Blog: http://raccoon.ilcannocchiale.it

I 5 RCBA (Roasted Chestnuts Booth Award) 2008. Philip Roth, Francisco Gonzáles Ledesma, Giovanna Nuvoletti, Paco Ignacio Taibo II e Cai Guo-Qiang

ROASTED CHESTNUTS BOOTH AWARD
SE SEI IN FACEBOOK CLICCA QUI PER LEGGERLO
FORMATTATO COME DIO COMANDA

Fissando rapita chestnuts roasting on
an open fire nel booth di Carmine st.
(e ascoltando su Iùtub la relativa canzone, click su pic!),

come sempre tra la notte di Natale e quella di Hanukkah, la giuria ha assegnato gli RCBA
e spedito le notifiche ai vincitori 2008!

. RCBA, primo autore Novel classificato: Philip Roth per Exit Ghost. "Before death takes you. O take back this" - Dylan Thomas, "Find Meat on Bones". Un dialogo tra romanzi
dell' autore che per anni di suo ha passeggiato sulle spiagge del Waramaug ghiacciato constatando la purezza di a solitary man on a bucket, fishing through eighteen inches of ice. Qui invece c'è il dressage per la morte. Philip Roth è la prova scrivente delle falsità che ispirano le giurie del Nobel per la letteratura: si fottano!

. RCBA, primo autore crime fiction classificato: Francisco González Ledesma per Una novela de barrío. Vecchia conoscenza del coon e della polizia catalana lo hai conosciuto anche come Enrique Morel in La ciudad sin tiempo, ed. Rayo.

. RCBA, primo autore Memoir classificato: Giovanna Nuvoletti per "Dove i gamberi d' acqua dolce non nuotano più". Disincantate ma soppy, affettuose e sarcastiche storie di tanti ma happy few:
 l' ossimoro le domina e tutto l' affresco novecento etrusco ha incantato la giuria.

. RCBA, primo autore di una Storia insonne classificato: Paco Ignacio Taibo II per Pancho Villa. Una biografía narrativa. Paco Ignacio per tanti anni ha fatto sognare la Giuria perchè frequentando Héctor Belascoarán Shayne ha letterariamente sfogato la liliale voglia di ammazzar canaglie. Anche grati per tutto ciò qui a lui brindiamo.

. RCBA, primo artista brucia libri classificato: Cai Guo-Quiang per Danger Book: Suicide Fireworks Solomon R. Guggenheim Museum, New York, USA 2008. Click here!. Nota: i lettori del vecchio Sunday Coon frequentano Cai da anni e già da anni sanno quanto qui si ami l' artista di Quanzhou City, Fujian China ch'è di casa anche a NYC. Nel 2008 ha aperto con i suoi fuochi le Olimpiadi di Beijing, l' RCBA è però premio per libri e bagatelle aggregate, lui è qui per questo.
Note:
- I libri premiati non sono necessariamente del 2008, soprattutto se scritti non in American, Français o Italiano. Il 2008 è semplicemente l' anno di interfaccia con la Giuria di RCBA.
-Come sempre si sconsiglia la lettura dei premiati a chi affetto da particolare mentale perniciosa sindrome  è costantemente alla ricerca -nei libri e quasi mai in quadri e composizioni musicali- di modelli di comportamento, valori morali, sensi di appartenenza, guide cosidette spirituali e consimile shit.


Quote: "Una macchina del caffè sistema Régent, posta sul banco di un bar vicino all' Hotel Lutetia cominciò ad agire da sola precipitosamente: senza che nessuno vi introducesse più un sol grammo di polvere né una sola goccia d' acqua, allagò di ottimo caffè bollente le due stanzette del bar e un considerevole tratto di strada." Da Sam Dunn è Morto, Bruno Corradini Ginanni 1928.

Pubblicato il 27/12/2008 alle 17.50 nella rubrica Sunday Coon Numeri arretrati.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web