Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

Un lungo post dopo fly fishing e fiera dei cavalli. Scuola, segnalazioni, mosche, giochi e Hudson River Scholl

Aggiornamento del 9/15 in fondo al post!

Mare 'e Surriento, addó' truvaje stu culore,
chillu pittore ca te venette a pittá?...

Alighieri! You piece of shit!

Hudson River School. "Marina Grande near Sorrento", detail.
Sanford Robinson Gifford, 1823 - 1880. Museum of Fine Arts Boston.


.1 Come i gamberi . Dal 2006, partendo da NYC con il '900 di Ashcan School (clicca: qui e qui e qui e qui e qui e qui ) al 2007 con l' ottocento sempre niuiorchese di Hudson river School che era cominciato qui . "Meglio il prevosto di Edimburgo, Archibald Alison, o Ruskin?" oppure "Dar retta a Paula Frosch o a Arthur Danto?".. Son domande da lettori di cataloghi. Se come me te ne strafotti dello spirito cristiano-protestante e della mano di dio in Hudson River School ti godi le alchimie superbe di tele levigate da vernici ambrate e di luci post-lorenesi con quel "lusso calma e voluttà" che mi da una dunhill bent rhodesian stracolma del Latakia di Nightcap e la poltrona di cuoio davanti al camino.


.2 You piece of shit! L' Alighieri e il ministro Fioroni - e te lo dico da mezzo toscano - non mi stanno particolarmente sui coglioni. Però l' idea di far Dante e Web due corni del dilemma può venir solo in una scuola dove gli ipertesti restano ostaggi di insegnanti di informatica e/o matematica che è un po' come chi affidi lezioni di equitazione allo storico che va forte in Caligola.

Nota: il tempo pieno invece è occhèi, soprattutto per gli usurati umanisti visto che se l' aggiornamento non lo paga lo Stato non si sognan di farlo. Gli studenti potranno impartir lezioni di informatica - for dummies - ai loro insegnanti di lettere e lingue prendendo due piccioni con una fava: le prestazioni migliorano e le due sottospecie si tengon lontano dalla strada a far danni.

Ipertesto. La roue à livres, 1588, Ing. Agostino Ramelli



Politics, segnalazione

.3a Maria Pia(*) ci scrive: "Comme si je n'avais que ça à faire, j'ouvre un nouveau blog West Wing 2008 consacré à la présidentielle américaine, alors merci de le faire savoir, de placer le lien dans vos favoris, de le mettre dans votre blogroll, bref, un peu de buzz et des commentaires seront bienvenus. A bientôt, Maria Pia". Bene! Se te tu sei intrigato/a da primarie e presidenziali USA del 2008 CLICCA SUBITO QUI !

(*) Maria Pia Mascaro. Vive in Lower East Side a New York ma passa spesso da Nouvelle Orléans. la trovi su: l'Hebdo, La Liberté, Temps, le Journal de Genève, Radio suisse romande, RTBF radio o TV, Télévision suisse romande, Femina e Edelweiss &c. Ha in preparazione un libro sulla ricostruzione di New Orléans. I suoi film-tv: Hollywood et le Pentagone: les liaisons dangereuses (Canal+, Lundi investigation, auteure-coréalisatrice). Policiers anti-racisme: les100 Blacks (Arte, auteure). Violence: Les écrans en accusation (France5, coauteure - coréalisatrice). Pour quelques tonnes de trop (France2, Envoyé Spécial, auteure). Le port de New York (France3, Thalassa, co-auteure). Tiene da anni il premiato blog Maria Pia, New York USA. Aller Simple inserito nella The New York City Blogger Map. Va bene così Maria Pia? ;)

***
typin' pads, segnalazione

.3b topgonzo contra jazztrain non c' è partita! l' anno scorso, non avendo mai letto i post di jazztrain, mi chiesi che senso avesse la tortura sistematica perpetrata dalla redazione di topgonzo nei suoi confronti, ma ora lo so. Da quel che leggo chez topgonzo jazztrain è un blog che mi annoierebbe di default: non ho mai retto per più di qualche secondo gli emmerdeurs che aman gli scacchi o quelli che ti raccontano il jazz. Non leggerò jazztrain se non nei taglia-incolla + presa per il culo by topgonzo. Ugh!
Comunicazione privata per topgonzo: Carissimi, attribuendo la capacità di taroccamento counter a chicche-&-sia Voi commettete un errore di super-valutazione. I counter, se non nascono fake-counter come quello del mio carissimo amico Gianky , non sono taroccabili da lamer (z) qualsiasi.. i lamer(z) qualsiasi possono invece banalmente - se hanno voglia e pazienza - usare cagatine alla portata di tutti come l' uso dei proxies e informazione metarefresh in head di pagina locale con iframe: non è taroccatura, non è rintracciabile, non è "perseguibile" e soprattutto dimostra quella cosa che sui counter(s) i coon sostengono dal 1997 e Carmelo Bene -in generale- dal 1° dicembre 1966: ".. ci sono cretini che vedono la Madonna.. e cretini che la Madonna non l' hanno vista mai" (Nostra signora dei turchi). Con affetto, vostro coon

VISITA TOPGONZO SIENT'AMMÉ!





Coon's flies atto primo

.4 Dressing a puntate. Per i neo-in-fresh-waters anglers (tra i quali segnalo il socio GdS ) comincia qui una breve rubrica di mosche per fly-fishing che parte da un mio (non TM) artificiale sì surreale ma definitivo: il coon streamer in tre versioni, la classic (le due foto a destra) per Brown Trout e/o trota europea, la variant (nelle due a sinistra) per Brookie - salmerino - e la bluette per la Steel Head e/o trota di mare (ricordando che se vai in Canada la Steel Head è temporaneamente preda da catch & release). Il corpo dei tre streamer(s) è lo stesso e ha molto del coon: filo di montaggio bianco crema, corpo in pelo di fianco di lepre preso dalla parte grigio bianca, testa in pelo di fianco di tasso (Badger): sottopelo bianco con punte grige, gola con fibre lunghe bianche di marabù. Cambian le code che per la variant sono due hackles medie di Jungle Cock, per la classic un ciuffetto di fibre bianconere di Mallard (per le streamer piccoli - amo del 10 -buone anche quelle di pernice) e per la bluette due piume di remiganti di ghiandaia (Jay) ner' azzurre a bande. Occhiaie o maschera nera, ovvio, come tutti i raccoon!






5. IL PRIMO GIOCO DOPO LE VACANZE, concluderà in bellezza il centenario di Auden grazie a un' idea della ligure Gippa del 2006. Wystan Hugh, che è nato nel febbraio del 1907, è morto il 29 settembre 1973 e a fine settembre questo blog gli dedicherà un gioco per scicchettoni pitto-poetici. Ai tempi del Lifta-film Game Gippa, in un commento, scrisse: " Su Wystan Hugh Auden il gioco non c'è ma sentendo parlare di FEMALE PULCHRITUDE vorrei che nella scena del quadro di Brueghel il Vecchio (Il Massacro degli Innocenti) pitturato da Auden nella poesia Musèe des Beaux Arts, si leggesse il verso....the torturer's horse scratches its innocent behind on a tree/ figurandomi che il cavallo con l'innocente deretano fosse una she-horse, pudica ,ritrosa una pulchra puella libera di galoppare fuori dal quadro e dalla poesia. Con Il gioco "la cavalla di Auden" potrai raccontarci di un quadro che ti suggerisce una scena successiva a quella rappresentata: libero di veder cuocere i pagelli e le uova nel "Cristo a casa di Marta" del Velasquez, di immaginare gli inchini di ringraziamento a fine concertino (di Pietro Longhi) per non parlar di Salvador Dalí. Se vorrai conquistare il premio Auden comincia a pensarci subito e fra un po' ci sarà il post apposito, non cominciar ora.




Avviso

Gli altri due blog, entrambi aggiornati e con quadri di Hudson River School (di Church e Colman), si dilungheranno
. 1 philipmazzei.ilcannocchiale , ch'è uno dei blog della corrente liberal del nuovo partito democratico, su: 'vaffanculo Michele di Lando II! (beppe grillo).
. 2 chat.ilcannocchiale , ch'è blog di ideologia post-nicolettiano-golemica con chat, su a) sangue e corona per i sovra-pulp di provincia, proibire i matrimoni e permettere solo i dico. b) che fine ha fatto Pietra Montecorvino?


Hudson River School. Niagara Falls, 1857. Frederic Edwin Church
The Corcoran Gallery of Art, Washington D.C.
Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Music, movies & pets .
AGGIORNAMENTO 9/15/07 4:30 pm

L' anomalia Cannocchio
: In due giorni e mezzo questo post blog-referente + pittura + mosche + scuola ha superato i cento commenti e alcune migliaia di scatti mentre - nello stesso tempo - il post su Beppe Grillo in Philipmazzei.ilcannocchio e quello su "OMICIDI: dalla mantide di Cairo Montenotte a Garlasco" su chat.ilcannocchio rispettivamente 6 e 2 commenti. Morale: il nazional popolare non abita nel Cannocchiale!

click philipmazzei .cannocchio o chat .ilcannocchio o

Pubblicato il 12/9/2007 alle 20.30 nella rubrica Comme te llaggiadicanuneccosa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web