Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

AUGURI CON DEDICHE PER UN SOPPY 2008

gioco concluso il 6 gennaio 2008
il post con grant(s) e dedica finale
sarà qui giovedì 10 gennaio 2008

NUOVO BLOG-GIOCO

Per tutti: May this coming year fill your home with joy, yr heart with love & yr life with risotada et patati et patata...

Fai gli auguri a chi vuoi tu e un
jackpot con iùtubate dediche

I Am Flying, It Is Your Own Fault If You Are Used As a Stepping
Stone. Yasumasa Morimura. Los
Nuevos Caprichos (Goya 2004)

POCO PIÙ DI UN ANNO FA ERA NATO DA UN
ANNO E MEZZO E GIOCANDOCI CI ERAVAMO ACCORTI DELLA SUA GEOMETRICA POTENZA

Clicca qui e qui per le giocate di allora.
 

E noi, mitica sporca dozzina, ci guadagnammo sul campo il Settler's grant dei territori scoperti da Steve Chen, Chad Hurley e Jawed Karim. I 12: Alcestis, Alice, bloggerperfecta, Egine, la Esperimento, Francesco Nardi, GiorgiodaSebenico, Marcoz, mariagrazia, perfettastronza, raccoon, raissa più il 13°, Sogniebisogni, che non riuscì a giocare perchè rientrato in patria dall' Indiana subì il digital-shit all' italiana. Oggi sembra cosa da niente, ma se ci pensi su scopri che anche allora i vecchi di testa in internet si perdevano nei cul de sac. Sì è così. Quelli che sapevano ch' era tutto cambiato ma non come, quelli che pensano di riproporre lo statuto del segreto e della privacy com' era nel '900, quelli che preferirono i forum alle chat nei primi anni '90, le newsletter alle type-pad negli ultimi anni '90 e second-life a youtube nel 2006, quelli che nel '96 non si sognarono di leggere la genial-jeffersoniana provocazione di John Perry Barlow, quelli che pensano di far blog-vintage-giornalismo (i "talmente autorevoli" da prenderli pé' i' 'ulo, - e a qualcuno ci pensa topgonzo - sussiegosi che non san chattare, divertirsi e iutubare) anche se vivi "dormono dormono sulla collina". Noi no! Noi si va avanti a ganzare e/o zucculiare porque...
We're flying, it's your own fault if you are used as a stepping stone.

 
OGGI IÙTUBDOTCOM MANDA IN PENSIONE LE VECCHIE DEDICHE SULLE TV - MA NON IN
RADIO - E TU DAGLI UNA MANO ANZI 3 CLIP!
IL GIOCO
Iutuba-dediche per un soppy 2008

LE REGOLE: dedica 3 video-clip Iùtub a tanti quanti vuoi tu, ma devi dire a chi. Meglio se i video son tuoi o pezzi di film e/o concerti e/o cabaret splittati da te e da te caricati su Youtube, ma puoi usare video non tuoi. Anche se singolarmente dedicati a persone diverse i video devono avere un filo rosso in comune. Puoi giocare sul tuo blog con post anche lungo (e qui sarai segnalato / linkato) o se non hai blog giocherai qui con una 15na di righe. Le giocate saranno pubblicate in ordine inverso: l' ultima sarà la prima in elenco. Come al solito comincio io, sarò lungo perchè gioco sul mio blog. QUESTO GIOCO NON È UNA CATENA E LO FACCIA CHI VUOLE. Buone dediche per un soppy 2008!

Pro memoria: il 2008 è quarantennale del '68. Il 68 in Italia:
  • Secondo GrandHotel: Vittorio Emanuele ha vinto, sposa Marina Doria, Dalida si ritira in convento ma indiano.
  • Stando a Sanremo: Paolo Conte debutta al Festival ma come autore di Deborah (la cantano Fausto Leali e Wilson Pickett), vince Don Backy con la "Casa bianca", Antoine (Muraccioli, francofono, da Atamatavia, Madagascar ex francioso, classe '45) cantando "ho perduto la tramontana" anticipa di 3 mesi il Maggio Francese anche se tanti anni dopo sull' ormeggio a Santa Margherita - era sulla sua barca giramondo - mi confessò di non averci mai pensato.
  • Mirna Doris e Astarita, Core spezzato, vincono la 16ma edizione del Festival della canzone napoletana, seconda Bandiera bianca, De Crescenzo, cantata da Maria Paris e Sergio Bruni.
  • Alberto Arbasino pubblica due titoli Feltrinelli: Off-Off e Due orfanelle mentre muoiono Duchamp, padre Pio e Tina Pica.
  • Nel mondo: Philip Roth sta scrivendo Lamento di Portnoy (Portnoy's Complaint) che uscirà nel 1969. La señorita John Edgar Hoover, facendo gioco d' ass e di bocca col fidanzatino, vice in FBI, "si gode" l' assassinio di Bob Kennedy ( il perfido travesti John Edgar, nemico di CIA, morirà sempre troppo tardi nel 1972 però dimostrando che gli anni del topo cinese - come sarà il 2008 - portan buono). Le truppe di Sovietland (la Disneyland bigia e sanguinaria del nazional-comunesimo) entrano a Praga. Boorman realizza Duello nel Pacifico (Hell in the Pacific) con Lee Marvin e Toshiro Mifune.

  • LE GIOCATE DEDICATE
    AGGIORNATE QUI OGNI 48 ORE CIRCA
    (Si gioca fino alla mezzanotte della Befana. Grants e regali il 7 gennaio 2008 a un mese dall' anno del topo)

    .1Studium.ilcannocchiale (per errore la sua giocata scomparve, con tante scuse si ri-posta qui) gioca sul suo blog (Clicca qui!). "Ecco qua: l'idea mi ha invaso la mente. Certe idee vengono a trovarti loro, fanno tutto da sole; basta lasciare aperta una porticina del cervello (e del cuore) e fare finta di niente tra un'analisi di bilancio, una stiratona tipicamente di genere e uno studio per piazzare porte Rfid in un magazzino. Il mio cane e il mio gatto sono stati complici, come sempre. La lampadina si è accesa e gioco anche io al Iutuba-dediche per un soppy 2008 ..." il resto è sul suo blog.
     
    .2 PasqualediGennaro.ilcannocchiale gioca sul suo blog
    (Clicca qui!) Da un poeta ci si aspettava una giocata di grande effetto e in effetti: .. a  tutte le donne  offese , insultate ... superavo ogni  difficoltà, ogni strazio, ogni mostro adolescenziale ...dedicato alle apparenze,  quelle che devastano  i grandi ideali Leggi tutto da lui!

    .3 La esperimento.ilcannocchiale gioca qui (ma il link al suo blog è questo) La giocata fuori regolamento, non è la sola, è questa: "Dedicati a D'Alema & comp. ricordando loro che dopo il venerdi e il sabato viene la domenica, non importa se si crede o no in rabbì Yeshua da Nazareth, sempre kafir si è. E quando si arriva alla domenica, come ci insegnò quel sacerdote cattolico poco più di sessant'anni fa, non ci saranno più venerdi e sabati che ci/li difenderanno. " poi mette 5 link: uno - due -tre - quattro - cinque  .

    .4 raissa.ilcannocchiale gioca sul suo blog (Clicca qui!) io gli auguri li ho fatti ma senza video-clip... non so come e perché ma non riesco a pubblicarli. Tre auguri sono tutti per lui: Uno e Trino... il mio sindaco. Per le emozioni che continua a darci... tanto da farci stringere la gola con un groppo... un leggero bruciore... 'a tanfa di munnezza!
    Baci e buon anno! 
    Poi però aggiunge QUESTO VIDEO QUI!


    .5 Gippa che non gioca ma auguri-desideri in commento ti sorprenderanno qui fra qualche giorno.


    .6 Le specchio.ilcannocchiale.it giocano sul loro blog (Clicca qui!) con auguri a chi ama il cinema dedica di riconoscenza e filo rosso da scoprire. Dicono: "Dedicato a una donna che amava il cinema e quando ero bambina mi ha preso per mano e portato a vedere un film che non ricordo più, con la promessa che se non mi fosse piaciuto saremmo..." il resto è sul suo blog.



    .numerabile.it - Davide - gioca sul suo blog (Clicca qui!). "Dev’essere l’alba. Giù nella via cominciano a transitare i camioncini della spazzatura. Passa l’autobus. L’inconfondibile rumore del tre. I fermi metallici per i sacchi dei cestini richiusi di scatto dopo aver prelevato i resti della notte. Rare auto. Qualche motorino (ndb: scooter).
    Adesso è ancora silenzio. La luce dell’albero di
    ..." filo rosso e dediche? scopri tutto con Orson Welles scézuà.


    .8 Makia.ilcannocchiale (Teresa) gioca sul suo blog . Clicca qui!  Lei dice: "Il filo che lega i tre video scelti è il vissuto e quindi l' altra metà del gangster.
    La metà ballerina. ... Vi auguro una vita di passione, per quello che volete, non importa cosa.
    Ma che sia vita vera.

    .9 jacobandtheangel.blogspot "gioca qui" , questo è il link al suo blog e questa la giocata: La mia dedica di san Silvestro (non faccio auguri di buon anno, per antica e consolidata tradizione scaramantica...) ;-) è a te, oh impeccabile mastro della casa, e a tutti i tuoi visitatori. E questo è il video di you tube che vi dedico: non so se tu li conosci già, questi "ragazzi", Coon. Immagino di sì. (click sul pic per ascoltare e vedere) Perché credo (e ci devo scrivere pure un post) sia un video veramente bellissimo, e struggente nel suo profondo messaggio di speranza e voglia di vivere, sempre e comunque, che arriva dritto al cuore. La canzone cantata così incredibilmene è, ovviamente, Fix you dei Colplay. Buona vita a tutti, e che possiate sempre trovare qualcuno che vi dice:
    Lights will guide you home
    and ignite your bones
    And I will try to fix you!
    ciao
    Flora

    .10 GiorgiodaSebenico.ilcannocchiale.it gioca sul suo blog: Clicca qui! Dediche augurali al sole bambino... , alle donne... e a un paese tremendo. Il filo rosso anzi la traccia -si intuisce e si vede e si sente- è Paolo Conte con la sua guittezza e le sue scarpe lucidate. Vallo a trovare!


    .11 Bloggerperfecta.ilcannocchiale.it gioca sul suo blog: Clicca qui! "Dediche augurali per mezzo di iutub. Filo rosso : Amico fragile. Colonna sonora : l’omonima canzone di De Andrè...." Tre video anzi quattro dedicati agli amici tra i quali potresti stare anche tu. Vai e controlla!


    .12 Lucabagatin.ilcannocchiale.it gioca sul suo blog: Clicca qui!  Giocata fuorigioco però l' interrogativo è inquietante "La mia dedica youtubica è questo link.Che fine ha fatto Roberta Carrano ? Sul mio blog x rispondere al grande quesito del 2008 !"


    .13 CuncettaMente.ilcannocchiale.it gioca sul suo blog: Clicca qui!"E’ che quando si è tanto tempo a letto, tra libri e pc, si ha anche il modo di testare le capacità meditative  di una mente sotto l’effetto del paracetamolo e della amoxicillina. Così oggi, mentre ..." I coonz fanno auguri di pronta pimpanza a lei e tu scopri i suoi video auguri dedicati parte-nopei andandola a trovare.


    .14 vulvia.ilcannocchiale.it gioca sul suo blog: Clicca qui"Il filo rosso delle mie dediche lo è per esaltazione di un elemento che trovo indispensabile nella vita di ciascuno: la passione e la joie de vivre..." Fa gli auguri .1  a tutti coloro che come lei sono passionali .2  ad Agostino Saccà e Berlusconi .3 a tutti gli "Amici miei" (suoi) di goliardica memoria...


    .15 mariagrazia.ilcannocchiale.it gioca sul suo blog. Clicca qui! Ha giocato a modo suo dice di non capire le regole però : "...la dedica ho dimenticato: ah bè lo dedico a chi pensa di aver perso le tracce di qualcuno ma se volesse potrebbe ritrovarle, che capisca che cosa significa invece non poterle proprio trovare neppure volendo.e perchè non succeda mai più questo fatto orrendo".


    .16 sogniebisogni.ilcannocchiale.it gioca sul suo blog. Clicca qui! Si parte dal cenone e  "...fil rouge questo sarà dato dalle canzoni: che Natale sarebbe se alla televisione... " Fa gli auguri .1 a quelli che ama e ai quali vuole bene. .2 agli italiani, a questo paese di santi e di depressi, che... .3 a tutti oi blogger e a tutti i suoi lettori. Per saper come e con che video-clip(s) vallo a trovare sul suo blog.


    .16BIS raccoon.ilcannocchiale.it (anche d' esempio). Il filo rosso è "The Sons of Lee Marvin Secret Society" costituita da Nick Cave, John Lurie, Thurston Moore, Iggy Pop, Neil Young e dai due fondatori Jim Jarmusch e Tom Waits insieme al "padre" Lee Marvin qui citati: Il filo rosso è perciò: "Emozioni forti e pulite con niente calcolo, poca ambizione, classe quanto basta e tanto sentimento" per uno speciale e soppy 2008!
    Per augurarle a tutti quelli che ho in pals' list (leggiteli in barra a destra perchè sarebbe lungo elencarli) ho split - iutubato tre clip(s) che in Youtube mancavano:

  • Il dialogo a Beverly Hills tra Winona Rider tassinara e Gena Rowlands talent scout cinematografica in Night on Earth (Tassisti di notte) di Jim Jarmush. CLICK QUI.
    Un unico grande spot filmico Gim & Uinona da Oscar, poi oggi anche DDTizzando-maria-defilippi è dedicato anche ai più giovani bookmarcati.


  • Jersey Girl & Looking for The Heart of Saturday Night: Tom Waits live al premio Tenco 1986, Sanremo, Liguria, Italia. CLICK QUI. Dedicato soprattutto a chi ha ora l' età di Tom allora. Perciò di più a Nina, brain model, che ci aggiunge di suo un gran gusto musicale poi naturalmente a Carmela E. Belly dancer napulitana americana in West Village e a tante altre e altri che quella vecchia musica amano anche ora.


  • Lee Marvin vinto Ernest Borgnine liquida Keith Carradine perchè "non hai classe ragazzo... tu sei tutta ambizione e calcolo ma non hai sentimento..." e chiude Emperor of the North Pole - in italiano l' imperatore del nord - adaptation of Jack London's story 'The Road'. CLICK QUI. Gesto tutto-meno-che-simbolico che auguro di compiere ai due italiani che mi son più simpatici: Walter Veltroni e Giorgio Armani. Gesto che piacerà al socio GdS: filmicamente lo conosce bene. Gesto che non c'è bisogno di augurare al Nicce 'e Palazzo a Spuntatore, Francesco Nardi, perchè, forse per portarsi avanti, lo ha fatto nel 2007 con decidere.net ;).

    IL GIOCO SI CONCLUDE NELLA NOTTE DELLA BEFANA. AUGURI A TUTTI!
  • Clicca Aitub e vedi il coon'z youtube account: Music, movies & pets.

    Pubblicato il 23/12/2007 alle 19.42 nella rubrica GIOCHIdiBLOGGERZ.

    Il Cannocchiale, il mondo visto dal web