Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

Vulcani, guerra all' Iran, coccodrilli in colorado, giannizzeri e Hudson River School e..BLOG IMAS DAY aspettando per gioco la cavalla di Auden.


AGGIORNAMENTO DEL 20 SETTEMBRE IN FONDO AL POST

if you could say it in words there would be no reason to paint
edward hopper.
Vulcani, Coccodrilli in Colorado,
Kouchner-Iran e giannizzeri.


Hudson River School, "The Cotopaxi", 'o Vesuvio do' Sud America, 1862. Frederic E. Church 1826-1900. The Detroit Institute of Arts, MI

.1 Vulcanico Settembre. Prima dell' autunno, che per me quest' anno sarà come sempre Hudson però stavolta (1823 – 1900) Jasper Francis Cropsey, bisogna affrontare la seconda metà di questo vesuvian september obbligato a tagliare il più alto vulcano attivo del mondo, l' equadoriano Cotopaxi dipinto da Church (foto su), con l' american abstract Impressionism di John Twachtman (foto in fondo al post) e il suo Emerald Pool in Yellowstone, un laghetto pluri-riprodotto, sopra la caldera più grande del mondo ..che se scoppiasse come 600,000 anni fa ti cambierebbe il clima mondiale più di 100 miliardi di cinesi in SUV. Altri quadri di Hudson River School li trovi qui, qui, qui e qui. Se mi chiedi il perchè del vulcanico te tu leggi giù.




Feet feticism: e si parte come sempre dai piedi


2. A Vienna tempi duri per coccodrilli del Colorado, ma la pioggia li salverà. CNN - Crocs, kids and escalators a bad combination? Jodi McDermott, mamma del four-year-old Rory, e indigena della mia cara Vienna (north VA, US) - dove da Morton's mangi bene anche se un po' caro - Jodi, dicevo, parte all' attacco dei famosi Crocs che dal 2006 adornano il piede balneare di texani Presidenti, dive/divi di Hollywood e un tot di coon(z) in maremma fescionante. Però come si dice a Dogshit, Nebraska "Passata la festa gabbato il fluo-cayman" e al marchéttin' dei Colorado's solachianielli se ne strafottono perchè sarà un problema di aprile 2008, oggi invece pensano a come venderanno gli "All Terrain" (nella foto sopra i cayman) e gli stivali George.

Gli "All Terrain" si preannunciano di successo perchè il particolare Colorado EVA (Etil Vinil Acetato) fa caldo, asciutto, pulito e comodo anche se il design ricorda le impermeabili Bean degli anni '80 che non vinsero la gara con le anglo-teutoniche Dr. Martens di minatori, post-punk, nazi-skin e umanità sado-maso varia. Discorso a parte per le calze crocs, orthocloud, raccomandate per diabetici ma in generale buone per piedi ultrasensibili e soprattutto per gli stivali George che, in versione nera, potrai indossare se sull' invito a un ricevimento di George W. Bush "e signora" è richiesta Black-Tie. LOL.
Pro-memoria. Sempre su feet-feticism ti ricordo il vecchio post: i migliori e più cari Cowboy & Cowgirl Boot(s) in
Real-West sono italiano-americani , CLICCA QUI!




Ieri l' Austria oggi l' Iran: socialisti interventisti


3. Guerra & Pace ma non c' entra Tolstuà (?). Bernard Kouchner è più socialista di Dalema. Già per la bagatella del 1915 molti socialisti (non solo il Mussolini ma alcuni che furono dirigenti del PCd'I poi del PCI), quasi tutti i Massoni e Carlo Emilio Gadda si schierarono per la guerra contro i crucchi. Poi ricordati del Laburista Tony Blair interventista in Irak. Infine oggi un mitterandiano come Bernard Kouchner che è per fermare -a mali estremi con la guerra- la Persia atomica tiraneggiata dagli ayatollah. È irrilevante, ma il coon con chi stà?: naturalmente con la parte migliore della tradizione socialista e massonica, dove non starebbe Chirac e dove per prudenza non sta il mio amico Max Dalema, sto con Bernard!



Novità bloggin'. Mai far d' ogni erba un fascio.


4a. Affascinato dal bondage Topgonzo contro Jazztrain mi lanciai nel post precedente (lo leggi qui) in qualche battuta. Me ne incolsero nell' ordine migliaia di scatti, decine di commenti ma il coinvolgimento, per involontaria citazione, di tanti altri blogger(z) con poco tatto chiamati in causa. Ricordando a tutti che il "mai far d' ogni erba un fascio" non è riferito solo a Gianfranco Fini mi scuso con Massimo Adinolfi blogrollato dal Nicce 'e Palazzo a spuntatore (il miticooo Francesco Nardi) e con il molto pio Malvino. Spero che l' increscioso di ogni non capiti più. Cerea.

.4b ..In mocca a sorete Day! (..IMAS DAY). Per adesso paziento ma quando avrò consolidato l' audience del mio blog prometto di fare i coonz' club, di certificare liste civiche e di lanciarle in un "..IMAS DAY". Il programma sarà semplice: Ogni stoccaggio di rifiuti tuoi differenziati e ogni depuratore fognario ad almeno due comuni di distanza e a valle, niente politici di professione: le liste si fanno con i consiglieri di scala perchè la politica va restituita ai condòmini, disarmo totale di tutti gli eserciti, libertà di torpiloquio pubblico ma messa in latino più niente tasse 'calcio in chiaro' e buona sanità (questo per erodere l' area Bossi-Grillo). Conto di aver buon seguito tra i tanti castigamatti giustizieri disturbati ma non scenderò in politica salendo sul palco nell' ospedale psichiatrico più vicino.

.4b Novità. Se ti intrigano i 5 motivi per cui due gemelle tengono un blog clicca Le Specchio, se ami i teatrini iper-realisti di traslochi e performance clicca Alba, se vuoi leggere un nuovo blog di uno che è stato due volte direttore dell' Unità clicca Peppino Caldarola, se ti arrapano i tormentoni su Bologna '77 vai da walka e infine se vuoi conoscere la borsetta giusta per la tua girlfriend o il tuo BF quando andrà a battere en travesti vai da Fashion Tribes NYC.




LIBRI. 1836: I giannizzeri non tornarono
per tradizione a spaccar coglioni
.

5. Jason Goodwin, il suo noir post-bizantino "L' albero dei Giannizzeri" e l' eunuco Yashim. Leggere dell' Impero Ottomano ti farebbe bene e se tu te ne studiassi la fine nel 1923 (iniziata però nel 1908 con la rivoluzione dei Giovani Turchi e proseguita tre anni dopo con la vittoria italiana in Tripolitania e Cirenaica) spareresti meno cazzate sul Medio Oriente oggi: su popppoli qui, là su e giù.. &c. Ma questo libro che ti segnalo racconta Istanbul 180 anni fa, poi è fantasy, poi è noir. Punto.

Avverto confusamente - e non sono il solo - che le indagini del castrato (però ha l' uccello) con agganci a corte diventeranno un grancult che Jason Goodwin sfrutterà in futuri romanzi: Yashim come il guercio Beláscoran di Paco Ignacio Taibo II o come l' asturiano Jean-Baptiste Adamsberg, lo spalatore di nuvole della signora francese Fred Vargas? Chi vivrà leggerà! Goodwin è inglese ma non è noioso come Agatha Christie e mi ha divertito, se non ti piacerà, sempre in Einaudi, ti leggerai l' ultimo della "Fred Vargas" che i cinefili sanno esser pseudonimo.




Avvisi
.a) Gli altri due blog del coon, entrambi aggiornati e con quadri di Hudson River School:
. 1 philipmazzei.ilcannocchiale, uno dei blog della corrente liberal e old veltronian del nuovo partito democratico.
. 2 chat.ilcannocchiale, blog di ideologia post-nicolettiano-golemica con chat.
.b) Il prossimo post a fine mese, concludendo qui il tuo e mio centenario audeniano, lancerà il gioco "La cavalla di Auden" e riporterà le tue giocate.

20 SETTEMBRE : AGGIORNAMENTO

. Quando ci vuole ci vuole..: visto il totale insuccesso di philipmazzei.ilcannocchio (in commenti) e di chat.ilcannocchio (in commenti e visite) penso "congelerò" philipmazzei e trasformerò Chat. Come?: La cosa ruberà tempo a raccoon.cannocchio ma penso di preparare in Chat.ilcannocchiale "Sogno GrandHotel" (quasi) bimestrale con chat e i tuoi aggiornamenti per chi sta bene in paese: INDISCREZIONI E MODA CUORI SOLITARI SAGRE FESTE E FIERE ARALDICA VETERINARIA OROSCOPI ATTREZZI AGRICOLI E AGRICOLTURA FUNGHI ALLEVAMENTO OVINO BOVINO EQUINO CACCIA E PESCA PRODOTTI DELLA PASTORIZIA FORMAGGI E VINI STORIA ITALIANA POLITICA CONSULENZE DI COPPIA RADIO TV EMIGRATI AUSTRALIA NORD E SUD AMERICA CUCINA E LE TUE BELLE CHAT questo per dar voce al bifolco (ancorchè colto) e alla lettrice di Chi, Oggi, Gente, Novella 2000
che è in tutti noi sì sì.
saluti cari dall'editor in chief

American Abstract Impressionism. "Emerald Pool, Yellowstone", 1890, John Twachtman. Sotheby’s, November 30, 2000. It sold for $170,750.

Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Music, movies & pets.

Pubblicato il 19/9/2007 alle 10.34 nella rubrica If you dont want it posted dont let it happen..

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web