Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

Per la Costituente del Partito Democratico. Smarcarsi dal Governo: Il pesce puzza sempre dai kingmaker(z). Fai il Mister!

Nowhere. Thu 24 October.

Metereologicamente parlando la nuova stagione si chiama autunno. Anche l' autunno ha del buono: Thursday, November 22nd si mangia il tacchino poi, sempre a Thanksgiving, Harrison Ford will play his age in the upcoming Indiana Jones 4.

.1 Il problema del "nostro" Walter è come smarcarsi da un governo che puzza, perchè dai
tempi di Karl Rove io e te, caro Kane, sappiamo
che il pesce puzza sempre dal kingmaker e questo governo ne ha addirittura due (uno ex Italtel, l' altro da Montevideo). I due continuano a far danni. Tu pensa all' ultima sui blogger e ai 3 ministri che han dovuto chiamersene fuori. Ma come smarcarsi?

IL GIOCO DEL CUTOFF
È un gioco politicante e i soliti insigni giocatori non saranno tutti disposti, ma qui si spera che ne arrivino anche di nuovi  vogliosi di aiutare Walter Veltroni nelle bisógna. Quando il flusso di carburante si trasforma in emorragìa servon aiuto e trasfusioni: Sentiamo il tuo consiglio a Walter poi il 31 ottobre, vigilia di Ognissanti, la tua santità sarà ringraziata e premiata. Si gioca fino alla mezzanotte di lunedì 29 ottobre .

IL GIOCO E LA TUA GIOCATA
Proprio nei giorni della 1a riunione dell' assemblea nazionale costituente il neonato Partito Democratico Italiano (Milano 27 Ottobre 2007) scrivi qui, in una quindicina di righe nei commenti, o sul tuo blog, lì lunga quanto vuoi, la tua giocata-consiglio a Veltroni per smarcarsi dal governo. Nel 1°caso sarai inserito nel post, nel 2ndo sarai linkato. Per la prima volta il coon farà soltanto una NON-giocata e solo d' esempio anche per non influenzare nemmeno il meno timido / imitativo giocatore.
LE GIOCATE-CONSIGLIO:


.1 La esperimento.ilcannocchiale. it
LINK Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"Direi che un modo per smarcarsi da qualunque governo italiano potrebbe essere quello di prendere una posizione netta contro la mullahcrazia e suoi satelliti, magari imponendo anche tasse più alte alle fabbriche di gru, di camion, di tubi e di tutto il materiale che le forniamo per poter continuare a massacrare i suoi cittadini... ".

.2 alba (i ciechi e l' elefante blogspot) LINK Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"a Uòlter direi che per smarcarsi deve semplicemente attenersi alla meritocrazia (evitando il nepotismo di ogni genere e forma) ... pensavo in questi dì alla "comunicazione" di qualcosa attraverso svariate negazioni ... come usavano i buddisti per rivelare la verità ... ma è il mio intelletto studiereccio che ultimamente mi travia!"

.3 philipmazzei.ilcannocchiale.it (LINK) Gioca-Consiglia Walter dal suo blog: 
Dici: «votare con questa legge sarebbe criminale». E questo è il punto: Smarcarsi però ritardando il voto, prendere le distanze dal puntiglio acido di Prodi, travestito - il puntiglio - da Parisi e Bindi, ma allungarne la Via Crucis almeno fino al referendum.
C'è di bello e di brutto che tu hai gli stessi problemi dell' Italia: Minoranze fortissime, maggioranze deboli[..]  Sabato, mentre parlavi a Milano, in tante città d' Italia c' erano  i pinguini del modello Bazaar che dal '900 con IBM, Sun Microsystems e HP pensano alla condivisione di conoscenze: non vorrei essere nei tuoi panni a spiegare l' Occidente ai fuorisciti da un Pelizza da Volpedo sottobraccio agli evangelizzatori della Piccola famiglia dell'Annunziata.  No non ti invidio".. Tutta la giocata la leggi CLICCANDO QUI

.4 topgonzo.ilcannocchiale.it (LINK) Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"Caro Uolter un paio di consigli: continua a fare il paraculo come hai fatto fino ad oggi. Basta e avanza per fare il premier alle prossime elezioni. Poi, ritirarti pure dalla politica per dedicarti ai bambini africani. Ma non mangiarli, mi raccomando. Potresti beccarti l'AIDS. "
(il titolare del blog non è responsabile delle giocate lasciate in commento NdRacc.).


.5 frine.ilcannocchiale.it (LINK) Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"Caro Valter (senza W),
segui il consiglio del blogger Sagredo e non fare nessun accordo con comunisti, dipietristi...verdisti.  Ti consiglio di tirare fuori gli attributi e di affrontare le elezioni solo con il PD, senza pessimi compagni di viaggi. Se dici una cosa così, vedi come ti smarchi subito dal governo".

.6 sogniebisogni.ilcannocchiale.it (LINK) Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"Caro Walter per smarcarti da questo governo parla solo quando e' necessario e scandendo bene le frasi. Scegli alcuni temi portanti, ma poi dopo affrontali veramente. L'idea di ispirarsi al cinema e ai sogni degli elettori per costruire discorsi e parole d'ordine puo' essere geniale e di buona applicazione per la piccola borghesia dei centri urbani, ma il paese profondo e le aree produttive piu' che Humphrey Bogart sentono la pancia e il portafoglio, se non impari a parlare anche a quelli vedo tempi duri e accuse di frivolezza... 

PS Et libera nos dal cinismo leninista di mi alleo anche con Kappler pur di governare, alla lunga non funziona e fa perdere voti. Lenin poteva permetterselo perche' dopo la rivoluzione gli alleati scomodi si fucilano, tu no".

.7 pasqualedigennaro.ilcannocchiale.it (LINK) Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"Nel futuro prossimo venturo al buon Walter auguro la strada dell’alba radiosa .
Tu sarai l’artefice del “Capitalismo dal volto umano “ . Smarcati da quella economia capitalista che fonda se stessa negli appetiti insaziabili degli imprenditori o dei manager …  Narraci di una serie di condotte esemplari , imprenditori ‘ best practices’ .. i migliori esempi … lontani dal gesto deamicisiano dei trenta euro di montezemolo … lontano da cariatidi decrepite stile padron delle ferriere … Tu sarai colui che porterà la buona novella dell’imprenditoria illuminata, spinta da regole adottate liberamente perché ritenute “by experience” … concreta azione di uomini eticamente solidi .  You have a dream … lo so (fin dai tempi di Pizzaballa )..dunque smarcati dalla mediocrità , dalla pochezza .. dal capitalismo straccione , dai “cafoni arricchiti” … e ‘a maronna t’accumpagna !!".


.8 orione.ilcannocchiale.it (LINK) Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"Posto che consigliare a Uòlter come smarcarsi da qualcuno/qualcosa mi sembra un po' come insegnare a Maradona a battere le punizioni, ci provo. Uòlter deve coltivare un'ossessione.
Cioè: ogni settimana battezza un argomento e detta l'agenda, tramite un (solo) intervento su una testata sempre diversa (web, tv, radio, di carta, italica e non). Intanto solidarizza con le salme governative ed empatizza con la destra volonterosa, in attesa del referendum. Suggerimenti per l'ossessione:
1) emergenze sociali (precarietà, tipo)
2) correzioni garbate di cazzate del governo (una bella campagna interattiva per valorizzare la rete come opportunità di crescita o un istant-book sulla privatizzazione della Rai, ad esempio)
3) ecumenismi vari
Lo schema "la butto lì, poi vediamo" naturalmente è controproducente. Ad ogni ossessione deve seguire qualcossa di concreto, che ne indichi la fattibilità.
E poi: intervenire sulle note dolenti del governo solo dopo che la polemica mediatica è scemata, senza mai dare l'impressione di strizzare l'occhiolino a questo o quel partitello. Carattere maggioritario ci vuole, Uòlter!  ".


.9 revanche.ilcannocchiale.it Walka (LINK) Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"Al caro Uolter chiederei di sciogliere il segreto di Stato, ma anche di mantenerlo;
di affermare la laicità dello Stato, ma anche la sua radice cattolica; di procedere alla separazione delle carriere dei magistrati, ma anche no; di scegliere almeno uno tra i sistemi elettorali: il proporzionale, ma anche il maggioritario international; di avviare la Grande Riforma Istituzionale e di abolire gli ordini professionali, ma forse chiedo troppo… ".

.10 sagredo.ilcannocchiale.it (LINKGioca-Consiglia Walter da qui: 
"Caro Uolter, non fare patti pre-elettorali con la sinistra comunista o con i Verdi, quelli di Dini, Mastella e Di Pietro. Qualsiasi possa essere la legge elettorale: un passo indietro oggi per un gran balzo domani. Con SD si puo' ragionare, ma solo se avranno idee decenti, qualcosa di diverso dal semplice "riempire un vuoto". Per il tuo prossimo governo prendi dei tecnici, travestili da politici e fargli firmare un documento di dimissioni da usare nel caso in cui andassero in una qualsiasi trasmissione TV o rilasciassero un'intervista ad un qualsisi quotidiano. Smarcarsi dal governo non serve perche' purtroppo il governo non c'e'. Buon lavoro ".

.11 giorgiodasebenico.ilcannocchiale.it (LINKGioca-Consiglia Walter da qui: 
"Caro Walt (così ci mettiamo anche la poesia...) nel meraviglioso e bravo nuovo mondo smarcati immediatamente da questo governo. E nel prossimo prossimo (non quello prossimo che farei tecnico-professionale con one-selling-proposition: legge alla franzosa) portati dei politici, lascia stare i professori (non nel senso di Prodi, ma di TPS per esempio), smarcati da una cinquantina di chili del Bettini e poi nascondilo. Portati (ma questa è voce dal sen fuggita) il piacentino calvo e il Conte Max (e più nessuno). Smetti di scrivere romanzi e trovati un buon GhostW. Se non trovi nulla sul mercato, sappi che mi offro a buon mercato, stante l'attuale crisi di insoddisfazione vs. mia aziendona. Con Affetto. GdS. "

.12 Le Specchio.ilcannocchiale.it (LINKGiocano-Consigliano Walter da qui: 
Caro Walter,
non ti scriviamo per darti consigli, siamo convinte che anche tu, come noi tutti, preferisci sbagliare da solo e qualche avvisaglia ce l'hai già data.
Vorremmo solo farti un augurio. Si avvvicinano le grandi festività natalizie e sarebbe bello che sotto l'albero tu trovassi una bacchetta magica, con la quale convincere il tuo gruppo di solisti e cantare finalmente in coro, magari anche l'inno nazionale.
Ti lasciamo con affetto e con questa bella massima di Alexandre Dumas "tutta la forza dell'uomo è attendere e sperare". Sempre tue Specchie

.13 Studium.ilcannocchiale.it (LINKGioca-Consiglia Walter da qui: 
"Direi basta fare il bravo e primo della classe. I secchioni non riescono bene, soprattutto se buoni. E di solito le prendono, quindi allenamenti mattutini... di sana cattiveria e prese di posizione concrete. "

.14 Gippa, conoscitrice di cultura nord-americana e sospettata di competenze limey,  visto che non ha blog Gioca-Consiglia Walter da qui: 
"Smarcarsi ? perchè, se no, il proverbio " meglio soli che male accompagnati" che ce l'avrebbero imparato a fààà? e allora vai, che a buon intenditore poche parole."


.15 bazarov.ilcannocchiale.it (LINK) Gioca-Consiglia Walter da qui:
"Gentile Segretario,
mi pare urgente promuovere un po' di gente;
a tal proposito, alcuni snelli suggerimenti:
1. Rutelli CiccioNice: protagonista del nuovo film denuncia dell'amico Robert Redfort (consigliabile trovare parte anche per la moglie Barby Little Dove)
2. Marini Frank: capo stazione di Sant'Angelo in Formis
3. D'Alema Max: international dream? chiedere a Bush dove piazza Condy e promuoverlo a vice
4. Fioroni Beppe: sfruttarne il peso per incarico di peso, che so... riproduzione semovente dei buddha distrutti dai talebani... riproduzione semovente dell'alluce del piede destro del defunto colosso di Rodi... riproduzione semovente di Maurizio Costanzo con cravatta
5. Bettini Geoffrey: ambasciatore italiano in Thailandia
6. Fassino Pier: vice di Schroder a Gazprom, raccomandarsi con Vladimir
7. Dini Lambert: coautore con Eco della seconda parte della Storia della bruttezza
8. Bersani Pier Louis: CNEL (fare attenzione non ci sia la Bonino che gli frega le deleghe: che ne so, gli frega la E di economia e a lui rimane solo il CNL che è pure brutto da pronunciare, o la L di lavoro e a lui rimane solo il CNE, o - cosa assai più probabile - la E e la L e lui rimane solo col CN... Pier Louis ci resta male e col suo acume di mente-più-brillante-della-sinistra-mondiale-che-Blair-Clinton-Zapatero-gli-fano-tre-seghe rilascia piccato tante, tante, tante interviste critiche)
9. Parisi Arturo: presidente Unione Matematica Italiana
10. Prodi Ramon: qui il suggerimento, più che di merito, è di metodo: cattivi, tocca essere cattivi ."


.16 La Parda Flora / jacobandtheangel.blogspot.(LINK) Gioca-Consiglia da qui e dopo una serie di consigli alla maggioranza - che vedi in commento -  per Veltroni scrive così:
"Di Uolter non so che dire: abbiamo uno dei film preferiti in comune, e questo affettivamente mi frega... ma forse se usasse una obliteratrice per cassare i provini fotografici, come faceva un'attrice che adesso non mi ricordo più chi fosse, la sua immagine pubblica ne trarrebbe giovamento - vabbé che ama gli Usa, ma ultimamente sta prendendo troppo lo sguardo da cervo abbagliato dai fari (vedi Dave Letterman) tipica di Bush, e sinceramente, le considerazioni che vengon da fare sul suo qi e altri aspetti più generici della sua personalità non è che ne traggano 'sto gran vantaggio." (e precisa:
"Disclaimer: ho male al piede, e qualsiasi cosa dica o scriva e financo pensi può essere causato dagli analgesici che mi fanno venire la gastrite o più in generale dal mio pessimo umore.").

.16bis fulmini.ilcannocchiale.it (LINK) Gioca-Consiglia Walter da qui:
"Caro Walter, ti consiglio di non apparire più in televisione e di non parlare in radio, di nominare un portavoce, anzi una portavoce che sappia camminare e parlare.
In questo modo ti smarcherai dal governo Prodi, il quale appare in televisione e parla in radio, non sa camminare e non sa parlare. Ed ha un portavoce maschio e muto."


.18 ilmale.ilcannocchiale.it (LINKGioca-Consiglia Walter da qui: 
"Caro Walter come puoi pensare di andare al voto nel 2011 se questo governo non sta in piedi e se tu non vedi l'ora di far fuori Prodi? Piazze piene ed urne vuote. Ma chi ci governerà? Mistero della fede. "


.19 raccoon.ilcannocchiale.it (link) NON-giocata d' esempio (perchè la sua giocata sarà sabato nella notte). "Caro Walter per smarcarti dal Governo fai tutto fuorchè una manifestazione, una piazza e l' ennesimo intralcio al traffico perchè io e te che abbiamo letto Filippo Ceccarelli martedì su Repubblica sappiamo che il MILIONE di manifestanti per girotondi-Aprile-Moretti, più i 2 milioni per Berlusconi, più il milione per la famiglia, più il milione della "cosa rossa" più i 5 milioni prossimi per ri-Berlusconi fanno un totale di 750.000 persone. In democrazia non contano le piazze, si contano i voti. Io aspetto quello del referendum elettorale o il modello francese anche perchè, dopo le ultime elezioni in Germania, quello tedesco si è rivelato una Fräulein da casino rischio AIDS (larghe intese).



Il gioco è stato pensato da Billy the coon, part-time bounty killer e cugino cowboy del soppy raccoon & dall' american-aussie shepherd
(Entrambi nelle foto di questo primo autunno)
Clicca Aitub e vedi il mio youtube account: Music, movies & pets.


a mano a mano..
Riccardo Cocciante 

Pubblicato il 25/10/2007 alle 0.1 nella rubrica GIOCHIdiBLOGGERZ.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web