Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

Un gioco per tutti. Per il 312° di François-Marie Arouet 'O Voltèr F.O. 312 fino al 21 Novembre. E con Rino


.. solo lei ce l' ha solo lei te la può dare..
Nobilita oppure umilia un/a giornalista o uno/a
scrittore/rice dichiarandogli quanto vale per te

TU ESSENZIALMENTE TU..


"Signor Abate, detesto quello che scrivete, ma darei la vita
per permettervi di continuare
a scrivere"


A Le Riche da Arouet (nickname di chat: Voltaire),1694-1778.



. Ndr: Il 21 Novembre 'o6 François-Marie Arouet compie 312 anni. É lo stesso giorno dell' uscita in libreria di "Against the Day" di Thomas Pynchon e questo già lo sapevi. Mi chiedevo come celebrare l' evento alla neo-libertarian - quelli che citano la frase Sua, liberalmente convertendo "scrivere" in "Idee", ndracc - poi, suddenly, mi è arrivata, appunto, quest' Idea: Misuriamo le nostre incoscienza, prodigalità, cattiveria e avarizia con un blog-gioco.

. La sola regola del gioco: Nella frase, fasulla come un Cartier da $104 in Malesia,
"Signor ..., detesto quello che scrivete, ma darei ... per permettervi di continuare a scrivere" completa gli spazi puntinati col nome di un/a giornalista o di un/a romanziere/a o poeta/essa e con quanto sei disposto a sacrificare perchè lui/lei possa continuare a scrivere. La tua giocata fatta nei commenti al post sarà riportata qui sotto in ordine di arrivo (i primi saranno gli ultimi). E comicio io perchè ti sia da esempio!

Si gioca fino al Voltaire-Day del 21 Novembre 2006

  1. "Signor Abate, detesto quello che scrivete, ma darei la vita per permettervi di continuare a scrivere" François-Marie Arouet (link non pervenuto)

  2. "Signor Ratzinger, detesto quello che scrivete, ma darei ciò che lei dice e scrive, ma per permettervi di continuarlo a dire e a scriverlo darei... Come cazzo si chiama? La cosa, insomma... Darei la... Oh, santa Madonna, ce l'ho sulla punta della lingua. La cosa, darei la cosa... quella lì, insomma... porco D-o, non viene.." Giocata di malvino.ilcannocchiale.it

  3. "Per i Signori Stefano Chiarini e/o Michele Giorgio: detesto quello che scrivete ma darei scrivono ma sono disposta a sacrificare tutta la mia collezione di articoli non letti e anche qualche sogno (tanto non s'avverano mai!) perché quei signori (si fa per dire) vadano a fare i corrispondenti per Al Ahram o il bollettino di Hamas. per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di esperimento.ilcannocchiale.it

  4. "Signor Maggiani, detesto quello che scrivete, ma darei l'intera collezione delle pubblicazioni dei f.lli Frilli per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di Venanzio (link non pervenuto).

  5. "Signor Berlusconi, detesto quello che scrivete, 'e canzone napulitane che scrivete insieme ad Apicella ma darei 'o parrucchino e zi' Gioacchino per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di raissa.ilcannocchiale.it.

  6. "Signor Piperno,, detesto quello che scrivete, ma darei la VOSTRA vita per permettervi di continuare a scrivere" .
    Giocata di Der Verschollene (link non pervenuto).

  7. "Signor Eugenio Scalfari, detesto quello che scrivete, ma darei 'benevolmente la mia professione, terribilmente boriosa, (studente) in cambio della sua (giornalista e direttore), appassionante e ricca di entusiasmi affinchè lei continui a scrivere ciò che Le pare. per permettervi di continuare a scrivere" Con estrema e quanto più accattivante riverenza, Francesco Corbisiero.
    Giocata di ilcielosoprakabul.ilcannocchiale.it .

  8. "Signora Fallaci, detesto quello che scrivete detestavo quello che scriveva, perchè fondamentalmente i voli pindarici portano a sonore cadute di stile ma darei ma avrei dato soldi a Satana perchè le avesse permesso la partecipazione (se non un commento) alla manifestazione di Roma con i fantocci dei soldati bruciati" per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di unaperfettastronza.ilcannocchiale.it.


  9. "Signor Alberoni,, detesto quello che scrivete ma darei 'na botta alla vostra Rosa per permettervi di continuare a scrivere" Giocata di sagredo.ilcannocchiale.it che fuori gioco ha puntato anche sulla bella: "Signor Padoa-Schioppa, detesto quello che scrivete, ma daro' uno stipendio per permettervi di continuare a scrivere".


  10. "Signor Veltroni, detesto quello che scrivetei fai pure finta di essere comunista ma darei un pelo pubico, per permettereteti di continuare a scrivere".
    Giocata di arciprete.ilcannocchiale.it.

  11. "Signor Vespa, signor Faletti e Signor Camilleri, detesto quello che scrivete, perchè le vetrine delle Feltrinelli e delle Mondadori vestite a festa con i vostri libri e i vostri faccioni mi fanno venire la camurria, l'appucundria, a canazza va! ma darei tutti gli introiti del mio blog per permettervi di continuare a scrivere, scrivere pagine di dissapere dissapore e dissapito" Giocata di aronne.ilcannocchiale.it.

  12. "Signor ..., detesto quello che scrivete, ma darei non mi viene in mente nessuno con cui sono in disaccordo per cui darei qualcosa pur che continuasse a scrive anzi, darei qualcosa perchè finissero di scrivere, uno per tutti beppe grillo, poi travaglio, flores d'arcais... non mi sognerei mai di dare qualcosa..., per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di mariagrazia.ilcannocchiale.it.

  13. "Signor Professor Eco Umberto, detesto quello che scrivete, ma darei e in particolare Il Nome Della Rosa, che considero, storicamente parlando, l'inizio della Cosa merdosa piovutaci addosso più o meno dall'omicidio di Aldo Moro in poi - letteratura spettacolo cultura spettacolo, cinema spettacolo sport spettacolo coito spettacolo omicidi spettacolo giornalismo spettacolo e politica spettacolo - ma darei la città di Alessandria, e Torino tutta, e financo l'intero Piemonte... alla Francia, gratis... , per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di bazardelleparole.ilcannocchiale.it .

  14. "Signor caro Giorgio Bocca, detesto quello che scrivete, ma darei da tempo non leggo quello che scrive, ma darei la mia collezione di SUOI articoli antisemiti per permetterle di continuare a scrivere di antifascismo., per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di topgonzo.ilcannocchiale.it .

  15. "Signor carissimo panebianco, detesto quello che scrivete, ma darei e come lo scrive, perchè ha il puzzo del fascio moderato rivestito alla moda del giorno, ma davvero darei l'ultima sigaretta della giornata purchè lei continui a dimenar cazzate che m'ispirano l'anima contro tutto ciò che non vorrei mai diventare., per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di desaparecidos.ilcannocchiale.it .

  16. "Signor Bush, detesto quello che scrivete, ma darei detesto quello che dite, ma darei il mio sussidiario di terza elementare perchè voi possiate scrivere quello che dite, anche perchè questo vorrebbe dire che la lotta contro l'analfabetismo avrà fatto un altro piccolo passo avanti....,
    per permettervi di continuare a scrivere
    ".
    Giocata di pensatoio.ilcannocchiale.it .

  17. "Signor Giulietto Chiesa, detesto quello che scrivete, ma darei detesto profondamente quello che scrivete, ma poiché per questa ragione non vi leggo mai, non so cosa scrivete e dunque non sono in grado di valutare quanto valga il vostro diritto di continuare a scrivere, per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di Gatto qui si è in attesa di link

  18. "Signor signor X (come Malcom) che fate parte dei tanti finali Isti, detesto quello che scrivete, ma darei ma sacrificherei volentieri la mia sbobba di caffè liofilizzato post pranz nonchè i faiveoclocktea(s), per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di Gippa che, attiva commentatrice sul cannocchio, però non ha blog .

  19. Gentile "Signor Pera, detesto quello che scrivete, ma darei quello che dice e scrive mi fa cacare, e adesso che ci penso in effetti di fronte alla possibilità che le impediscano di esprimere i suoi pensieri è probabile che mi asterrei e non farei alcunché, per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di Nocturama.ilcannocchiale.it .

  20. "Signora giovanna caterina rowling, detesto quello che scrivete, ma darei odio sia lei che quello stronzo di harry potter e sarei disposto ad uccidervi pardon uccidermi pur di lasciarvi scrivere ancora 5 minuti, se posso approfittare della sua pazienza porga tutto il mio disgusto al suo amante rr tolkien e al suo cazzo di anello., per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di Egine .blogspot.com/ che fuori gioco ha aggiunto anche: "Gentilissimo J.D.Salinger apprezzo quello che ha scritto, e sarei disposto ad accettare la sua fuga, se solo mi dicesse dove cazzo vanno d'inverno le anatre del Central Park".

  21. "Signora Santacroce, detesto quello che scrivete, ma darei donerei un flusso di coscienza di virginia woolf a quella sua prosa furibonda e interrotta da troppi puntini sospensivi interrogativi e finali purchè lei continuasse a pubblicare, eventualmente vendere e sopravvivere nei luoghi sacri che hanno nome 'librerie'., per permettervi di continuare a scrivere". (e signorina, melissa p., destesto quello che scrivete, ma ...noddai qui non ci riesco proprio!)
    Giocata di Alice.ilcannocchiale.it .

  22. "Signora Ida Magli, detesto quello che scrivete, ma darei quello che lei scrive fa vomitare oltretutto non è neanche capace di scriverlo, e darei con tutto il cuore tutta intera la mia collezione di cartoline conservata dai tempi di mia infanzia e adolescenza a un bucaniere romantico disposto a rapirla e portarla su un'isola deserta e tenercela per sempre. Se non basta sono disposta ad aggiungerci l'orologio della cresima, per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it.

  23. "Signor Baricco', detesto quello che scrivete, ma darei non sopporto la vostra scrittura ma darei, anzi ho dato una bella appendice, quasi peritonite, di circa una decina di cm larga...asportata con rara abilità dal dott. Marsenti, reggiano DOC, titolare del reparto chirurgia d'urgenza del policlinico di Modena, due anni fa...e non e' poco...pur di continuare a non sopportare quanto sopra...e soffrire..soffrire quanto basta..., per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di pasqualedigennaro.ilcannocchiale.it .

  24. "Signor Arturo Gismondi, detesto quello che scrivete, ma darei le mie pillole contro il reflusso gastro-esofageo, per permettervi di continuare a scrivere i vostri pregevoli fondi sull' altrettanto pregevole Giornale di Sicilia". Giocata di poverobucharin.ilcannocchiale.it .

  25. "Signor Andrea Di Carlo , detesto quello che scrivete, ma darei che vi facciate detestare pur senza farvi conoscere, ma darei tutta la mia riconoscenza in pezzi di stoffa di mutande esplose dopo abboffata di impepata di cozza , per permettervi di continuare a scrivere" Prrr.
    Giocata di ciromonacella.ilcannocchiale.it .

  26. Strematissimo "Signor Sig. Andrea Di Carlo, detesto quello che scrivete, ma darei ... (puntini celiniani) la mia riserva d'emergenza compresse cistidil alla cistina levogira - Coadiuvante nella terapia dell'acne, delle dermatiti
    atrofiche e della psoriasi - non solo... darei pure la mia
    copia n° 424 del 24 febbraio '73 di verrà la morte e avrà
    i tuoi occhi
    , per permettervi di continuare a scrivere" di continuare a stacciarci gli zebedei!!!)
    Giocata di Bazar.Portentonese.ilcannocchiale.it .

  27. "Signor Hoellebecq, detesto quello che scrivete, ma darei tutta la mia collezione di Lando più i primi dieci numeri
    de Il montatore
    , per permettervi di continuare a scrivere". (l'importante è che nessuno vi traduca in italiano!)
    Giocata di 'o Socio GDS.ilcannocchiale.it .

  28. "Signor Caro Raccoon , detesto quello che scrivete, ma darei, mi taglierei la punta del pisello purché , per permettervi di continuare lei possa continuare a scrivere". Aggiunta: Del resto per me, ebreo o cattolico, non fa differenza" Giocata OT e affigghettato marzulliana (volutamente fors' anche un po' demitiana;) di chill' sfac..'
    'e FN: nicce.'e.palazzo.a.spuntatore.ilcannocchio.it .

  29. "Signor Vespa , detesto quello che scrivete, ma darei ogni mia lentiggine in cambio di uno solo dei vostri nei per vedere se è vero che dentro scorre il petrolio. (un po' fuori gioco lei cancella: per permettervi di continuare a scrivere)". Giocata di 'a perfecta.ilcannocchiale.it.

  30. "Signor Ferrara , detesto quello che scrivete, ma darei - anche se a malincuore - la Spatola MegaTransformerSuperAction di Shpalman, per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di Marcoz-Ilfinegiustificailmezzo.ilcannocchiale.it.

  31. "Signora Maria Laura Rodotà , detesto quello che scrivete, ma darei il mio cognome (in cambio del vostro) , per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di ecodisirene.ilcannocchiale.it .

  32. "Signor Manzoni Sandro, detesto quello che scrivete, ma darei un quarto dell'ernia che m'avete gratuitamente gonfiato , per permettervi di continuare a scrivere".
    Giocata di 'o munaciell.ilcannocchiale.it .

  33. "Signor Feltri, detesto quello che scrivete, ma darei un braccino con manina grattaschiena cinese in legno chiaro (betulla?), che un etiope mi ha venduto (EUR 8,00) in spiaggia a Marina di Pescia Romana, per permettervi di continuare a scrivere". Giocata di raccoon.ilcannocchiale.it .

    ***


    Non aspettarti "tu, non essenzialmente tu" perchè è la festa di Maria click!

    E sotto hai ancora il mensile giovani e moda del Sunday coon: Vellutato N°0

    Pubblicato il 16/11/2006 alle 2.18 nella rubrica Feste e anniversari.

    Il Cannocchiale, il mondo visto dal web