Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

Googlando tagsando D' annunzio, Carducci, Bernstein, Veltroni e LibMag

Oh sièditi a le nostre ombre odorate
Ove soffia dal mare il maestrale:




se clicchi su Leonard vedi e senti Bernstein se clicchi
su Gabriele vedi e senti D' annunzio: è semplice?


MEMORIA GOOGLE

.1 L' altrieri - rara cosa - ho incontrato Raffaele Perrota. Rara cosa perchè non sono mai stato all' Uni di Sidney dove ogni tanto lavora e da anni non frequento l' Università della città dove vive dove insegna. Abbiamo tagsato per mezzora però non per la gioia del majordomo di google essendo on the road: Carducci a proposito di Togliatti e un  suo strumentale davanti a San Guido anti-americano in una tribuna Politica d' antan con Umanità nuova e Mangione, D' annunzio (o d' Annunzio? mi chiedo) che Raffaele ricorderà -è il settantesimo della morte- da qualche parte ai primi di aprile, Casale Monf. judaica, Walter Veltroni, il prof. Mestre, i raton laveur, ma mi sono dimenticato di chiergli del comune amico Ettore Bonessio di Terzet che non vedo da anni.

Pata-link(z). Più piccioni con una fava: Il settantesimo del D' annunzio è il novantesimo del suo volo su Vienna «Viennesi! Imparate a conoscere gli Italiani. Noi voliamo su Vienna, potremmo lanciare bombe a tonnellate. Non vi lanciamo che un saluto a tre colori: i tre colori della libertà. Noi italiani non facciamo la guerra ai bambini, ai vecchi, alle donne...» Il Vate volava su Vienna, mio padre era nato da 40 giorni e dopo 16 giorni sarebbe nato - in Essex County Ma. che fu terra algonquina - Louis Leonard Bernstein, i suoi erano scappati da Rivne sulla strada che da Kiev va a Varsavia passando per Lublino. Sul Merrimack, alla larga del sadismo assassino sia dei cattolici polacchi che dei nazisti ucraini (secondi solo ai lituani e peggiori di quelli tedeschi e croati) crebbe gay e spensierato, poi sulla musica lo senti cliccandolo nel suo ritorno a Harvard.

***

.2 Fra 18 giorni voterò per il Partito Democratico e per Walter Veltroni.  Il mood di oggi è: faccia a faccia non porta a porta e vespa si fotta.



***

.3 Su LibMagazine La sfida araba della BBC di Antonello Guerrera, Economy for dummies di Piero Dell’Olivo, SpeakEasy di Michael Mazzei (che è il coon), Vignetta di Ciro Monacella, ecc.





Ira non ti serbiam de le sassate
Tue d'una volta: oh non facean già male!
Nidi portiamo ancor di rusignoli:
Deh perché fuggi rapido cosí ?
Le passere la sera intreccian voli
A noi d'intorno ancora. Oh resta qui!
Bro Carducci visse a Bolgheri fino al '48: centosessantesimo?

Pubblicato il 27/3/2008 alle 0.20 nella rubrica Feste e anniversari.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web