Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

Il tuo invito alla festa di Carla Bruni e Nicolas Sarkozy. Non per Marini. Fai gli auguri. 2.5.2008 AGGIORNAMENTO IN FONDO POST



due cuori nella tormenta mediatica

Nell' Italia di questi giorni l' unica notizia politica importante è il matrimonio dell' italiana Carla Bruni-Tedeschi con il Presidente della Francia, Nicolas Paul Stéphane Sarkozy de Nagy-Bocsa. Dopo i successi di Armani nella moda e degli Amministratori di Tuscany nella guerra
dell' olio e dei vini -Sassicaia e Ornellaia meglio dei francesi su Wine Spectator- vecchi però di una manciata di anni, il matrimonio parigino celebra oggi alla grande nel mondo il bello del made in Italy.

Sorvolando poi sui fatti di bottega Carla globalmente ripropone quella sublime adattabilità del carattere italiano che canaglie ostili si ostinano a definir trasformismo. Clicca sull' immagine dei due nella tormenta di St Mary Glacier Park Montana oppure qui per ascoltare le convinzioni di una sua Weltanshaung oramai tramontata.
L'amour, hum hum, pas pour moi,
Tous ces "toujours",
C'est pas net, ça joue des tours,
Ca s'approche sans se montrer,
Comme un traître de velours,
Ca me blesse, ou me lasse, selon les jours

L'amour, hum hum, ça ne vaut rien,
Ça m'inquiète de tout,
Et ça se déguise en doux,
Quand ça gronde, quand ça me mord,
Alors oui, c'est pire que tout,
Car j'en veux, hum hum, plus encore,

Pourquoi faire ce tas de plaisirs, de frissons, de caresses, de pauvres promesses ?
A quoi bon se laisser reprendre
Le coeur en chamade,
Ne rien y comprendre,
C'est une embuscade,

L'amour ça ne va pas,
C'est pas du Saint Laurent,
Ca ne tombe pas parfaitement,
Si je ne trouve pas mon style ce n'est pas faute d'essayer,
Et l'amour j'laisse tomber !

A quoi bon ce tas de plaisirs, de frissons, de caresses, de pauvres promesses ?
Pourquoi faire se laisser reprendre,
Le coeur en chamade,
Ne rien y comprendre,
C'est une embuscade,

L'amour, hum hum, j'en veux pas
J'préfère de temps de temps
Je préfère le goût du vent
Le goût étrange et doux de la peau de mes amants,
Mais l'amour, hum hum, pas vraiment !

Poi puoi fare qui gli auguri alla coppia (o sul tuo blog e sarai qui linkato, puoi usare anche il fotomontaggio "i due con tormenta a St Mary" come ti pare): Se li incontrerò alla manade Lou Rayas di Gilbert Arnaud a Les Saintes-Maries-de-la-Mer mi farò tuo ambasciatore.
(i messaggi son link ai blogger)

.1 Cari Carla e Nico da bluewitch.ilcannocchiale (ma il blog non funge): beh, che dire....tanti auguri al pony e alla cavallona !!!!
...ma poi basta please! Non se ne può più!

.2 Cari Carla e Nico da frine.ilcannocchiale:
Va bene, tanti auguri e non se ne parli più!

.3 Cari Carla e Nica da Emma milanovalencia.wordpress.com:
intendo porgerVi i miei migliori auguri beh abbiamo di che inorgogliosirci visto che italianamente parlando siamo sulle prime pagine dei tabloid senza aver fatto nulla, oltre che prestare una torinese ad un ungherese. Sti francesi vincono sempre qualcosa senza mettere un solo francese in campo... tzè .

.4 Cari Carla e Nico da Marzia Bloggerperfecto.blospot.com che gioca sul suo blog: "Non auguro una cippa ai piccioncini fosse solo per il fatto che li trovo disgustosamente mielosi, smielati, lenti, troppo lenti nei gesti,tanto che la bruni è quasi paralitica, un legno ligneo è il di lei volto... e lui, "povero", brutto uomo è solo un presidente e sottolineo SOLO. Adesso dicono: audite audite, la bruni è incinta ...segue sul suo blog per leggerlo clicca qui dove ti pare.


.5 Cari Carlà e Nicò dalle specchio il cannocchiale.it:
Abbiamo appreso con soddisfazione che vi siete coniugati alla presenza di "pochi intimi"...saggio proponimento stante che la eccessiva esposizione mediatica fa male ai politicanti e forse anche alla politica. A te Carlà (benchè i tuoi miagolii con sottofondo di chitarra e il tuo nasino chirurgico non ci acchiappino per niente) e a te Sarkò (benchè i tuoi atteggiamenti da macio che non deve chiedere, non ci acchiappino per niente) auguriamo anni e anni di vita insieme e tanti e tanti figlioletti perchè quando c'è l'amore si può sopportare tutto......


.6 Cari Carla' e Nico' da sogniebisogni.ilcannocchiale.it:
fra nonni ebreo-ungheresi e genitori torinesi fate una specie di Europa unita come coppia,il che e' di buon auspicio. I nostri politici vi invidiano perche' sono difficilmente preda della passione, a parte Mastella la cui moglie pero' nun se po' guarda'. Godetevela finche' potete e sguinzagliate l'esercito contro i paparazzi...



.7 Cari Carla e Nico da Espressione.ilcann.:
ma lui sta guardando il passaggio di un aereo Alitalia,visto che è venuto di recente qui a comprare tutta la compagnia?
ah dimenticavo,comunque Auguri!!
baci baci baci (alla sposa)
.

.8 Cari Carla e Nico, da poverobucharin.ilcannocchiale.it:
divertitevi e andate dal Papa il meno possibile. Carla mi raccomando cerca di distrarlo come tu sai, che altrimenti quello va di nuovo in Vaticano a sparar fesserie. Auguri sinceri e buchariniani.

.9 Cara Carla e Nico, da raissa.ilcannocchiale
le foglie mort so' rimaste a la pelle... eschius moi un francese oussi oussi. Ma sono ancora a bocca aperta. E mi sposto dal lungo Senna non vorrei che qualche mosca impertinante me la tappasse definitivemante.
Tanti auguri e felicitazioni. Soprattutto che adesso la Carla non ha bisogno di cantare per farsela passare. Per la pace di tutti e la gioia dei molti.
W la France. W la Torre Eiffell
.

 .10 (Cari Carla e Nico) da Davide numerabile.it Bene, un pezzo gioioso e degno della GrandHotel Coon Rivista, se li incontrerai a Les Saintes-Maries-de-la-Mer ti prego di porgere agli innamorati un buono omaggio per un rinfresco a base di Pinot nero vinificato bianco e salame di varzi, sulle colline dell'oltrepò pavese .

.11 Cari Carla e Nico da Erasmo desiderius.ilcannocchiale.it:
Auguri. Per me parli il filosofo e l'illuminista, perché so che Carla è testa pensante: "Dans le fond de son coeur, elle est des nôtres ; elle protège les bloggeurs autant qu'elle peut" .


.13 Cari Carla e Nico da raccoon.ilcannocchiale: Felicitazioni invidiose a te Nico anche perchè sei riuscito a imporre modalità informali in un Paese dove, proprio come in Italia, quattro vecchi stronzi si fan seriosi e supponenti solo perchè qualcuno li ha eletti. Poi perchè Ti invidio la totale mancanza di paura cavalcando -con monta guardian- tra i tori di Lou in Camargue, il sistema elettorale della Francia e le piacevoli serate a casa con Carla che canta.
A bientôt. Yr Coon

Clicca Aitub e vedi il coon'z youtube account: Music, movies & pets.

Nota: Chet Baker e Bob Dylan sono stati cancellati dai miei
video perchè in violazione del diritto d' autore americano 


AGGIORNAMENTO DEL 5 FEBBRAIO
SPAZIO PUBBLICITARIO

Su LibMagazine - Il sacrificio di votare,  Erba Medica di Piero Dell’Olio, Intervista a Giampiero Mughini di Michele Fronterrè, Irina Palm la vedova delle pippe di Ciro Monacella, Lotto per mille di Cristina Marullo, Battiato another link di Gordiano Lupi. (E le solite 800 battute secondarie sulle primarie: SpeakEasy di Michael Mazzei ch'è soppy raccoon).

Pubblicato il 2/2/2008 alle 22.19 nella rubrica Feste e anniversari.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web