Terroristi contro il quartier generale dei comunisti  iracheni. (Fonte CNN) -- A car bombing outside Communist Party headquarters in Baghdad killed four civilians, one of several attacks Tuesday that left 18 people dead across Iraq. Chissà se Giulietto Chiesa, Diliberto &C anche in questo caso li definirebbero "resistenti"?


blog chiuso per un tot di tempo per motivi dipendenti dalla mia volontà


intanto se fai politica sentiti un gran comizio e impara!

Pubblicato il 26/9/2006 alle 19.22 nella rubrica If you dont want it posted dont let it happen..

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web